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Definizione della pagina di destinazione. Pagina di destinazione: che cos'è? Descrizione completa con esempi

Pagina di destinazione ( Pagina di destinazione ) è una pagina web che descrive in modo completo (ma succinto) un prodotto o un servizio e contiene anche una forma semplificata risposta intraprendere un'azione attiva.

Tale pagina viene visualizzata da un utente che è andato sul sito da un motore di ricerca o quando fa clic su un annuncio per eseguire una determinata azione: effettuare un acquisto, registrarsi, scaricare qualcosa e così via, ci possono essere molte opzioni.

Il termine pagina di destinazione è entrato nella lingua russa dall'espressione inglese pagina di destinazione, che letteralmente si traduce in "pagina di destinazione". Il vero significato è leggermente diverso: una landing page nel settore di Internet è chiamata una certa pagina promozionale contenente un'offerta commerciale a un potenziale cliente (nella terminologia del network marketing, si chiama "offerta").

Un'azione attiva è un'azione a cui viene richiesto al visitatore. Può essere l'ordine del prodotto proposto, inviando informazione personale, iscrizione alla newsletter e molto altro. Un visitatore della pagina di destinazione che intraprende un'azione attiva viene chiamato "lead" dai marketer di rete.

A seconda degli obiettivi della pagina di destinazione e della reputazione dell'azienda, la forma dell'offerta può essere radicalmente diversa. Può essere aggressivo: solo spettacolo il lato buono prodotto, imitare blog personali celebrità e così via - o informativo: fornire informazioni complete e spettacolo recensioni reali.

Vantaggi della pagina di destinazione

La pagina di destinazione è spesso combinata sotto il termine generale grande gruppo strumenti di marketing di rete. A tipi diversi le pagine di destinazione sono collegate da siti di biglietti da visita e siti a una pagina. Ciò è in parte giustificato, perché una pagina di una pagina può essere una pagina di destinazione e, allo stesso tempo, può funzionare come un sito per biglietti da visita.

Tuttavia, è sbagliato combinare questi strumenti. Sito di biglietti da visita: un sito (spesso di una pagina) che descrive i servizi o i prodotti dell'azienda e contiene informazioni di contatto. Non gli è richiesto di più. La pagina di destinazione viene creata per familiarizzare il visitatore e incoraggiarlo a intraprendere un'azione attiva.

Il vantaggio principale di una landing page è che è più attiva nel convertire i visitatori in lead.

Conduci un esperimento mentale: ci sono due pagine, una delle quali contiene informazioni sul prodotto e un punto sulla mappa dove puoi acquistarlo; la seconda pagina, oltre alle informazioni, contiene recensioni elogiative degli utenti, descrive in vernici come il prodotto risolve i tuoi problemi e offre di effettuare un ordine in questo momento, semplicemente premendo il pulsante "ordina".

Ovviamente, i servizi della società che ha creato il primo sito saranno utilizzati solo da quei visitatori che sono alla ricerca specifica di questi servizi. Anche i lead della pagina di destinazione sono quelli che stanno cercando questo servizio, e coloro che hanno accidentalmente cliccato sul link pubblicitario e sono diventati una "vittima" del network marketing.

Obiettivi e obiettivi della pagina di destinazione

L'obiettivo principale di una landing page è convertire i visitatori in lead. Pertanto, spesso la priorità della landing page diventa non la fornitura di informazioni rilevanti e veritiere, ma "attirare" i visitatori con mosse di marketing e incoraggiarli ad agire attivamente.

Gli obiettivi e le priorità della pagina di destinazione cambiano a seconda dell'attività:

  • se vuoi raccogliere informazioni su potenziali clienti - chiedi loro di lasciare informazioni personali in cambio di uno sconto o una grande offerta;
  • se vuoi ottenere molti lead, usa più mosse di marketing (non necessariamente "pulite"), rendi l'offerta più aggressiva;
  • desidera aumentare la conversione dei lead in clienti: fornire solo informazioni veritiere e recensioni reali, cercare di guadagnare una buona reputazione.

Probabilmente avrai notato che lead e clienti non sono la stessa cosa. La differenza è che un lead è un visitatore che ha completato un'azione attiva e un cliente è un lead che ha effettuato uno o più ordini. Pertanto, il cliente non solo fa comunicazione di marketing, ma realizza anche un profitto.

Come si vende una landing page?

La domanda posta nel sottotitolo in realtà non è del tutto corretta, perché la pagina di destinazione non vende necessariamente (nel senso letterale della parola). Tuttavia, per semplicità, è conveniente chiamare vendita il processo di conversione di un visitatore in lead.

V caso generale questa vendita procede così:

  • il visitatore arriva alla landing page (non importa apposta o con l'aiuto di "click-bait");

Click-bait è una tecnica di marketing progettata per attirare l'attenzione di una persona con l'aiuto di notizie provocatorie o immagini scioccanti. Probabilmente hai visto notizie false sulla morte di celebrità o metodi miracolosi per perdere peso. Questo si chiama click-bait.

  • poi vede un'offerta di un prodotto o servizio che miracolosamente risolve i suoi problemi;
  • non si fida ancora di te, quindi è tempo di informarlo con recensioni elogiative (verità o no);
  • A questo punto, il visitatore è a conoscenza della meravigliosa offerta, l'ha verificata con l'aiuto delle recensioni dei clienti, quindi è il momento di invitarlo a intraprendere un'azione attiva (usando pulsante grande ordine o un semplice modulo di feedback).

Che cos'è la conversione della pagina di destinazione?

La conversione è una quantità che caratterizza l'efficacia delle vendite della landing page. Numericamente, è uguale al rapporto il totale visitatori della pagina di destinazione, per certo periodo tempo, al numero di lead.

Conversione - molto indicatore importante, perché è lui che mostra quanto bene pagina di destinazione assolve al suo compito principale.

Non esiste un criterio universale per valutare la conversione: per offerte diverse, una buona conversione può essere qualsiasi numero compreso tra 0 e 100%. Ad esempio, la conversione di un'offerta per ricevere un prodotto o servizio gratuitamente sottoscrivendo o lasciando informazioni personali può avvicinarsi al 100% (a seconda della redditività dell'offerta). D'altra parte, un buon tasso di conversione della concessionaria può essere inferiore all'1%.

Tipi di Landig

I tipi di pagine di destinazione variano a seconda delle attività loro assegnate. Ad esempio, puoi evidenziare:

  • sito pubblicitario,
  • Pagina "Virale",
  • pagina principale,
  • ctr pagina,
  • sito principale.

Tutti questi tipi possono sovrapporsi in un modo o nell'altro, quindi evidenzieremo solo le loro caratteristiche e attività principali.

Una pagina di destinazione pubblicitaria è progettata per informare l'acquirente su un prodotto o servizio e offrire un acquisto. In questo caso, l'offerta è il più vicino possibile a quella consueta. proposta commerciale. l'obiettivo principale landing page pubblicitaria: aumenta le vendite e acquisisci clienti.

Una landing page "virale" è una pagina con informazioni scioccanti o provocatorie, una pagina con false citazioni di celebrità. In altre parole, questo tipo di landing page utilizza i metodi di marketing più aggressivi. L'obiettivo principale è di solito la massima conversione.

Una landing page virale mal realizzata può non solo danneggiare la reputazione di un'azienda, ma anche ridurre le vendite.

Le pagine dei lead sono progettate per raccogliere informazioni sui potenziali clienti. Su di essi i visitatori sono invitati a lasciare i propri dati personali, in cambio di sconti o altri vantaggi. L'obiettivo principale è ottenere molti lead e, di conseguenza, ottenere buone statistiche.

Conclusione

Evidenziamo i punti principali presentati nell'articolo:

  • lo scopo della landing page è trasformare i visitatori in lead;
  • hai bisogno di clienti - dai valore alla tua reputazione, hai bisogno di contatti - fai offerte aggressive;
  • non esistono criteri di conversione universali: per ogni caso buona conversione determinato individualmente;
  • per scopi diversi utilizzare tipi diversi pagina di destinazione.

Il principio fondamentale della pagina di destinazione- fornire all'utente le informazioni ricercate che ha visitato questo sito, nonché indurlo ad agire in modo mirato. In altre parole, trasforma un normale visitatore in un cliente o in un cliente dell'azienda. È importante che in questa pagina l'utente ottenga ciò per cui è venuto sul sito.

Funzione della pagina di destinazioneè che le informazioni su di esso siano fornite sotto forma di immagini buone e di alta qualità, blocchi di testo brevi e informativi abbinati a "punti di cattura" di azioni che possono essere eseguite istantaneamente, ovvero: lasciare una richiesta, chiamare, registrarsi, acquistare, Scarica.

Non c'è niente di casuale in queste pagine. In genere, il loro design e il loro contenuto sono attentamente studiati sia dal punto di vista estetico che pratico. Funzionalità esplorate pubblico di destinazione, è stata costruita la struttura dell'interfaccia, sono stati elaborati scenari di navigazione e utente, ed è stata determinata la necessità di implementare vari servizi sul sito.

Durante lo sviluppo Design della pagina di destinazione i creatori si sforzano di mantenere un equilibrio tra stile, praticità e funzionalità. Spesso il design del solo "pulsante di azione" determina il destino della pagina di destinazione. È importante che oltre a un design piacevole e non ripugnante, la forma di contatto con il cliente, la capacità di visualizzare e creare recensioni e debug caricamento veloce luogo.

a ottenere un buon traffico verso la pagina di destinazione su di esso vengono pubblicati solo contenuti di alta qualità, unici, informativi e competenti. Dovrebbe essere facile da capire e interessante e informativo per gli utenti. È possibile includere esempi luminosi o fatti curiosi legati all'argomento principale. Dovrebbe essere chiaro per l'utente senza domande inutili cosa offre questo sito

Incontra due tipi di pagina di destinazione: referenziale e transazionale.

Riferimento - visualizzare le informazioni in base ai risultati della ricerca per un determinato argomento. Danno istantaneamente una risposta dettagliata a qualsiasi domanda che interessi l'utente. Le pagine contengono non solo testo, immagini o link ad argomenti simili, ma anche pubblicità, che in molti modi paga per la creazione del sito per il suo proprietario.

Transazionale - volutamente adattato solo per materiale pubblicitario e ne sono la continuazione coerente. Tali pagine spingono per un'azione immediata: acquistare un prodotto, compilare un modulo dati, scaricare. Molto spesso, il loro design è piuttosto modesto, ma abbastanza informativo da non distrarre i visitatori dall'azione principale.

Oggi i siti di Landing page a pagina singola sono più efficaci dei complessi siti multipagina e sono anche uno strumento di marketing abbastanza redditizio sia per le piccole imprese che per la promozione dei singoli servizi delle grandi aziende.

Ciao cari lettori del sito blog. Oggi parleremo di una cosa così importante come pagina di destinazione , che molto spesso viene chiamata landing page in modo borghese (dalla landing page inglese - landing page). Che cos'è e perché è così importante?

Dedichiamo l'attuale articolo a rispondere a questa domanda, e anche in tutti i dettagli considera quei punti che sono molto importanti quando crei pagine di destinazione e considera tutto questo su specifico esempi di atterraggio pagina e quelle tecniche che vengono utilizzate dai migliori usabelisti per migliorare l'efficienza delle pagine di destinazione.

Che cos'è una landing page e perché è così importante

Molto spesso, anche con lavoro corretto attrarre le persone giuste(pubblico di destinazione) al tuo sito (, ecc.), tu, come imprenditore, non sentirai il ritorno da questo. Sembra che il traffico stia arrivando e il pubblico sia il target, ma non ci sono praticamente vendite o abbonamenti (a seconda dell'azione di conversione che hai scelto come attività principale). Niente funziona. Cosa può esserci di sbagliato?

Molto probabilmente, hai dimenticato di pensare e preparare le pagine di destinazione (atterraggio, destinazione), che vengono spesso chiamate pagine di destinazione... Cos'è?

E questo è molto punto importante, che può aumentare significativamente la conversione (il numero di acquisti o registrazioni), perché le pagine di destinazione sono progettate per portare l'utente all'azione target nel modo più efficiente possibile... Se indirizzi i visitatori da tutte le pubblicità, ad esempio, a home page sito, puoi ridurre drasticamente la conversione e volare nel tubo.

Il termine "pagina di destinazione" stesso deriva dalla frase inglese "pagina di destinazione", che significa solo la pagina di destinazione (di destinazione). Le landing page non vengono comunque create, ma tenendo conto della psicologia dei visitatori. Devono aggrapparsi e non lasciarsi andare li fino al momento dell'acquisto (o della registrazione), perché riattrarre un visitatore sarà già arduo.

È come un gancio sull'attrezzatura da pesca: deve raccogliere in modo affidabile e trattenere con sicurezza il pesce catturato fino al momento in cui lo aggiusti con una spinta. Se il gancio (carico) è inappropriato o non lo è affatto, allora tutti i tuoi sforzi dall'esca, dall'installazione dell'esca e da altre azioni sciamaniche andranno sprecati. Non raggiungerai l'obiettivo finale.

Le stesse pagine di destinazione sono pagine separate di un sito esistente o siti di una pagina creati appositamente per questa attività. Infatti, una volta entrato nel quale è già abbastanza difficile per l'utente uscire e deve inevitabilmente scivolarci dentro fino a diventare tuo cliente. Ma questo è l'ideale, ma come implementare questo ideale usando vari trucchi pubblicitari, lo vedremo nel seguito di questa pubblicazione.

Esempi di pagine di destinazione

A seconda degli obiettivi che si perseguono, le landing page (landing page) possono essere suddivise in diverse tipologie:


12 passaggi per creare la landing page perfetta

Devi capire che le pagine di destinazione a cui gli utenti saranno attratti da te da social networks(o dalla pubblicità contestuale) deve avere una serie di caratteristiche e soddisfare determinati requisiti. Così come creare pagina di destinazione perfetta paige?

  1. Ogni pagina di destinazione deve essere personalizzata solo per un'azione target (conversione): un abbonamento o una vendita. Non è necessario essere avidi, perché l'attenzione dell'utente sarà dispersa e la probabilità della sua partenza aumenterà notevolmente (senza scegliere nulla tra le opzioni proposte). È meglio far riflettere i clienti e scegliere il meno possibile: il percorso verso la pagina di destinazione dovrebbe essere dritto come una freccia (ovviamente per lui) e senza rami.
  2. La pagina di destinazione deve contenere chiamare all'azione(con verbi al modo imperativo - chiama, compra, prendi, vieni, ecc.). Mantieni le tue frasi brevi e motivanti. Ad esempio, "acquista ora", "ottieni un video corso" o "iscriviti e ricevi".
  3. Anche loro governano pulsanti luminosi e frecce, ponendo l'accento su di essi. I pulsanti delle tonalità rosse e gialle funzionano bene, perché sono evidenti e contengono, per così dire, un invito all'azione.

    Ma le frecce, di regola, sono progettate per enfatizzare ulteriormente il pulsante, in modo che il comportamento dell'utente sulla pagina di destinazione sia il più prevedibile possibile.

    A volte funzionano molto bene pulsanti animati(ma in ogni caso sarà necessario testare l'efficacia di alcuni elementi della landing page):

  4. Se la pagina di destinazione utilizza(non puoi farne a meno nelle pagine di destinazione degli abbonamenti, ma gli addetti alle vendite li usano abbastanza spesso), quindi assicurati che contengano il minor numero di campi possibile. Idealmente, il modulo dovrebbe avere un solo campo (per inserire un indirizzo email), ma per ulteriori comunicazioni (marketing) dovrai conoscere il nome utente, quindi due campi sono l'opzione più comune.Più campi possono ridurre significativamente la conversione. Inoltre, l'aggiunta di campi per l'inserimento di un numero di telefono o di un indirizzo provoca diffidenza tra gli utenti e può portare all'abbandono dell'azione target.
  5. Nell'articolo su ho menzionato che gli utenti su Internet non leggono i testi: li guardano. E la cosa più importante in questo senso è il titolo. Se non è presente (o non è evidenziato di conseguenza), ciò ridurrà notevolmente la conversione. Sulle pagine di destinazione i titoli devono essere accattivanti in modo che l'utente sia propenso a leggere ulteriormente o subito per eseguire un'azione di conversione (abbonamento, ordine, chiamata).

  6. La tua pagina di destinazione dovrebbe avere non solo inviti all'azione e titoli efficaci, ma anche ragionamento per necessità abbonamento, acquisto, ordine o chiamata. Nel caso di una pagina di abbonamento, questo può essere, ad esempio, un piccolo video con una descrizione e il contenuto del "omaggio", o tutto ciò che lo stesso è progettato nella forma breve elenco(elenco). Nel caso di un venditore, questo può anche essere un video con una panoramica del prodotto, un elenco di quei servizi che offri (compreso il tuo vantaggi competitivi).

  7. Funziona molto bene sulle pagine di destinazione recensioni da clienti esistenti, acquirenti o abbonati (è meglio se vengono indicati alcuni contatti di coloro che hanno lasciato queste recensioni in modo che tutto appaia credibile).

  8. Funziona bene anche sulle pagine di destinazione. prima e dopo i confronti... Questo non è applicabile a tutte le materie, ma nel campo della perdita di peso, cosmetologia, fitness e molte altre nicchie può essere utilizzato con alta efficienza. Ad esempio, questo è ciò che fa un'azienda di ristorazione.

  9. La pagina di destinazione può essere piuttosto lunga, ma durante la visualizzazione della prima schermata(questa è l'area della pagina che è visibile senza scorrere) dovrebbe essere completamente chiaro e comprensibile all'utente cosa esattamente volevi dirgli.
  10. Per stimolare gli abbonati o gli acquirenti di alcuni prodotti (ad esempio), puoi utilizzare l'opzione bonus aggiuntivi che l'abbonato o l'acquirente riceverà al momento dell'ordine. Quando l'utente è sul punto di prendere una decisione, proprio questi "panini" possono far pendere la bilancia a tuo favore.
  11. E, naturalmente, vale la pena sottolineare che "solo qui e solo per un determinato periodo di tempo" l'utente avrà accesso a tutto questo splendore (abbonamento, prezzo speciale per le merci, set aggiuntivo Servizi). Qual'è il miglior modo per farlo? Esatto, metti conto alla rovescia fino all'ora X, quando l'occasione data verrà persa. Niente stimola un utente riluttante a prendere una decisione come pochi secondi letteralmente davanti ai suoi occhi.

    Sarebbe bello fare un abbonamento, ordinare o numero di contatto... Questo non funzionerà sempre, quindi è necessario condurre test (sto pensando di scrivere una serie di articoli sulla conduzione di test A / B - se non vuoi perderti, allora iscriviti alla mailing list), ed è possibile che un così semplice e modo ovvio ti permetterà di aumentare la conversione di questa landing page e più che recuperare i soldi spesi per la promozione nei social network o pubblicità contestuale.

  12. Gli utenti vogliono anche sapere esattamente chi offre loro questo prodotto, servizio, corso video, ecc., quindi è necessario specificare le informazioni nella pagina di destinazione sull'autore, negozio, azienda.

    Naturalmente, sarebbe bello menzionare i meriti, i risultati, i vantaggi competitivi, ma non esagerare con te stesso, per non oltrepassare la linea oltre la quale la fiducia nelle informazioni pubblicate sta già diminuendo.

Esempi di errori che rendono impraticabile l'atterraggio

Oltre a quelle cose che aiutano la pagina di destinazione a funzionare in modo più efficiente, vale la pena elencare e errori comuni durante la creazione di pagine di destinazione, che può neutralizzare tutti i suddetti "trucchi con le orecchie", e non otterrai il risultato desiderato dalla pubblicità o dalla promozione nei social network (o nel contesto).

  1. Vi ricordo ancora una volta che quasi nessuno legge su Internet (almeno di nuovo pagina aperta), vale a dire, esamina le informazioni. Se risulta davvero utile e richiede uno studio più dettagliato, allora si tratta di leggere (in generale, lo stesso dei giornali). Così non sovraccaricare la pagina di destinazione con informazioni- questo può disorientare l'utente e provocare una reazione di rifiuto anche prima del momento in cui capisce di cosa si tratta.
  2. Il testo dovrebbe essere piccolo, il più laconico possibile e pieno di informazioni, non di acqua. Un paio di paragrafi "sul nulla" indurranno l'utente a chiudere una simile pagina di destinazione. Anche la pagina di destinazione funziona male carattere piccolo... In generale, il suo uso non è necessario, perché non sono necessarie molte parole per esprimere l'essenza.
  3. Non deludere le aspettative dell'utente. Se in una pubblicità o in un post su un social network hai parlato di una cosa, ma quando l'utente arriva alla landing page ne vede un'altra, allora c'è una perdita di fiducia e la conversione diminuisce drasticamente. È molto importante tenere traccia di questa conformità.
  4. Design della pagina di destinazioneè in realtà molto importante. Se è incompleto, non professionale o sembra ripugnante per la maggior parte degli utenti, anche seguire tutte le regole per creare una buona guida descritta sopra non ti salverà. Se tu stesso non hai le competenze e il gusto necessari, o non hai un'azienda di designer nel tuo staff, puoi utilizzare numerosi designer o modelli di landing page già pronti, che dovranno essere solo leggermente modificati in base alle tue esigenze .

    Di nuovo, definisci il modo migliore testare e analizzare le statistiche, ad esempio, ti aiuterà (spesso non tutto è così ovvio come potrebbe sembrare). Pertanto, sarai in grado di monitorare l'implementazione dell'azione mirata e capire quali elementi della pagina di destinazione contribuiscono ad aumentare la conversione e quali distraggono e devono essere modificati.

Hai un po' più di tempo? Vuoi spenderlo con profitto? Poi prendi dei popcorn, siediti e guarda una master class di due ore « Algoritmo passo passo Creazione di atterraggio Pagina ":

Saluti. Oggi parleremo di cos'è una Landing Page e a cosa serve. Se sei un uomo d'affari delle informazioni, molto probabilmente ti sei imbattuto in una pagina di acquisizione di questo tipo più di una volta. E ora il mio lettore abituale Denis Tumilovich ti parlerà di più su questa pagina. Per favore benvenuto!

Ciao caro visitatore di un meraviglioso sito blog. Mi chiamo Denis Tumilovich e io, in pratica, ne scrivo da zero, e poi, inoltre, e ci guadagno sopra.

Oggi sono felice di sollevare l'argomento delle pagine di destinazione: cosa sono le pagine di acquisizione (pagine di destinazione), perché sono necessarie queste pagine di destinazione, dove atterrano? Per chi sono? Raccogliere follower o vendere prodotti? Quanti di voi hanno già pensato a questo argomento, alzi la mano!

Questa domanda mi è stata posta da uno dei lettori proprio nel momento in cui stavo realizzando questa pagina di destinazione per il mio libro sul fare soldi con i testi.

Quindi, questa domanda mi è piaciuta molto, volevo scrivere subito un articolo, ma in qualche modo non avevo tutto il tempo. Anche se l'argomento è interessante, vedi ...

Quindi cosa pensi che sia una Landing Page?

Secondo la definizione principale di Wikipedia, questa è una "pagina di destinazione", o in altre parole, tali pagine sono chiamate "pagine di destinazione", questa è una pagina a cui una persona arriva da alcune fonti. Ed è in questa pagina che avviene l'interazione con l'utente. È in questa pagina che l'utente prende una decisione.

Sarà un abbonato del blogger, non sarà o sarà un acquirente. quelli. la cosa principale da capire ora è pagina separata, un documento separato.

Questa pagina può essere creata separatamente utilizzando HTML + CSS o utilizzando plugin speciali per WordPress.

Ciò che è notevole è che anche interi domini sono registrati per tali landing page, non tanto per una pagina di blog!

Il compito principale delle Landing Page.

Qual è lo scopo delle pagine di destinazione? Il punto principale è che sono necessari per ottenere clienti. In altre parole, questa è una vera pubblicità per il tuo prodotto informativo e lo scopo di questa pubblicità del prodotto è lo stesso: INTERESSARE il visitatore, che è un potenziale cliente!

L'obiettivo finale di qualsiasi pagina di destinazione è fare di un utente un cliente o, nel caso dei blogger, di fare di un utente un abbonato.

Ho creato la mia prima pagina a mano, utilizzando HTML + CSS. Non ha funzionato molto bene, ad essere onesti, ma è stato davvero un atterraggio funzionante.

Anche le pagine che vedi nei risultati di ricerca, tra l'altro, sono mirate. Lo so? Il fatto è che quando inserisci, ad esempio, "Come fare soldi su Internet" - stai cercando la risposta a questa domanda, ma non è affatto una ricetta per la torta di Napoleone.

Ecco perché Yandex ti mostra esattamente quelle pagine che ti saranno più utili, pertinenti alla tua domanda, il che significa che queste pagine saranno le più mirate per te (pagine di destinazione, pagine di destinazione), beh, il motore di ricerca la pensa così.

E queste sono le pagine da cui otteniamo risultati di ricerca- hanno esattamente lo stesso scopo di una vera landing page. Trasformare una persona che è venuta da noi in un acquirente o quanto meno in un abbonato.

E quindi, al fine di aumentare la pertinenza, ottimizzeremo ciascuno dei nostri articoli per richieste specifiche, indichiamo i meta tag necessari e tutto ciò affinché il nostro articolo diventi più rilevante degli altri, diventi il ​​più prezioso e utile per numero massimo persone, visitatori.

Così. L'obiettivo principale delle pagine di destinazione (pagine di destinazione) è la loro conversione (trasformare un visitatore in un acquirente o abbonato)!

Ora questo fatto è chiaro a tutti. Lo spero.

Caratteristiche della pagina di destinazione.

1. La cosa più importante - le pagine di destinazione non sono sovraccaricate elementi grafici, immagini, perché molta grafica distrae. E abbiamo bisogno che il visitatore sia il più concentrato possibile sulla nostra offerta. Sul titolo!

2. Seconda caratteristica - questa è l'assenza di pubblicità. Non vale nemmeno la pena commentare qui. Quindi tutti sono stanchi della pubblicità. Non sarebbe affatto logico pubblicizzare qualcuno su una pagina che ha lo scopo di pubblicizzare il TUO prodotto o servizio! Chi è d'accordo con me - si prega di annullare l'iscrizione nei commenti.

3.Terza caratteristica - Non dovrebbe esserci nulla di superfluo nelle pagine di destinazione, non è necessaria alcuna informazione a sinistra. Molti blogger, incl. e io, scrivono delle notizie dalla vita, ti permettono di deviare dall'argomento, discutere del tempo, del presidente o di qualcos'altro. Sulle pagine di destinazione, non è perdonabile. Sulle pagine di destinazione, tutto dovrebbe essere chiaro e preciso. Che tipo di prodotto, che tipo di servizio, chi ne ha bisogno, quanto costa e il pulsante "ordina". Ricorda che il compito delle tue landing page non è insegnare qualcosa a qualcuno, ma ottenere un cliente!!!

Quale dovrebbe essere la conversione?

Non c'è una risposta certa a questa domanda. Il fatto è che ogni nicchia ha i suoi tassi di conversione. Ma non è tutto, non solo la nicchia influenza la conversione, ma anche il metodo per ottenere traffico. Ad esempio, dalla pubblicità contestuale - un valore, dalle reti di teaser - un altro, dai metodi di spam - un terzo.

Certo, non dovresti sperare che il tuo spam abbia una conversione superiore all'1%, secondo me questo è un mito.

Alcune statistiche che potresti trovare utili.

Ho deciso di raccogliere alcuni numeri in modo che possiate capire cosa è bene e cosa è male. Stavo solo guardando attraverso il gruppo VK oggi sulle pagine di destinazione di uno studio web e ho trovato numeri interessanti. Non ci sarà nemmeno un'introduzione lirica, dritta al punto:

Pulsante rosso 5,6% di conversione

Tasto verde 3,2% di conversione

Quindi - usa il pulsante rosso per l'azione principale!

Pulsante "Richiedi un preventivo" 5,6% di conversione

Pulsante "Ordina" conversione 0,8% (SHOCK!)

Sì, questa è un'informazione davvero scioccante! Sono ancora impressionato! Scegli con cura le tue parole!

La forma "Nome, telefono" è migliore di "Nome, telefono, e-mail" e peggiore di "Telefono".

Le persone sono ancora contente quando le chiami e chiami una persona per nome!

Una forma aperta è migliore di una chiusa.

Tutto è chiaro qui. Una persona non ha bisogno di indovinare che ha bisogno di fare clic da qualche parte per compilare il modulo. Tutti i moduli devono essere visibili.

Il titolo "Ordina QUESTO corso e ricevi QUESTO in regalo..." è una buona conversione.

Un titolo come questo "Prendi QUESTO regalo quando ordini QUESTO corso ..." è una cattiva conversione.

In primo luogo dovrebbe essere l'azione principale "ordinare il corso", non "ricevere un regalo". E già con l'ordine principale, ottieni molti panini. I panini non possono essere il bersaglio di una landing page.
Questo vera esperienza uno dei loro studi web, specializzato in landing page. Quindi che tu ci creda o no... Domanda strana 🙂

E ricorda ancora una cosa: la reattività della tua landing page è + 5% alla conversione! ora basta un gran numero di le persone usano tablet e smartphone per ordinare online - tienilo a mente. La reattività non può essere ignorata in questo momento!

Conclusione.

Questo è praticamente tutto ciò che volevo dirti sulle landing page, sulle pagine di acquisizione. Naturalmente, questi sono i punti salienti di questo argomento. Queste landing page sono utilizzate da quasi tutti i blogger (o meglio tutti), tutto perché la base di iscritti deve essere aumentata. E la velocità con cui questa base cresce dipende dalla qualità delle pagine di destinazione. Per aumentare il numero di iscritti, sono necessarie queste landing page.

Ma che dire di un principiante che non sa cos'è una landing page e come crearla? Posso consigliarti di imparare a usare costruttori come wp-page o i suoi analoghi gratuiti... Bene, o - contattami - ti aiuterò.

Qui esempio illustrativo alcune Landing Page (cliccabili):



Oggi una semplice pagina su Internet, realizzata in pochi giorni, può asciugarsi il naso con un sito di grandi dimensioni in cui sono stati investiti molti soldi, semplicemente perché mostra una proposta chiara per il target di riferimento. Si tratta di un'offerta mirata e di alta qualità che creiamo con l'aiuto di una pagina di destinazione. Che cos'è una pagina di destinazione? - tu chiedi. Lascia che ti dica.

Che cos'è la pagina di destinazione?

Pagina di destinazione (dalla pagina di destinazione inglese - pagina di destinazione)- un sito che consiste in una pagina, affinata per un'azione: ottenere un contatto o vendere un prodotto/servizio. Tale sito è anche chiamato una pagina di destinazione o di vendita, una pagina di destinazione, una pagina di una pagina, una pagina di destinazione o un magnete principale.

Il principio della pagina di destinazione è "Compra o muori" - compra o muori, in senso figurato ovviamente =) Compra / lascia i tuoi contatti o parti. A causa del fatto che la scelta del visitatore è ridotta e la pagina è personalizzata per un prodotto/servizio, la conversione è superiore a quella dei siti multipagina.

La pagina di destinazione è uno strumento per attirare i clienti. Ma creare un sito web del genere non è sufficiente, una landing page è uno strumento di una catena di contatti con un potenziale cliente.

Luogo della pagina di destinazione nella catena di vendita

Quale può essere l'azione chiave di una landing page?

1. Ottieni contatto

Utilizzando il modulo di domanda. Puoi richiedere: nome, e-mail, numero di telefono o qualsiasi altro dato che desideri ricevere le informazioni di cui hai bisogno riguardo al cliente.

C'è una regola: meno campi nel modulo, maggiori sono le possibilità che il visitatore lo compili. Pertanto, per il primo contatto, puoi richiedere un minimo di informazioni, ad esempio "nome e email" o "nome e numero di telefono", e quando scrivi o chiami un potenziale cliente, chiedi il resto dei dati necessari.

2. Vendi

Sulla pagina di destinazione, puoi vendere immediatamente prodotti, di solito tali prodotti dal basso categoria di prezzo- fino a 2000-3000 p. Questo vale per le pagine che vendono frontalmente a un pubblico freddo, ad esempio le merci dalla Cina (portafogli, occhiali, cuffie, ecc.) Vengono vendute in questo modo.

Se il prodotto/servizio è più costoso, la vendita viene effettuata tramite successivi punti di contatto con il cliente, ad esempio nel settore dell'informazione, tramite la distribuzione di e-mail, negli affari offline tramite incontri personali o un call center.

Che cos'è una landing page e quali sono le sue caratteristiche? Come creare rapidamente una pagina di destinazione interessante con alta conversione? Quali sono i popolari costruttori di pagine di destinazione in questo momento?

Ciao cari lettori! Con te uno degli autori della rivista economica "HiterBober.ru" Alexander Berezhnov.

E ho deciso così: ti parlerò delle landing page, delle tecniche di base che ho usato durante la loro creazione. Ecco alcuni esempi di buoni siti di una pagina. E ognuno di voi trarrà le proprie conclusioni. Affare? Cominciamo allora.

L'argomento della creazione di una pagina di destinazione non è facile, ma molto pertinente e interessante. Sapendo come farlo, sarai in grado di fare soldi in diversi modi, ad esempio come. Comprendendo questa direzione, puoi avviare la tua piccola impresa semplicemente vendendo beni o servizi attraverso la pagina di destinazione.

1. Che cos'è una pagina di destinazione: una panoramica per i principianti?

Centinaia di articoli sono stati scritti sul tema della creazione di landing page. È difficile "stipare" tutti i consigli, tutta l'esperienza in un unico materiale. Ma cercherò comunque di parlarti della cosa più importante della landing page.

Pagina di destinazioneÈ un sito di una pagina o solo una pagina, il cui scopo è incoraggiare gli utenti a compiere alcune azioni: acquistare, iscriversi, chiamare, lasciare una richiesta.

La pagina di destinazione si traduce letteralmente dall'inglese: "atterraggio" o "pagina di destinazione".

Probabilmente hai visto queste pagine di una pagina su Internet.

Perché vengono create le pagine di destinazione:

  1. Motivano bene. il visitatore a compiere l'azione desiderata.
  2. Sono progettati rapidamente. E spesso costano meno di un normale sito web. Un altro vantaggio: puoi creare tu stesso una landing page.
  3. La pagina di destinazione è facile da rifare- migliorare, modificare, aggiungere informazioni mancanti.

Le pagine di destinazione sono create per:

  1. Le vendite di prodotti. Per fare ciò, usa le chiamate: "acquista", "lascia una richiesta", "chiama".
  2. Raccolta di informazioni. Qui ai visitatori vengono offerti: "iscriviti", "scopri di più".
  3. Distribuzione di software- vendita di software.

Pagina di destinazione e funnel di vendita

ImbutosaldiÈ il processo di vendita di un prodotto/servizio. In ogni fase di questo processo, alcune persone vengono eliminate - clienti potenziali società commerciale. Abbiamo un articolo separato sul nostro sito Web su.

Il processo di vendita della pagina di destinazione è simile al seguente:

  • 100 persone hanno visto un link alla pagina di destinazione;
  • 40 utenti hanno seguito il link;
  • 10 persone hanno lasciato una domanda;
  • 2 persone hanno acquistato il prodotto.

Su cento - due vendite. Rinculo - 2%. Questa non è una cattiva opzione. Non perfetto, ma nemmeno perdente.

L'imbuto di vendita si presenta come un imbuto da cucina capovolto: base larga e collo stretto.

La parte più ampia va alla pagina. In questa fase, testiamo il lavoro di pubblicità contestuale, messaggi nei social network, pubblicazioni su altri siti. Determinare il CTR.

CTR- il rapporto tra il numero di clic e il numero di impressioni. Misurato in percentuale.

La parte centrale è l'applicazione. Analizziamo l'efficacia della pagina di destinazione: il suo design, la parte di testo.

La parte più ristretta è l'elaborazione degli ordini e la vendita. Qui valutiamo il lavoro delle persone vive - operatori, manager.

Quando si analizza una pagina di destinazione, viene calcolato un altro indicatore: EPC.

EPC- Questo è l'indicatore medio dei guadagni di mille visite alla pagina di destinazione.

Maggiore è il ROI, più efficace sarà la tua campagna pubblicitaria.

Quando è necessario creare una landing page?

Di seguito considereremo una serie di casi in cui potresti trovarti di fronte alla necessità di creare la tua pagina di una pagina.

Caso 1. Bassa conversione (vendite) del sito principale dell'azienda

Quando il sito mostra un tasso di conversione basso, ovvero gli acquirenti se ne vanno senza acquistare nulla. E non ci sono soldi per creare un nuovo grande sito funzionante.

Esempio di calcolo: in 24 ore il sito è stato visitato da 300 persone. Iscritto alla mailing list - 12 utenti. La conversione sarà: 12/300 * 100% = 4%.

La conversione media dei siti nella zona .RU è dello 0,5%. Conversione della pagina di destinazione 5-10%. Queste cifre nascondono tutta la verità sul motivo per cui gli imprenditori amano vendere i loro beni e servizi attraverso siti Web di una pagina.

Caso 2. Lancio di un nuovo prodotto

Quando corri Nuovo prodotto e voglio mostrarlo nel miglior modo possibile. Quando la pubblicità contestuale deve essere focalizzata su un nuovo prodotto.

Caso 3. Soluzione di un problema specifico

Quando hai bisogno di risolvere un problema di marketing specifico. E il sito principale dell'azienda non è adatto a questo.

La creazione di una pagina di destinazione senza nella maggior parte dei casi aiuterà ad aumentare le vendite.

Avere solo una pagina di destinazione non attirerà immediatamente un sacco di clienti. In effetti, una landing page è solo uno strumento. Anche il trapano più sofisticato non farà un buco nel muro finché non lo tieni tra le mani. Quindi è qui.

Per far funzionare la pagina, è necessario "abilitarla".

Per fare ciò, puoi eseguire le seguenti mosse:

  1. Lancio della pubblicità contestuale al tuo sito di una pagina.
  2. Correre e-mail newsletter secondo una base di abbonati preassemblata. Nella lettera, descrivi brevemente le proprietà del prodotto e aggiungi un collegamento alla pagina di destinazione.
  3. Pubblicizza un prodotto su forum, siti partner, bacheche. Aggiungi un collegamento alla pagina ovunque.

È un equivoco che una landing page possa essere l'unico luogo di comunicazione tra business e pubblico. Se un'azienda non ha un blog, non sviluppa la sua presenza sui social network, non utilizza l'email marketing, la landing page risulterà inefficace.

Esempio pratico

Il giovane si interessò all'offerta dell'azienda Quarti. Il ragazzo non ha mai sentito parlare di questa azienda prima, e quindi sta cercando prove della sua esistenza. Visita il sito Web e il blog dell'azienda, si unisce a un gruppo nei social network.

Era convinto che l'azienda stesse funzionando. Il blog è costantemente aggiornato con i contenuti. Nei social network, gli amministratori rispondono rapidamente alle domande degli utenti. Il cliente torna alla pagina, fa un ordine preliminare.

Adesso fatevi una domanda: cosa avrebbe fatto il ragazzo se non avesse trovato tracce di Quarti su Internet? Se l'intera esistenza di un'azienda iniziasse e finisse su un'unica landing page. Ordinerebbe il loro prodotto?

Da questo esempio: usa gli strumenti di supporto per sfruttare la tua forza vendita di una pagina.

2. Quanto costa creare una landing page e cosa determina il prezzo di un sito web di una pagina

Il prezzo per creare una landing page dipende dalla tua volontà ordine una pagina o fallo da solo.

  • La prima opzione è costosa. I liberi professionisti fanno pagare da $ 100-200 per lavoro, studi di design - da 1.000 USD Agenzie fantastiche - da 5.000 USD
  • La seconda opzione è "quasi" gratuita. Se coinvolgi un programmatore o un copywriter nello sviluppo, se prendi modello a pagamento- il prezzo di questo metodo sarà compreso tra 20 e 1.000 USD. e anche più in alto. Per una migliore comprensione dei prezzi per i diversi tipi di siti e approdi, leggi il nostro articolo.

Se decidi di ordinare una landing page, ti verrà chiesto di compilare breve- un apposito questionario: rispondi alle domande, cosa vorresti vedere sul sito.

L'esecutore si baserà sulle tue risposte quando determinerà il prezzo per il lavoro.

Più "chips" e "campane e fischietti" vuoi vedere sulla tua pagina, più costoso sarà il costo della pagina di destinazione.

Il prezzo dipenderà da:

  • struttura insolita e design unico tirerà a 7 00 USD;
  • pubblicità contestuale e sua impostazione - da 100 USD al mese;
  • testo di un buon copywriter - 50-100 USD, di un eccellente scrittore commerciale - da 1.000 USD;
  • immagini e icone uniche (non scaricate dagli stock) sono almeno altri $ 100-200.

Inoltre, il prezzo della pagina di destinazione è influenzato dall'analisi del pubblico di destinazione, dalla selezione delle frasi chiave, dal test della struttura della pagina, dal monitoraggio costante, ecc.

Ho incontrato landing page, la cui conversione è stata 50–60% ... Cioè, ogni secondo visitatore ha lasciato i propri dati o inviato una domanda per l'acquisto di un prodotto. Il segreto di un così grande ritorno sono stati due fattori:

  1. Principalmente il pubblico di destinazione è arrivato alla pagina, ovvero le persone interessate a questo prodotto.
  2. Gli sviluppatori hanno seguito le linee guida tradizionali per creare una landing page efficace.

Ti parlerò di queste regole.

Impossibile agganciare: il lettore non raggiungerà l'ambito pulsante "acquista".

Segui queste linee guida:

  1. Focalizza l'attenzione del cliente su una cosa.
  2. Parlagli dei vantaggi di solo questa versione del programma.
  3. Offrigli uno sconto su un articolo.
  4. Fagli interessare le newsletter su un argomento specifico.

Se posizioni dieci prodotti all'interno di una schermata, l'attenzione del visitatore sarà dispersa. Scansionerà l'intera pagina. Forse presterà attenzione a uno sconto enorme o ad alcuni foto divertente... E poi chiuderà la scheda. In cinque secondi, si dimenticherà già della tua esistenza.

L'utente visita il sito. I primi pensieri che lo visitano: dove sono andato, perché sono qui? Se nei prossimi istanti non trova una risposta, perderai il cliente.

Secondo le statistiche 80% potenziali acquirenti abbandona la pagina nei primi quindici secondi. Ed ecco i motivi principali:

  1. Non hanno trovato cosa fare qui. Il sito manca di un invito all'azione specifico: "iscriviti", "ordina", "scopri di più" e altro ancora. Ricorda, se non c'è un "grande pulsante rosso" sullo schermo, firmato con la semplice parola "acquista", questa è una brutta landing page.
  2. I visitatori non capiscono cosa viene offerto qui. Sono infastiditi da dozzine di dettagli sparsi l'uno sull'altro, gif urlanti e un continuo Blocco maiuscole... Gli elementi imbarazzanti competono per l'attenzione del visitatore, facendolo perdere l'essenziale: con un acquisto o un abbonamento.

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad aumentare le vendite del tuo prodotto:

  1. Il nostro tutto- un pulsante rosso rettangolare con un verbo capiente al centro. Posizionalo non solo alla fine, ma anche all'inizio della pagina.
  2. Esprimiti chiaramente. Sii semplice: cosa dovrebbe fare l'utente e cosa ne ricaverà.
  3. Rimuovi tutto ciò che distrae dall'idea principale. Grafica incomprensibile, immagini neutre, titoli stupidi, pulsanti a sinistra, enormi striscioni che pubblicizzano i prodotti di altre persone.
  4. Convinci il visitatore con un esempio dell'esclusività del tuo prodotto. Nel lodare il prodotto, usa più numeri, confronti. Metti un pulsante rosso accanto alla condanna.
  5. Mostra vantaggi specifici che il cliente riceverà dall'utilizzo della tua offerta.

Ma non essere eccessivamente appassionato di drogare il cliente. Una pressione eccessiva e una sovrabbondanza di convenzioni pubblicitarie fanno solo venire la nausea ai lettori.

Vendere lampade fluorescenti? Ecco il titolo: Risparmia 4 volte l'energia in modo efficiente.

Inviti i ciccioni al centro fitness? Batte al cuore: "Chi altro vuole una figura da star televisiva?"

Assicurati di utilizzare i tag h1 e h2 quando disponi i titoli. Se possibile, includi in essi parole chiave- quelle parole e frasi con cui i clienti ti troveranno attraverso un motore di ricerca.

Il testo è la prima priorità. Fino a quando non hai una proposta completamente formulata, non pensare nemmeno a ordinare un design per la pagina di destinazione.

Affinché il testo sia di prima classe, è necessario:

  • Primo- sapere chi è la persona che ha bisogno del tuo prodotto. Forma un ritratto del "cliente ideale".
  • Secondo- leggere libri di marketing e psicologia delle vendite.
  • Terzo- essere in grado di coinvolgere il cliente nella conversazione. Anche se questa conversazione è in realtà un monologo. Immagina quali domande sorgono nella testa dell'interlocutore. Scrivi le risposte logicamente nel testo. Scrivi finché non dici tutto sul prodotto. E non rimanere bloccato sul numero di caratteri.

Ho notato che i guru del marketing su Internet amano criticare le grandi landing page. Se si guarda da vicino l'oggetto della critica, diventa chiaro che i testi noiosi e poco informativi sono condannati. Per qualche ragione, i critici ignorano le pagine di destinazione lunghe e interessanti.

Non aver paura dei testi di grandi dimensioni se:

  1. Il prodotto è complesso e sconosciuto... Il cliente dovrà masticare ogni vantaggio del prodotto. Fornire molti esempi per dimostrare i suoi vantaggi.
  2. Il prodotto è costoso. Per ottenere una risposta, dovrai utilizzare tutti i superpoteri della pagina di destinazione: recensioni, garanzie, casi, sconti, servizio post-garanzia, regali.

Statistiche

70% i visitatori non finiranno di leggere la pagina di destinazione che hai torturato fino al centro. Non incolpare te stesso. Cerca di attirare l'attenzione di chi resta 30% - Anche questo non è male.

Come fate tre? punto esclamativo alla fine della frase? Forse BLOC MAIUSC ANCORA avrebbe dovuto essere aggiunto?

Queste cose sono un segno pubblicità aggressiva... Una persona normale sembra lettere maiuscole e tre esclamazioni provocano attacchi di panico: “Vogliono vendermi qualche sciocchezza”, “Ancora questa Adware indesiderato! ”,“ Ho sempre detto che Internet è una discarica. ”

E per buoni copywriter, editori, gestori di contenuti, è anche segno di campanilismo, mancanza di professionalità e talvolta, mi scusi, idiozia.

E consiglio anche di escludere dal testo i seguenti francobolli: "sistema flessibile di sconti", "leader nel settore", " alta qualità e prezzi bassi"," Grande esperienza "," Approccio individuale ". Elimina tutte le frasi grezze e non numerate senza rimpianti.

Questa fase è molto importante per promozione di successo e la vendita di beni e servizi.

Vai subito alle regole:

  1. Il carattere leggibile ha una dimensione di 16 punti. Consiglia: Georgia, Open Sans, PT Sans, Arial, PT Serif, Clear Sans, Garamond.
  2. La riga contiene fino a 80 caratteri.
  3. Ogni 3-5 righe - un nuovo paragrafo.
  4. Ogni 2-4 paragrafi - un nuovo sottotitolo. I sottotitoli devono essere composti in modo tale che il lettore, dopo averli sfogliati con lo sguardo, comprenda facilmente la posta in gioco.
  5. Richiesto: elenchi, citazioni, tabelle.

Pensa al percorso lungo il quale si muoverà lo sguardo del visitatore. Quando tutti gli elementi sono a posto, una persona può facilmente percepire le informazioni. E se un cliente capisce il tuo prodotto, è probabile che lo comprerà subito.

Usa la navigazione visiva: frecce, icone, immagini. Attira l'attenzione con sfumature contrastanti: evidenzia i titoli, usa il pulsante rosso (giallo, arancione, verde).

Una pagina di destinazione pertinente è una pagina che soddisfa le aspettative dell'utente.

Un altro esempio

Se un utente fa clic su "acquista" nuovo iphone con uno sconto del 10% ", quindi la pagina di destinazione dovrebbe contenere un'offerta per l'acquisto di questo telefono e con questo sconto.

Crea la tua landing page non solo per ogni campagna di marketing, ma anche per ogni sorgente di traffico. Ad esempio, i clienti provengono da un social network su Vkontakte - questo dovrebbe riflettersi sul sito.

Il 90% degli acquirenti pensa prima di acquistare qualcosa. Le persone hanno paura delle frodi, temono per la loro sicurezza. Molti non vogliono che nessuno sappia del loro acquisto. I timori fanno sorgere obiezioni: "Ho paura di perdere soldi", "Non credo che il prezzo possa essere così basso".

Poiché non puoi rassicurare personalmente il cliente, prenditi cura delle risposte alle sue obiezioni in anticipo. Formulare argomenti convincenti e inserirli nel testo.

do indicazioni:

  1. Garanzia di rimborso entro 1-2 settimane."Se non ti piace il prodotto, ti restituiremo tutti i soldi investiti in esso."
  2. Offri di provare il prodotto gratuitamente."Un periodo di prova di 2 settimane ti aiuterà a decidere."

Tali mosse di marketing sono state e rimangono rilevanti durante la creazione di pagine di destinazione.

Fai attenzione con un deficit. Poche persone ora credono ai timer per il conto alla rovescia. Inoltre, quando il contatore viene costantemente aggiornato al riavvio della landing page.

Agisci con saggezza. Indicare il numero di prodotti rimanenti. Aggiorna le informazioni costantemente e manualmente. L'utente deve verificare che la merce venga smontata.

Fai pensare l'acquirente in questo modo

“Ieri c'erano 74 forni a microonde con uno sconto del 50%, questa mattina - 23, e all'ora di pranzo ne sono rimasti solo 7. Abbiamo urgente bisogno di prendere! "

Suggerimento 11. Convinci l'utente che è sicuro e protetto con te

Posiziona gli elementi di fiducia vicino all'invito all'azione.

  1. Usa i pulsanti dei social media- feed tweet, Mi piace su Facebook, elenco degli abbonati nel gruppo in VK.
  2. Invia recensioni con un link a persone o le aziende che li hanno lasciati.
  3. Mostra premi e certificazioni. I documenti devono essere completamente apribili e di facile lettura.

Di per sé, il modulo di inserimento dati non provoca emozioni spiacevoli per i visitatori. La maggior parte del pubblico di destinazione è pronta a interagire con te. Se necessario, scriveranno il loro nome, occupazione ed e-mail.

Le difficoltà iniziano quando, in fase di registrazione, agli utenti viene chiesto di raccontare la propria vita in modo più dettagliato. Ti consiglio di rimandare il momento della conoscenza più ravvicinata a più tardi, quando il visitatore conferma il fatto della registrazione.

Un altro problema è il captcha complesso.

captcha- un modulo pop-up in cui l'utente inserisce una serie di caratteri (numeri e lettere nelle immagini sfocate), confermando che non è un robot.

Tutti incombono sulla decodifica dei simboli, sulla soluzione di enigmi ed enigmi. Ecco perché non tutti superano il test: circa il 30-40% chiuderà la scheda e dimenticherà immediatamente la tua proposta. Dimentica il captcha. Lascialo ai tuoi concorrenti.

Questo consiglio unisce l'essenza di ognuno paragrafi precedenti... Ordina una semplice pagina di destinazione.

La pagina dovrebbe essere:

  1. Nessuna grafica e testo non necessari
  2. Con una proposta per compiere una sola azione: acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter e così via
  3. Apparentemente libero, spazioso e non sopraffatto

La landing page perfetta è un logo, titolo chiaro e un pulsante. Se il tuo prodotto ti consente di creare una pagina di una pagina minimalista, usa quella.

4. Cosa è meglio: ordinare una landing page da professionisti o creare una landing page da soli?

Il comando richiesto per creare una landing page da zero:

  1. Mercatino. Sviluppa una strategia. Forma un'offerta. Verifica i risultati. Crea un prototipo di sito.
  2. Copywriter. Scrive testi. Crea intestazioni.
  3. Web designer. Sulla base del prototipo, crea un layout. Implementa effetti speciali.
  4. Sviluppatore Front End. Programmazione e composizione. Verifica la visualizzazione della pagina di destinazione su diversi dispositivi... Configura un modulo di feedback, un pulsante di chiamata e altro.
  5. Direzione, specialista in pubblicità contestuale. Analisi nucleo semantico... Riprende parole chiave... Imposta la pubblicità contestuale.
  6. Gestore. Supervisiona il lavoro. Calcola il payback del progetto. Prende decisioni chiave.

I servizi di sei specialisti ti costeranno da 3.000 USD. Questo è il prezzo per la pagina di destinazione che funzionerà.

Se pianifichi correttamente ogni fase del lavoro e trovi in ​​anticipo brava gente- la pagina di destinazione sarà pronta in 2-3 settimane.

Ora passiamo al secondo - Opzione "Indipendente" .

Se sei una persona "normale", molto probabilmente fallirai nelle attività di programmazione, progettazione e layout. Non resta altro che scaricare quello finito modello gratuito oppure utilizza un generatore di pagine di destinazione a pagamento.

Il lavoro di copywriter, manager, specialista in pubblicità contestuale e marketer dovrà essere rilevato. Ecco uno schema di massima su come procedere:

  1. Fatti venire un'idea. Formulare una proposta - un messaggio a un pubblico che ha bisogno del tuo prodotto o servizio.
  2. Scomponi la tua idea in blocchi logici. Se fai una domanda nel primo blocco, il secondo o il terzo blocco dovrebbe essere la risposta.
  3. Sviluppa un teaser *- un'immagine o un testo. Rendilo accattivante e conciso.
  4. Lavora sul testo principale... Qui agirai come copywriter.
  5. Vieni con i titoli.È auspicabile che non siano eterogenei e si sommino a una storia.
  6. Chiamare all'azione. Dovresti avere frasi e parole "ordina ora", "chiama", "iscriviti" sul tuo sito di vendita.
  7. Datti da fare con il design. Scegli il modello di pagina di destinazione appropriato. Modificalo per adattarlo alla tua struttura inventata. Cerca foto, illustrazioni in stock. Oppure prendi la tua macchina fotografica e riprenditi.
  8. Avvia una pagina di destinazione. Imposta la pubblicità contestuale.

Duro? Ma è gratis! È vero, passerai molto tempo su questo: forse almeno 4-5 settimane.

Diamo un'occhiata a una tabella di modi per ottenere una pagina finita di una pagina.

5. Costruttori di landing page popolari: TOP-3 dei migliori

La popolarità delle pagine di destinazione ha dato impulso all'emergere di numerosi designer. Ora te ne parlerò alcuni: di lingua russa e i più popolari.

Costruttore 1. "Flexby" (flexbe.com)

è un costruttore di landing page molto semplice e affidabile. Versione gratuita valido per 14 giorni - tempo sufficiente per capire se il costruttore è conveniente, se è adatto alla tua attività.

Più tariffa economica- 750 rubli al mese. Questo importo include: un dominio, 10 pagine, 250 notifiche SMS, supporto tecnico, il tuo cassetta postale e altre "chicche" fino a dominio gratuito nella zona.RU.

La tariffa più costosa è di 3.000 rubli al mese. Questo è un numero illimitato di domini, quante pagine vuoi, 1.000 notifiche SMS e così via.

Tra gli svantaggi: creare qualcosa di inimmaginabilmente interessante non funzionerà. Un set di strumenti Flexby senza fronzoli.

Tra i lati positivi c'è una velocità incredibile. In 10 minuti ho creato una pagina accettabile di una pagina. Sembrava buono sugli schermi mobili.

Costruttore 2. LPgenerator (lpgenerator.ru)

Immaginiamo che tu abbia già scaricato il modello che ti piace. Che cosa hai hosting e Nome del dominio... Cosa fare dopo?

Istruzioni per l'installazione della pagina di destinazione

Come installare una pagina in pochi semplici passaggi:

  1. Vai al sito web del tuo provider di hosting. Vai alla dashboard del tuo account.
  2. Trovare cartella root sito (deve essere vuoto). Il nome di questa cartella è il dominio che hai acquistato in anticipo.
  3. Fare clic sul pulsante di download, nella finestra che appare, selezionare l'archivio con il modello.
  4. Quando l'archivio viene copiato nella cartella del dominio, fai clic sul pulsante "Unpack" accanto ad esso.
  5. Attendere 20 secondi per il completamento dell'operazione. Ricarica la pagina.
  6. Pagina di destinazione installata!

Per modificare la pagina di destinazione, vai alla cartella principale del tuo dominio e cerca file desiderato... Modifica testo, immagini, inserisci video. Puoi imparare questo: leggi un paio di articoli sull'argomento e vai, guadagna.

7. Esempi di vita reale di landing page funzionanti

15-20 anni fa, sono state create pagine di destinazione per acquisti d'impulso. Ai vecchi tempi le persone erano ancora colpite da colori acidi, GIF pazze e altra spazzatura. Ora siamo diventati più selettivi: passiamo da promesse vuote, confidiamo in un tono calmo e prove convincenti.

"Quei" giorni sono finiti, ma ci sono ancora persone che credono che la pagina di destinazione dovrebbe essere "appariscente". Ho creato questa sezione per convincerli del contrario. Ecco alcuni esempi di una pagina di destinazione. Diamo un'occhiata ai loro pro e contro e capiamo perché funzionano.

Esempio 1. Master Climate è un'azienda che installa e vende apparecchiature climatiche

www.masterclimat.pro - abbiamo realizzato questo sito con un amico quando stavamo ancora studiando.

Il sito ha una struttura chiara, bel design nello stile di "ventilazione e aria condizionata". Implementato anche su questa pagina di destinazione Layout adattivo, ovvero il sito si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo, compresi i dispositivi mobili.

Esempio 2. Posti vacanti di Alfa-Bank

www.job.alfabank.ru - scorrendo il sito e vedere come inizia la carriera di un giovane in Alfa-Bank. Dopo un po', guardando la visualizzazione allettante, i visitatori del sito vedono finalmente le lettere. Un buon testo è pubblicato sulla pagina: la sua qualità non è peggiore di un'immagine animata.

Una descrizione dei nuovi posti vacanti viene pubblicata direttamente in superficie, viene pubblicata una sezione di opportunità. Per chi cerca lavoro: un modulo piccolo e molto semplice.

Pulsante di azione: in alto, un piccolo e sottile pulsante "invia curriculum" è un segno meno; in fondo alla pagina c'è un link luminoso "vedi posti vacanti" - questo è un vantaggio.

Sulle pagine di destinazione, puoi guadagnare denaro a livello globale in tre modi:

  1. Creazione di landing page personalizzate, ovvero essere uno studio web, designer o responsabile dell'intero progetto, trovando il team giusto.
  2. Utilizzo di siti di una pagina per lo scopo previsto, cioè vendere beni e servizi attraverso di essi.
  3. Impegnarsi nella generazione di lead. Lead - contatti di potenziali clienti. Queste sono offerte "calde" che possono essere vendute alle aziende target. Ad esempio, puoi creare una pagina di destinazione "Armadi scorrevoli a Samara" per indirizzare il traffico verso di essa e vendere gli ordini generati alle aziende che producono questi armadi.

Quale modo scegliere dipende da te. Nel primo caso, riceverai denaro dai clienti che hanno bisogno dei siti stessi e, nel secondo, denaro che porterà le pagine di destinazione dalle vendite ai consumatori finali.

9. Conclusione

In verità, le persone sono stanche della pagina di destinazione. Sono stufi degli stessi trucchi: timer per il conto alla rovescia, sconti folli, "offerte uniche", recensioni statiche che non cambiano per 2-3 anni.

Per impedire al visitatore di chiudere la tua pagina di destinazione, rendila non standard. No, puoi utilizzare i modelli, ma compilali con saggezza. Non mentire, non inseguire guadagni fugaci. Pensa al cliente e alle sue esigenze.

Riassumiamo:

  1. Pagina di destinazioneÈ un ottimo strumento per attirare nuovi abbonati e acquirenti.
  2. Non scommettere solo su una pagina di destinazione. Sviluppa altre direzioni per comunicare con il tuo pubblico: blog, sito principale, gruppi di social media.
  3. Avrai sempre tempo per ordinare una landing page. Pertanto, prova prima a farlo da solo. Ti aiuteranno in questo. modelli già pronti e costruttori. Tutto quello che devi fare è lo sviluppo strategia di marketing, scrivere testi, impostare pubblicità contestuale.

Alla fine dell'articolo - un video sull'argomento della creazione della pagina di destinazione perfetta:

Ti auguro buona fortuna per la tua attività, lancia una landing page e aumenta le tue vendite!

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