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Esempi di landing page ad alta conversione. Esempi di tre landing page ad alta conversione

Cos'è una landing page e quali sono le sue caratteristiche? Come creare rapidamente una pagina di destinazione interessante con un'elevata conversione? Quali costruttori di pagine di destinazione sono popolari in questo momento?

Ciao cari lettori! Alexander Berezhnov, uno degli autori della rivista economica HiterBober.ru, è con te.

E ho deciso in questo modo: ti parlerò delle landing page, delle principali tecniche che ho usato per crearle. Darò esempi di buoni siti di una pagina. E ognuno di voi trarrà conclusioni da solo. Affare? Allora iniziamo.

Il tema della creazione di una landing page non è facile, ma molto rilevante e interessante. Sapendo come farlo, puoi guadagnare denaro in molti modi, ad esempio come. Comprendendo questa direzione, puoi avviare la tua piccola impresa semplicemente vendendo beni o servizi attraverso la pagina di destinazione.

1. Che cos'è una pagina di destinazione: una panoramica per i principianti

Sono stati scritti centinaia di articoli sull'argomento della creazione di pagine di destinazione. È difficile "spingere" tutti i consigli, tutta l'esperienza in un unico materiale. Ma cercherò comunque di parlarti della cosa più importante per quanto riguarda la pagina di destinazione.

Approdoè un sito di una pagina o semplicemente una pagina, il cui scopo è incoraggiare gli utenti a compiere alcune azioni: acquistare, iscriversi, chiamare, lasciare una richiesta.

La pagina di destinazione è letteralmente tradotta dall'inglese: "target" o "pagina di destinazione".

Probabilmente hai visto simili one-pager su Internet.

Perché fare atterraggi:

  1. Sono molto motivanti il visitatore a compiere l'azione desiderata.
  2. Si costruiscono velocemente. E spesso costano meno di un sito normale. Un altro vantaggio: puoi creare tu stesso una landing page.
  3. La pagina di destinazione è facile da riprogettare- migliorare, modificare, aggiungere informazioni mancanti.

Le pagine di destinazione vengono create per:

  1. Le vendite di prodotti. Per questo, vengono utilizzate le chiamate: "acquista", "lascia una richiesta", "chiama".
  2. Raccolta di informazioni. Qui i visitatori sono offerti: "iscriviti", "scopri di più".
  3. Distribuzione software- vendita di software.

Imbuto di atterraggio e vendita

Imbutoi saldiè il processo di vendita di un prodotto/servizio. In ogni fase di questo processo viene eliminata una parte delle persone, potenziali clienti di una società commerciale. Abbiamo un articolo separato sul sito su.

Il processo di vendita della pagina di destinazione è simile al seguente:

  • 100 persone hanno visto un link alla pagina di destinazione;
  • 40 utenti hanno seguito il collegamento;
  • 10 persone hanno lasciato l'applicazione;
  • 2 persone hanno acquistato il prodotto.

Su cento, due vendite. Rendimento - 2%. Questa è una buona opzione. Non perfetto, ma nemmeno deludente.

Un imbuto di vendita si presenta come un imbuto da cucina capovolto: una base ampia e un collo stretto.

La parte più ampia è il passaggio alla pagina. In questa fase, testiamo il lavoro di pubblicità contestuale, messaggi nei social network, pubblicazioni su altri siti. Determina il CTR.

CTR- il rapporto tra il numero di clic e il numero di impressioni. Misurato in percentuale.

La parte centrale è l'applicazione. Analizziamo l'efficacia della pagina di destinazione: il suo design, la parte di testo.

La parte ristretta è l'elaborazione delle domande e la vendita. Qui valutiamo il lavoro delle persone viventi - operatori, manager.

Quando si analizza una pagina di destinazione, viene calcolato un altro indicatore: EPC.

EPC- questo è l'indicatore medio dei guadagni di mille visite alla pagina di destinazione.

Maggiore è il tasso di rendimento, maggiore è l'efficacia della tua campagna pubblicitaria.

In quali casi è necessario creare un pianerottolo?

Di seguito considereremo una serie di casi in cui potresti trovarti di fronte alla necessità di creare il tuo one-pager.

Caso 1. Bassa conversione (vendite) del sito Web principale dell'azienda

Quando il sito mostra un basso tasso di conversione, cioè gli acquirenti se ne vanno senza acquistare nulla. E non ci sono soldi per creare un nuovo grande sito funzionante.

Esempio di calcolo: 300 persone hanno visitato il sito in 24 ore. Iscritto alla newsletter - 12 utenti. La conversione sarà: 12 / 300 * 100% = 4%.

La conversione media dei siti nella zona.RU è dello 0,5%. Conversione della pagina di destinazione 5–10%. Questi numeri nascondono tutta la verità sul motivo per cui gli imprenditori amano così tanto vendere i loro prodotti e servizi tramite un cercapersone.

Caso 2: Lancio di un nuovo prodotto

Quando lanci un nuovo prodotto e vuoi mostrarlo nel miglior modo possibile. Quando devi concentrare la pubblicità contestuale su un nuovo prodotto.

Caso 3. Soluzione di un problema specifico

Quando devi risolvere un problema di marketing specifico. E il sito principale dell'azienda non è adatto a questo.

La creazione di una pagina di destinazione senza nella maggior parte dei casi aiuterà ad aumentare le vendite.

Avere una pagina di destinazione da sola non attirerà subito un gruppo di clienti. In effetti, una landing page è solo uno strumento. Anche il trapano più sofisticato non eseguirà un foro nel muro finché non lo raccogli. Ecco.

Affinché la pagina funzioni, è necessario "abilitarla".

Per fare ciò, puoi seguire i seguenti passaggi:

  1. Lancia pubblicità contestuale al tuo sito web di una pagina.
  2. Avvia una newsletter via e-mail secondo una base preassemblata di abbonati. Descrivi brevemente le caratteristiche del prodotto nella lettera e aggiungi un link alla pagina di destinazione.
  3. Pubblicizza un prodotto su forum, siti partner, bacheche. Ovunque aggiungi un link alla pagina.

È un errore pensare che una pagina di destinazione possa essere l'unico luogo in cui il business e il pubblico possono comunicare. Se l'azienda non blogga, non sviluppa la sua presenza nei social network, non usa l'email marketing, la landing page risulterà inefficace.

Argomento di studio

Il giovane si interessò alla proposta dell'azienda Kverti. Il ragazzo non ha mai sentito parlare di questa azienda prima, e quindi è alla ricerca di prove della sua esistenza. Visita il sito Web e il blog dell'azienda, si unisce a un gruppo nei social network.

Si è assicurato che l'azienda funzionasse. Il blog è costantemente aggiornato con i contenuti. Nei social network, gli amministratori rispondono rapidamente alle domande degli utenti. Il cliente torna al one-pager, effettua una prenotazione.

Ora fatti una domanda: cosa farebbe un ragazzo se non trovasse tracce di Qverti su Internet? Se solo l'intera esistenza di un'azienda iniziasse e finisse su un'unica landing page. Ordinerebbe il loro prodotto?

L'obiettivo di questo esempio è utilizzare strumenti di supporto per aumentare l'impatto delle vendite attraverso il tuo one-pager.

2. Quanto costa creare una landing page e cosa determina il prezzo di un sito di una pagina

Il prezzo della creazione di una pagina di destinazione dipende se lo farai ordine una pagina o fallo da solo.

  • La prima opzione è costosa. I liberi professionisti prendono da 100-200 USD. per lavoro, studi di progettazione - da 1.000 c.u. Fantastiche agenzie - da 5.000 c.u.
  • La seconda opzione è “quasi” gratuita. Se colleghi allo sviluppo un programmatore o un copywriter, se prendi come base un template a pagamento, il prezzo di questo metodo sarà compreso tra 20 e 1.000 USD. e anche più in alto. Per una migliore comprensione dei prezzi per diversi tipi di siti Web e pagine di destinazione, leggi il nostro articolo.

Se decidi di ordinare una landing page, ti verrà chiesto di compilare breve– un questionario speciale: rispondi alle domande su cosa vorresti vedere sul sito.

Dalle tue risposte, l'esecutore sarà respinto quando determinerà il prezzo per il lavoro.

Più "chips" e "campane e fischietti" vuoi vedere sul tuo sito Web di una pagina, più costosa costerà la pagina di destinazione.

Il prezzo dipenderà da:

  • la struttura insolita e il design unico costeranno $ 700;
  • pubblicità contestuale e sue impostazioni - da 100 c.u. al mese;
  • testo di un buon copywriter - 50-100 USD, da un eccellente scrittore commerciale - da 1.000 USD;
  • immagini e icone uniche (non scaricate dalle azioni): questo è almeno altri 100-200 USD.

Inoltre, il prezzo di una landing page è influenzato dall'analisi del target di riferimento, dalla selezione delle frasi chiave, dal test della struttura della pagina, dal monitoraggio costante e così via.

Ho visto pagine di destinazione con un tasso di conversione di 50–60% . Ovvero, ogni secondo visitatore ha lasciato i suoi dati o inviato una richiesta di acquisto di un prodotto. Il segreto di un così grande ritorno sta in due fattori:

  1. La pagina è stata visitata principalmente dal pubblico di destinazione, ovvero persone interessate a questo prodotto.
  2. Gli sviluppatori hanno seguito le regole tradizionali per creare una landing page efficace.

Ti parlerò di queste regole.

Suggerimento 1. Posiziona un prodotto sulla pagina di destinazione

Impossibile agganciare: il lettore non raggiungerà l'ambito pulsante "acquista".

Segui le seguenti regole:

  1. Focalizza l'attenzione del cliente su una cosa.
  2. Parlagli dei vantaggi di solo questa versione del programma.
  3. Offrigli uno sconto su un articolo.
  4. Fallo interessare a una newsletter su un argomento specifico.

Se metti dieci prodotti su uno schermo, l'attenzione del visitatore sarà dispersa. Scansiona l'intera pagina. Forse presterà attenzione a un enorme sconto oa qualche immagine divertente. E poi chiudi la scheda. Tra cinque secondi, si dimenticherà già della tua esistenza.

L'utente entra nel sito. I primi pensieri che lo visitano sono: dove sono finito, perché sono qui? Se nei prossimi istanti non trova risposta, perderai un cliente.

Secondo le statistiche, l'80% dei potenziali acquirenti lascia la pagina nei primi quindici secondi. Ed ecco i motivi principali:

  1. Non hanno trovato cosa fare qui. Sul sito non sono presenti call to action specifiche: “iscriviti”, “ordina”, “scopri di più” e così via. Ricorda, se sullo schermo non c'è un "grande pulsante rosso", firmato con la semplice parola "acquista", allora hai un brutto atterraggio.
  2. I visitatori non capiscono cosa viene loro offerto qui. Sono infastiditi da dozzine di dettagli bloccati l'uno sull'altro, gif appariscenti e Caps Lock continuo. Gli elementi goffi combattono per l'attenzione del visitatore, abbattendolo dalla cosa principale: dall'acquisto o dall'abbonamento.

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad aumentare le vendite del tuo prodotto:

  1. Il nostro tutto- un pulsante rettangolare rosso con al centro un verbo capiente. Posizionalo non solo alla fine, ma anche all'inizio della pagina.
  2. Esprimiti chiaramente. Parla direttamente: cosa dovrebbe fare l'utente e cosa gli succederà per questo.
  3. Rimuovi tutto ciò che distrae dall'idea principale. Grafica incomprensibile, immagini neutre, titoli stupidi, pulsanti a sinistra, banner enormi che pubblicizzano i prodotti di altre persone.
  4. Convinci il visitatore con un esempio dell'esclusività del tuo prodotto. Nel lodare il prodotto, usa più numeri, confronti. Metti un pulsante rosso accanto alla persuasione.
  5. Mostra vantaggi specifici che il cliente riceverà utilizzando la tua offerta.

Ma non essere troppo zelante nel tuo desiderio di drogare il cliente. Una pressione eccessiva e una sovrabbondanza di condizioni pubblicitarie fanno solo ammalare i lettori.

Suggerimento 3. Usa i titoli di vendita

Vendi lampade fluorescenti? Ecco un titolo per te: "Risparmia energia 4 volte in modo più efficiente".

Stai invitando bbws al centro fitness? Colpo al cuore: "Chi altro vuole la figura di una star della TV?"

Assicurati di utilizzare i tag h1 e h2 durante la creazione di intestazioni. Se possibile, includi delle frasi chiave al loro interno, quelle parole e frasi che i clienti utilizzeranno per trovarti attraverso un motore di ricerca.

Suggerimento 4. Scrivi un testo di vendita di qualità

Il testo è il primo. Fino a quando non avrai una proposta completamente formulata, non pensare nemmeno di ordinare un design per la pagina di destinazione.

Perché il testo sia di prima classe, è necessario:

  • Primo- sapere chi è la persona che ha bisogno del tuo prodotto. Forma un ritratto del "acquirente ideale".
  • Secondo- leggere libri di marketing e psicologia delle vendite.
  • Terzo- essere in grado di coinvolgere il cliente nella conversazione. Anche se questa conversazione è in realtà un monologo. Immagina quali domande sorgono nella testa dell'interlocutore. Scrivi le tue risposte in modo logico nel testo. Scrivi finché non dici tutto sul prodotto. E non rimanere bloccato sul numero di caratteri.

Ho notato come ai guru del marketing su Internet piaccia criticare le grandi pagine di destinazione. Se osservi più da vicino l'oggetto della critica, diventa chiaro che i testi noiosi e privi di informazioni sono condannati. Per qualche ragione, i critici ignorano le lunghe pagine di destinazione interessanti e utili.

Non aver paura dei testi di grandi dimensioni se:

  1. Il prodotto è complesso e sconosciuto. Il cliente dovrà masticare ogni vantaggio del prodotto. Fornisci molti esempi per dimostrarne l'utilità.
  2. Il prodotto è costoso. Per ottenere una risposta, dovrai utilizzare tutti i super poteri della pagina di destinazione: recensioni, garanzie, casi, sconti, servizio post-vendita, regali.

Statistiche

70% i visitatori non leggeranno la pagina di destinazione che hai torturato fino a metà. Non incolpare te stesso. Cerca di attirare l'attenzione degli altri 30% - va bene anche questo.

Suggerimento 5. Evita la pubblicità aggressiva!!!

Ti piacciono i tre punti esclamativi alla fine di una frase? Forse avrebbe dovuto essere aggiunto anche BLOC MAIUSC?

Queste cose sono un segno di pubblicità aggressiva. In una persona normale, la vista di lettere maiuscole e tre esclamazioni provoca attacchi di panico: "Mi vogliono vendere delle sciocchezze", "Ancora questa pubblicità invadente!", "Ho sempre detto che Internet è una discarica".

E per buoni copywriter, editor, content manager, è anche un segno di località, mancanza di professionalità e, a volte, scusami, idiozia.

E consiglio anche di escludere dal testo i seguenti luoghi comuni: “sistema di sconti flessibili”, “leader nel settore”, “alta qualità e prezzi bassi”, “grande esperienza”, “approccio individuale”. Elimina senza rimpianti tutte le frasi grezze e non supportate da numeri.

Questa fase è molto importante per la promozione e la vendita di successo di beni e servizi.

Andiamo subito alle regole:

  1. Carattere leggibile - 16 pt. Consigliato: Georgia, Open Sans, PT Sans, Arial, PT Serif, Clear Sans, Garamond.
  2. Fino a 80 caratteri per riga.
  3. Ogni 3-5 righe c'è un nuovo paragrafo.
  4. Ogni 2-4 paragrafi - un nuovo sottotitolo. I sottotitoli dovrebbero essere scritti in modo tale che il lettore, dopo averli sfogliati con gli occhi, possa capire facilmente ciò che viene detto.
  5. Richiesto: elenchi, virgolette, tabelle.

Pensa alla traiettoria lungo la quale si muoverà l'occhio del visitatore. Quando tutti gli elementi sono al loro posto, una persona percepisce facilmente le informazioni. E se il cliente comprende il tuo prodotto, c'è la possibilità che lo compri immediatamente.

Usa la navigazione visiva: frecce, icone, immagini. Attira l'attenzione con sfumature contrastanti: evidenzia le intestazioni con il colore, usa il pulsante rosso (giallo, arancione, verde).

Una destinazione rilevante è una pagina che soddisfa le aspettative dell'utente.

Un altro esempio

Se un utente fa clic sul banner "acquista un nuovo iPhone con uno sconto del 10%", la pagina di destinazione dovrebbe contenere un'offerta per acquistare questo telefono e con questo sconto.

Crea la tua pagina di destinazione non solo per ogni campagna di marketing, ma anche per ogni sorgente di traffico. Ad esempio, i clienti provengono da un social network a Vkontakte: questo dovrebbe riflettersi sul sito.

Il 90% degli acquirenti pensa prima di acquistare qualcosa. Le persone hanno paura delle frodi, temono per la loro sicurezza. Molti non vogliono che nessuno sappia del loro acquisto. La paura suscita obiezioni: "Ho paura di perdere soldi", "Non credo che il prezzo possa essere così basso".

Dal momento che non puoi rassicurare personalmente il cliente, assicurati di rispondere in anticipo alle sue obiezioni. Formula argomentazioni convincenti e inseriscile nel testo.

Do dei suggerimenti:

  1. Garanzia di rimborso entro 1-2 settimane."Se non ti piace il prodotto, restituiremo tutti i fondi investiti in esso."
  2. Offri di provare il prodotto gratuitamente."Il periodo di prova di 2 settimane ti aiuterà a decidere."

Tali mosse di marketing erano e rimangono rilevanti durante la creazione di pagine di destinazione.

Fai attenzione ai deficit. Poche persone ora credono nei timer per il conto alla rovescia. Soprattutto quando il contatore è costantemente aggiornato quando viene ricaricata la pagina di destinazione.

Agisci con prudenza. Inserisci il numero di prodotti rimanenti. Aggiorna costantemente e manualmente le informazioni. L'utente deve vedere che la merce è in fase di smantellamento.

Fai in modo che l'acquirente la pensi così

“Ieri c'erano 74 forni a microonde con il 50% di sconto, questa mattina - 23, ea pranzo ne erano rimasti solo 7. Dobbiamo farlo subito!"

Suggerimento 11. Convinci l'utente che sei al sicuro

Posiziona elementi di fiducia vicino all'invito all'azione.

  1. Usa i pulsanti dei social media- feed di tweet, Mi piace su Facebook, un elenco di abbonati in un gruppo in VK.
  2. Pubblica recensioni con riferimento alle persone o le aziende che li hanno lasciati.
  3. Mostra premi e certificati. I documenti dovrebbero aprirsi a grandezza naturale ed essere facili da leggere.

Suggerimento 12. Nessun modulo complicato da compilare

Di per sé, il modulo di inserimento dati non provoca emozioni spiacevoli nei visitatori. La maggior parte del pubblico di destinazione è pronto a interagire con te. Se necessario, scriveranno il loro nome, occupazione ed e-mail.

Le difficoltà iniziano quando, in fase di registrazione, agli utenti viene chiesto di raccontare la propria vita in modo più dettagliato. Ti consiglio di rimandare il momento di una più stretta conoscenza a più tardi, quando il visitatore conferma il fatto della registrazione.

Un altro problema è un captcha complesso.

captcha- un modulo pop-up in cui l'utente inserisce una serie di caratteri (numeri e lettere in immagini sfocate), confermando di non essere un robot.

Tutti pendono dalla decifrazione di simboli, dalla risoluzione di enigmi e rompicapi. Ecco perché non tutti superano il test: circa il 30-40% chiuderà la scheda e dimenticherà immediatamente la tua offerta. Dimentica il captcha. Lascialo ai tuoi concorrenti.

Questo consiglio unisce l'essenza di tutti i punti precedenti. Ordina una semplice pagina di destinazione.

La pagina dovrebbe essere:

  1. Nessuna grafica e testo non necessari
  2. Con un'offerta per compiere una sola azione: acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter e così via
  3. Apparentemente libero, spazioso e ordinato

La pagina di destinazione ideale è un logo, un titolo chiaro e un pulsante. Se il tuo prodotto ti consente di creare una pagina in uno stile minimalista, usalo.

4. Cosa c'è di meglio: ordinare una landing page da professionisti o creare la tua landing page?

Il comando necessario per creare una landing page da zero:

  1. commerciante. Sviluppa una strategia. Forma un'offerta. Testare i risultati. Crea un prototipo di sito web.
  2. Copywriter. Scrive testi. Crea intestazioni.
  3. Web designer. Basandosi sul prototipo, realizza un layout. Implementa effetti speciali.
  4. Sviluppatore Front End. Programmazione e composizione. Testa la visualizzazione della pagina di destinazione su diversi dispositivi. Imposta un modulo di feedback, un pulsante di chiamata e altro ancora.
  5. Direttologo, specialista in pubblicità contestuale. Analizza il nucleo semantico. Seleziona le parole chiave. Imposta la pubblicità contestuale.
  6. Manager. I controlli funzionano. Calcola il ritorno sull'investimento del progetto. Prende decisioni chiave.

I servizi di sei specialisti ti costeranno a partire da 3.000 USD. Questo è il prezzo per una landing page che funzionerà.

Se pianifichi correttamente ogni fase del lavoro e trovi brave persone in anticipo, la pagina di destinazione sarà pronta in 2-3 settimane.

Ora passiamo al secondo - opzione "indipendente". .

Se sei una persona "ordinaria", molto probabilmente fallirai le attività di programmazione, progettazione e layout. Non resta altro che scaricare un modello gratuito già pronto o utilizzare un costruttore di landing page a pagamento.

Il lavoro di copywriter, manager, specialista in pubblicità contestuale e marketer dovrà essere sostenuto. Ecco uno schema approssimativo di azioni:

  1. Fatti venire un'idea. Formula una proposta: un messaggio a un pubblico che ha bisogno del tuo prodotto o servizio.
  2. Rompi l'idea in blocchi logici. Se fai una domanda nel primo blocco, il secondo o il terzo blocco dovrebbe essere la risposta.
  3. Progetta un teaser*- Immagine o testo. Rendilo accattivante e conciso.
  4. Lavora sul testo principale. Qui agirai come copywriter.
  5. Vieni con i titoli.È auspicabile che non siano eterogenei e si sviluppino in una storia.
  6. Chiamare all'azione. Dovresti avere frasi e parole "ordina ora", "chiama", "iscriviti" sul tuo sito di vendita.
  7. Entra nel design. Scegli il modello di pagina di destinazione giusto. Modificalo secondo la struttura inventata. Cerca foto, illustrazioni in stock. Oppure prendi una macchina fotografica e scatta tu stesso il materiale.
  8. Inizia l'atterraggio. Imposta pubblicità contestuale.

Difficile? Ma è gratis! È vero, ci dedicherai molto tempo: forse almeno 4-5 settimane.

Diamo un'occhiata a una tabella di modi per ottenere un pager finito.

5. Costruttori di pagine di destinazione popolari: i migliori 3 migliori

La popolarità degli sbarchi ha dato impulso all'emergere di numerosi designer. Ora te ne parlerò alcuni: di lingua russa e i più popolari.

Costruttore 1. Flexbe (flexbe.com)

- un generatore di landing page molto semplice e affidabile. La versione gratuita ha una validità di 14 giorni, un tempo sufficiente per capire se il costruttore è conveniente e adatto alla tua attività.

La tariffa più economica è di 750 rubli al mese. Tale importo include: un dominio, 10 pagine, 250 notifiche SMS, supporto tecnico, la tua casella di posta e altri "chicche" fino a un dominio gratuito nella zona .RU.

La tariffa più costosa è di 3.000 rubli al mese. Questo è un numero illimitato di domini, quante pagine vuoi, 1.000 notifiche SMS e così via.

Tra gli svantaggi: creare qualcosa di inimmaginabilmente interessante non funzionerà. Un set di strumenti "Flexby" senza fronzoli.

Pro: velocità incredibile. In 10 minuti ho creato un one-pager accettabile. Sembrava buono sugli schermi dei dispositivi mobili.

Costruttore 2. LPgenerator (lpgenerator.ru)

Immagina di aver già scaricato il modello che ti piace. Che tu abbia un hosting e un nome di dominio. Cosa fare dopo?

Istruzioni per l'installazione dell'atterraggio

Pochi semplici passi per installare un one-pager:

  1. Vai al sito web del tuo provider di hosting. Vai al pannello di controllo del tuo account.
  2. Trova la cartella principale del sito (dovrebbe essere vuota). Il nome di questa cartella è il dominio che hai acquistato in anticipo.
  3. Fare clic sul pulsante di download, nella finestra che appare, selezionare l'archivio con il modello.
  4. Quando l'archivio viene copiato nella cartella del dominio, fai clic sul pulsante "Unpack" accanto ad esso.
  5. Attendere 20 secondi per il completamento dell'operazione. Ricarica la pagina.
  6. Atterraggio installato!

Per modificare la pagina di destinazione, vai nella cartella principale del tuo dominio e cerca il file richiesto. Modifica testo, immagini, inserisci video. Puoi imparare questo: leggi un paio di articoli sull'argomento e vai avanti, guadagna.

7. Esempi reali di landing page funzionanti

Circa 15-20 anni fa venivano create landing page per acquisti impulsivi. Ai vecchi tempi, le persone erano ancora colpite da colori acidi, gif pazze e altre sciocchezze. Ora siamo diventati più selettivi: passiamo per vuote promesse, confidiamo in un tono pacato e in prove convincenti.

"Quei" giorni sono passati, ma ci sono ancora persone che credono che una landing page debba essere "appariscente". Ho creato questa sezione per convincerli del contrario. Ecco alcuni esempi di landing page. Analizziamo i loro pro e contro, capiamo perché funzionano.

Esempio 1. Master Climate - un'azienda che installa e vende apparecchiature per il clima

www.masterclimat.pro - abbiamo realizzato questo sito con un amico quando stavamo ancora lavorando.

Il sito ha una struttura chiara, un design piacevole nello stile di "ventilazione e aria condizionata". Inoltre, questa pagina di destinazione ha un layout adattivo, ovvero il sito si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo, inclusi i dispositivi mobili.

Esempio 2. Offerte di lavoro Alfa-Bank

www.job.alfabank.ru - scorriamo il sito e vediamo come inizia la carriera di un giovane in Alfa-Bank. Dopo un po', dopo aver osservato l'allettante visualizzazione, i visitatori del sito vedono finalmente le lettere. La pagina contiene un buon testo: la sua qualità non è peggiore di un'immagine animata.

Una descrizione delle nuove offerte di lavoro è stata pubblicata proprio in superficie, è stata pubblicata una sezione delle opportunità. Per i candidati: un modulo piccolo e molto semplice.

Pulsante di azione: in alto, un piccolo e poco appariscente pulsante "invia curriculum" è un segno negativo; nella parte inferiore della pagina, un link luminoso "visualizza offerte di lavoro" è un vantaggio.

A livello globale, puoi guadagnare sulle landing page in tre modi:

  1. Creazione di atterraggi personalizzati, ovvero essere web studio, designer o manager dell'intero progetto, avendo trovato il team giusto.
  2. Utilizzo di siti a pagina singola come previsto, ovvero vendere beni e servizi attraverso di essi.
  3. Genera lead. Lead - contatti di potenziali clienti. Si tratta di applicazioni "calde" che possono essere vendute alle aziende target. Ad esempio, puoi creare una pagina di destinazione "Armadi a Samara" per indirizzare il traffico verso di essa e vendere applicazioni generate alle aziende che producono questi guardaroba.

Quale modo scegliere dipende da te. Nel primo caso riceverai denaro dai clienti che hanno bisogno dei siti stessi e nel secondo caso riceverai denaro che porterà le landing page dalle vendite agli utenti finali.

9. Conclusione

In verità, le persone sono stanche della pagina di destinazione. Sono stanchi degli stessi trucchi: timer per il conto alla rovescia, sconti folli, "offerte uniche", recensioni statiche che non sono cambiate per 2-3 anni.

Per impedire a un visitatore di chiudere la tua pagina di destinazione, rendila non modello. No, puoi semplicemente utilizzare i modelli, ma compilarli con saggezza. Non mentire, non inseguire guadagni fugaci. Pensa al cliente, ai suoi bisogni.

Riassumiamo:

  1. Approdo- questo è un ottimo strumento per attirare nuovi abbonati, acquirenti.
  2. Non fare offerte solo sulla pagina di destinazione. Per comunicare con il pubblico, sviluppa altre aree: un blog, il sito principale, i gruppi sui social network.
  3. Avrai sempre tempo per ordinare una landing page. Pertanto, prova prima a farlo da solo. Modelli e costruttori già pronti ti aiuteranno in questo. Dovrai solo sviluppare una strategia di marketing, scrivere un testo, impostare pubblicità contestuale.

Alla fine dell'articolo, un video sull'argomento della creazione della pagina di destinazione perfetta:

Ti auguro buona fortuna negli affari, lancia una landing page e aumenta le vendite!

Dall'autore: Ti saluto. Negli articoli precedenti, potresti leggere molte informazioni utili su cos'è una pagina di destinazione, vendita di testo, conversione, ecc. In questo articolo vorrei riassumere e raccogliere quanti più consigli possibili per aumentare la conversione su una landing page o in un negozio online.

Come sai, la conversione è misurata in percentuale. Più alto è, meglio è. In questo caso, non sarà possibile approfondire e dire esattamente quale valore di conversione è ottimale.

Perché se vendi appartamenti, lo 0,3% può essere una buona conversione e se vendi fiori anche il 5% può essere un pessimo risultato. E la categoria del prodotto/servizio non è l'unica cosa che influisce sul tasso di conversione ottimale.

È molto importante capire il punto che è impossibile ottenere una buona conversione ottimizzando solo una cosa. Ma è ovvio che migliorando una serie di fattori, aumenterai del 100% la conversione.

Investi in un buon design. Tuttavia, senza un buon design, è molto più difficile vendere qualsiasi cosa. Se stai cercando un grande profitto, è meglio dare 10-30 mila a un designer e ottenere un grande design unico.

Sviluppare un sito web / landing page, ottimizzandolo il più possibile per gli obiettivi richiesti. Questo è in realtà un punto piuttosto ampio e c'è molto da discutere qui. Ci sono anche molte sfumature tecniche che non devi approfondire se stai pagando uno specialista per sviluppare il progetto. Ma ho ancora almeno la minima idea di questi. requisiti di cui hai bisogno, in modo da poter controllare la qualità dello sviluppo. In realtà, non ti parlerò di tutti i parametri, ma solo di quelli che possono influenzare maggiormente la conversione:

Lo sviluppo per le finalità richieste implica anche che le librerie e i plugin non necessari non vengano collegati al sito. Ancora una volta, questo migliorerà la velocità.

Ottimizza l'usabilità del sito web. Il lavoro su questo inizia già in fase di progettazione. Ricorda che il tuo obiettivo è semplificare il più possibile il percorso verso l'ordine per il cliente, per creare il minor numero possibile di barriere alla conversione. Ad esempio, semplificare il più possibile il modulo d'ordine, fornire un menu conveniente, inserire più moduli sulla pagina di destinazione, ecc.

Formula chiaramente il tuo USP in modo da poterlo utilizzare in seguito nel testo di vendita. Un USP è una proposta di vendita unica. Il fatto è che per molti imprenditori non è unico e assomiglia a questo: "compra il nostro prodotto, è buono". E devi pensare attentamente al tuo USP e renderlo il più attraente possibile.

Crea un testo di vendita di alta qualità basato su USP. Prima di tutto, parliamo oggi della conversione sulla landing page, e lì viene sempre usato il testo di vendita. Puoi scriverlo tu stesso se hai già una piccola esperienza in materia, oppure puoi ordinare un copywriter.

Il testo di vendita dovrebbe sempre basarsi sull'USP e ruotare attorno ad esso.

Crea un senso di fiducia nell'utente. Per fare ciò, puoi utilizzare diverse tecniche: posizionare il numero di telefono e l'indirizzo della tua azienda sulla pagina di destinazione, fornire recensioni dei clienti, pagine sui social network. reti, mostra i siti partner.

Non mentire. È meglio lasciare che tutto ciò che pubblichi sulla pagina di destinazione sia vero. Come mai? Ad essere onesti, molti acquirenti prima del tuo sbarco ne hanno visti molti altri, dove c'erano anche recensioni elogiative e molti altri noodles che hanno cercato di appendere discretamente alle orecchie.

Credimi, una recensione neutra può spesso avere un impatto migliore su una persona rispetto a una eccessivamente elogiativa.

Alcuni esempi da annunci di landing page reali che riducono le conversioni

È ora di guardare alcuni esempi di come le imperfezioni su una pagina di destinazione possono ridurre le conversioni. Prenderò questi esempi dalla mia pratica, perché ho visto migliaia di atterraggi.

1. Vai alla pagina di destinazione e per qualche secondo vedi solo i tentativi del browser di caricarla. Sul primo schermo, ostenta un'immagine a schermo intero (non ottimizzata), che viene caricata in 5-6 secondi, o anche di più. Dovrebbe essere chiaro che molte persone non hanno ancora accesso a un canale Internet veloce e il download anche di pochi megabyte può richiedere molto più tempo.

Una volta ho analizzato le pagine di destinazione scaricandone un paio dalla rete CPA. Quindi, le sole immagini in totale a volte pesavano più di 10 megabyte. Non solo non erano ottimizzati per il Web, ma spesso erano più grandi del necessario.

Ad esempio, un'immagine 3800x1900 utilizzata per lo sfondo potrebbe essere effettivamente ridimensionata a 1500x750 e ulteriormente ottimizzata. L'output è un'immagine che è circa 10 volte più piccola dell'originale.

2. Il prodotto è pubblicizzato con consegna solo in Russia. Nel blocco delle recensioni, puoi trovare le recensioni di persone che vivono in Kazakistan e Ucraina. Questo difetto è molto facile da catturare e può destare i sospetti del visitatore.

3. Quando si accede alla pagina di destinazione, alcuni elementi del sito non funzionano. Ad esempio, il timer del conto alla rovescia si è azzerato, lo slider non cambia, il video che hai caricato da YouTube non è più disponibile. Possono esserci molti di questi problemi, tutti influenzano la conversione.

4. Il testo non è formattato correttamente. A volte quando entri, puoi vedere il testo di vendita sul sito, ma è solo una solida tela, anche senza alcuna formattazione speciale. Poche persone vogliono leggere questo.

5. Colori sbagliati. Quando un blocco è verde velenoso e il successivo è arancione brillante, il visitatore può chiudere la pagina, poiché i suoi occhi sono più preziosi per lui di qualsiasi tua merce.

6. Difetti nel layout. Quando, quando si accede alla pagina di destinazione, è chiaro che un blocco si imbatte nel secondo e da qualche parte in generale il modulo d'ordine è strisciato fuori metà dello schermo, non si può parlare di una buona conversione.

7. Errori e refusi. Molti non attribuiscono alcuna importanza a questo, ma in senso positivo vale la pena rileggere almeno i titoli, perché un errore di battitura in un'intestazione significativa non darà solidità alla tua landing page e credibilità al tuo prodotto.

Se ci sono molti errori nel testo, l'utente potrebbe pensare qualcosa del genere: “Qualche scolaro analfabeta ha scritto questo testo e dovrei crederci? Bene io no". Una cosa è fare un paio di errori in un articolo informativo che non influisca sulle vendite, un'altra è scrivere un testo di vendita analfabeta, mettendo fine a un'idea imprenditoriale.

8. Modulo d'ordine troppo complicato. Questo è diventato sempre meno comune ultimamente, ma comunque. Va ricordato che nella pagina di destinazione, il visitatore difficilmente accetterà di compilare più di 2-3 campi, è meglio chiedergli di inserire il suo nome e numero di telefono e concordare il resto dei dettagli per telefono.

9. Modulo d'ordine rotto. Bene, questo è senza commenti, nel qual caso le informazioni semplicemente non ti raggiungeranno. Cioè, potrebbero esserci degli ordini, ma non lo saprai. Conclusione: prova sempre tu stesso il modulo e controlla se i dati arrivano correttamente.

10. Pagina di destinazione troppo grande. Qui, ovviamente, tutto è ambiguo. Un grande atterraggio non è sempre una brutta cosa. Ad esempio, se pubblicizzi il tuo prodotto o servizio informativo su di esso, puoi descriverlo a lungo.

Tuttavia, è meglio conoscere alcune misure, perché la maggior parte delle persone non è disposta a leggere un libro sul motivo per cui hanno bisogno di acquistare ciò che offri. Se la tua landing page è composta da molti blocchi, è meglio creare un menu fisso in alto con i blocchi principali in modo che una persona possa accedervi rapidamente, piuttosto che scorrere la pagina per 15 secondi alla ricerca della sezione desiderata.

Negli altri casi, quando l'essenza della proposta è già estremamente chiara, è meglio limitarsi a una piccola landing page.

Modo implicito per migliorare la conversione

Infatti, una conversione può essere considerata un utente che compila un modulo d'ordine. Ma questa azione porta direttamente denaro? No, perché dopo è ancora in attesa di una conversazione con un dipendente del call center, di conseguenza, potrebbe rifiutare la merce. Si scopre che c'è stata una conversione, ma non ha portato soldi. E vuoi conversioni seguite da ordini dei clienti confermati.

Pertanto, è necessario migliorare il più possibile le chiamate dei clienti. Che tu lo faccia personalmente, i tuoi dipendenti o dipendenti, da parte tua devi occuparti di almeno due cose:

In modo che una chiamata a una persona avvenga quasi istantaneamente dopo aver compilato il modulo. Se chiami anche dopo un paio d'ore, il desiderio di acquistare merci potrebbe diminuire notevolmente a questo punto.

Affinché chi effettua la chiamata comprenda più o meno le caratteristiche del prodotto/servizio, sia in grado di elencare i vantaggi e in genere condurre un dialogo adeguato con il cliente.

Cos'altro influisce sulla conversione o non tutto dipende dall'atterraggio

Una pagina di destinazione sarà sempre solo uno dei fattori che modellano una conversione. Ci sono alcuni altri fattori che dovresti sempre tenere a mente:

Come aumentare la busta quando tutto è già ottimizzato?

Tutto non sarà mai completamente ottimizzato. Ci sarà sempre qualcosa che può essere migliorato. Se hai fatto del tuo meglio ma vuoi continuare ad aumentare il tuo CR, è ora di iniziare lo split test.

Uno split test è quando prendi la pagina di destinazione corrente (la copia) e ne modifichi un dettaglio. Dopodiché, porti approssimativamente la stessa quantità di traffico su entrambe le pagine e vedi quale ha avuto la conversione migliore.

Quindi prendi il meglio delle due opzioni, modifichi di nuovo alcuni dettagli (già diversi), riduci il traffico e guardi nuovi risultati. Vale la pena fare split test, ovviamente, quando hai già abbastanza soldi per testare le tue idee.

Ad esempio, puoi creare una pagina di destinazione per un pubblico di destinazione più ristretto. Ad esempio, solo per gli automobilisti di sesso maschile. Di conseguenza, dovresti rielaborarlo in modo significativo: sostituisci le immagini, cambia leggermente il testo, forse anche i colori, le recensioni, ecc. Cioè, per adattare l'intera pagina solo per un pubblico ristretto.

E questa è solo un'idea per migliorare le conversioni, puoi inventarne una tua.

Dove posso vedere esempi di landing page ad alta conversione?

Puoi vedere molti di questi esempi nelle reti CPA. In particolare, uno dei più grandi è KMA.biz e m1-shop.ru. Basta registrarsi in questi aggregatori e potrai visualizzare liberamente tutte le offerte e gli approdi rispettivamente per loro.

Ci sono centinaia di offerte in queste reti, ognuna delle quali, di regola, ha diverse pagine di destinazione. Posso dare un consiglio per guardare prima di tutto le landing page delle migliori offerte, di solito sono già ottimizzate il più possibile e hanno un buon tasso di conversione.

Epilogo

Bene, forse ho detto tutto quello che volevo dire sul miglioramento della conversione. Ovviamente non sono stati svelati tutti i trucchi e i segreti per aumentare la busta, ma ottimizzando anche tutto ciò che è stato menzionato nell'articolo, è possibile aumentare notevolmente la busta. E poi, forse, ti verrà in mente qualcosa di tuo.

19.10.17 300

essenza vendita di strutture di atterraggioè incoraggiare i visitatori a compiere un'azione specifica. Ad esempio, effettuare un acquisto, registrarsi o iscriversi a una newsletter.

Si può dire che atterrare quasi al 100% determina il successo di una campagna pubblicitaria. Buon atterraggio = buon ROI ( rapporto di ritorno sull'investimento). Un brutto atterraggio è uno spreco di denaro.

Tre regole infrangibili

Regola 1: non inviare mai traffico pubblicitario alla tua home page

Le home page sono sovraccariche di informazioni e azioni. Confuso da tutto questo, l'utente può ignorare l'azione necessaria. Pertanto, è necessario indirizzare il traffico pubblicitario verso pagine che consentano di eseguire solo l'azione mirata di una campagna pubblicitaria.

Regola 2: chiarezza e rilevanza prima di tutto

I visitatori trascorrono solo un paio di secondi per capire quanto sia utile e pertinente questa pagina. Se i visitatori non trovano le informazioni necessarie o il sito ha problemi di funzionalità o usabilità, la pagina verrà chiusa.

Per evitare che ciò accada, rispondi alle domande di ciascun utente:

  • C'è quello che mi serve?
  • Ricevo abbastanza informazioni?
  • Posso fidarmi di questo sito?
  • Quanto tempo ci vorrà?

Prima di decidere quale prodotto vendere sulla pagina di destinazione, devi capire che dovrebbe incoraggiare i visitatori a rimanere sulla pagina e completare l'azione mirata: compilare un modulo di iscrizione o effettuare un acquisto.

Regola 3: una landing page di qualità ha una struttura

  1. Titolo redditizio

Se il visitatore è arrivato al sito dopo aver cliccato sul banner, allora i testi dell'approdo e dell'annuncio devono corrispondere. Se un banner o una pubblicità PPC promette " Tecnica di meditazione unica”, quindi questa frase dovrebbe essere presente nel titolo della pagina di destinazione.

  1. Brevità e rilevanza

Scegli frasi semplici e concise. Non postare troppo testo, perché il visitatore dovrebbe essere in grado di scorrere le informazioni e comprenderne l'essenza. Evidenzia l'idea principale con un elenco puntato. L'annuncio e la pagina di destinazione devono essere scritti nella stessa lingua.

  1. Concentrati su un'azione che il visitatore deve eseguire

L'utente dovrebbe essere in grado di eseguire una sola azione per pagina. Più opzioni nella pagina, minore è la conversione.

  1. Rimuovi i link di navigazione che distraggono

  1. Fai risaltare il tuo modulo di iscrizione o di pagamento

L'azione mirata dovrebbe essere evidente. Evidenzialo. Inserisci un grande modulo di accesso sul lato destro della tua pagina di destinazione. Se la pagina di destinazione ha lo scorrimento, duplica il modulo o il pulsante nella parte inferiore della pagina.

  1. Mantieni la coerenza dello stile

Il design della pagina di destinazione non dovrebbe distinguersi dal concetto generale del sito. Attenersi a una combinazione di colori e caratteri comuni, mantenere la stessa percezione del sito e della pagina di destinazione. In questo modo puoi aumentare la consapevolezza del marchio.

qualità modelli di pagina di destinazione caricato rapidamente. Tieni traccia della velocità di caricamento della pagina utilizzando il servizio Google Page Speed. Lì puoi anche ottenere consigli per migliorare le prestazioni del sito.

Quattro fasi per la creazione di una pagina di destinazione

Prima di iniziare a lavorare sul pianerottolo, disegna un layout su carta. Per uno schizzo corretto, devono essere seguiti quattro principi di base. E lascia che il progettista lavori con dati reali. Quindi prendi prima una bozza.

1: Decidi un pubblico

È importante che la pagina di destinazione attiri il gruppo target di utenti. Considera le preoccupazioni, i desideri e le esigenze del tuo pubblico di destinazione. Crea una bozza di pagina per lettori specifici, non astratti.

Se stai indirizzando il traffico verso la tua pagina di destinazione da annunci diversi, crea la tua pagina di destinazione per ogni annuncio. Lascia che queste pagine siano quasi le stesse, ma con intestazioni e slogan diversi che duplicano i testi delle pubblicità.

2: Decidi l'azione più desiderata (azione MWA)

Quello che sarà dipende interamente dal prodotto e dalla strategia. Se hai un prodotto costoso e complesso, allora è meglio utilizzare gli utenti di posta elettronica e iniziare a costruire relazioni con i clienti via e-mail.

Bene, se vendi beni economici o semplici ( per esempio, vino o un abbonamento a qualche pubblicazione), allora ha senso procedere immediatamente alla vendita diretta. Quando si vendono programmi, è meglio offrire versioni di prova.

3: Decidi il messaggio

Conosci il tuo pubblico, i suoi problemi e le loro possibili soluzioni. Non resta che tirare fuori un messaggio capiente. Non esiste un modello universale qui, quindi inventa alcuni slogan ed esegui uno split test.

4: Crea un design per la pagina di destinazione

Come creare bella vendita di landing page, quale sarà in grado di incoraggiare i visitatori a compiere un'azione specifica? Per iniziare, crea un elenco di tutti gli elementi che dovrebbero essere presenti nella pagina.

Cosa dovrebbe essere nella pagina:

  • titolo rivolto al pubblico di destinazione;
  • logo della società;
  • una breve descrizione dell'offerta" sopra la linea di piega» (la linea di piegatura è la parte dello schermo che è visibile senza scorrere);
  • descrizione completa dell'offerta sotto la linea di piega» (a seconda della complessità dell'offerta e del prodotto);
  • immagine del prodotto proposto;
  • semplice modulo di registrazione. Idealmente con 1-3 campi ( di solito è un nome e un'e-mail, ma hai davvero bisogno di un nome?);
  • pulsante "Acquista" o "Accedi" (a seconda della risposta desiderata) e un collegamento a" politica sulla riservatezza» ( aprilo in una finestra pop-up, non in una nuova pagina: in questo modo puoi mantenere i visitatori sulla pagina di destinazione).

Cosa è meglio rimuovere dalla pagina:

  • Menu di navigazione. Ricordati di concentrarti sull'offerta stessa;
  • link ad altre sezioni del sito es. "Informazioni sull'azienda");
  • qualsiasi grafica non attinente all'offerta. Altrimenti, distrarresti i visitatori dalla cosa principale;
  • testo di difficile lettura. Qualsiasi cosa più piccola di 10 px è dannosa;
  • eventuali link dalla serie" per iscriverti clicca qui" o " Clicca qui per saperne di più". Se non riesci ad adattare tutto il contenuto nella parte superiore dello schermo, consenti all'utente di sfruttare lo scorrimento. Scorrere è meglio che passare a un'altra pagina;
  • moduli ingombranti e intimidatori con campi extra ( ad esempio "posizione", "fax", ecc..);

Ci sono eccezioni a ogni regola e sicuramente non sarai in grado di copiare tutte le migliori idee nella tua landing page. Ma questi suggerimenti dovrebbero aiutare nelle fasi iniziali.

5: mettere tutto insieme

Dopo che lo schizzo è stato creato modello di pagina di destinazione delle vendite e il contenuto è stato inventato, è necessario combinarli in uno e caricarli sul sito. Si consiglia di utilizzare indirizzi semplici e facili da ricordare. Succede che devi registrare un dominio separato per la pagina di destinazione, poiché i domini con le parole chiave esatte ottengono più traffico dalla pubblicità PPC.

Se la landing page è dedicata alle offerte di lavoro su una piattaforma petrolifera, allora è meglio scegliere l'indirizzo www.OilRigJobOffers.com oppure www.somesite.com/oilrigjoboffers.

Tali indirizzi attirano molto più traffico di un collegamento standard da un annuncio PPC a Google. Un utente che entra in un motore di ricerca e cerca " lavori sulle piattaforme petrolifere" è più probabile che aprano annunci con la parola chiave nell'indirizzo.

Lunghezza di atterraggio

Di solito, una pagina di destinazione breve è l'ideale per le offerte gratuite. Più soldi vuoi ottenere dal visitatore, più lunga dovrebbe essere la pagina di destinazione.

Secondo Bob Kemper , il rapporto tra efficienza di destinazione e lunghezza della pagina è influenzato da:

  • motivazione dell'utente;
  • livello iniziale di ansia per il prodotto/azienda;
  • il livello dei costi/obblighi associati alla conversione.

Per riassumere: una pagina di destinazione breve è più adatta per prodotti gratuiti, economici o senza preoccupazioni. Funziona benissimo anche con acquisti spontanei o acquisti che forniscono soddisfazione emotiva ( biglietti per concerti, dolci, ogni sorta di cose carine).

Una pagina di destinazione lunga è più adatta per prodotti complessi o costosi. Quando il pensiero razionale e l'analisi pragmatica sono inclusi prima di effettuare un acquisto, un lungo atterraggio sembra più solido, poiché fornisce al visitatore ulteriori argomentazioni, prove e feedback. È ideale per prodotti in cui maggiori informazioni possono invogliare il visitatore a effettuare un acquisto.

Molte persone hanno paura di creare a lungo vendita di schemi di pagine di destinazione, perché inconsciamente li associano a clamore, frode e dalla serie " diventare ricco in un paio di giorni". Non abbiate paura della lunghezza, abbiate paura dei contenuti scadenti.

conversione Vota Esperti ha aumentato significativamente la conversione di destinazione SEOMoz modificando solo la lunghezza della pagina:

Dai un'occhiata alle pagine dei prodotti su Amazon − La pagina di destinazione di Kindle è MOLTO lunga. E su Amazon, come sappiamo, tutto viene testato!

Se hai scelto una pagina di destinazione lunga, assicurati che i tuoi visitatori siano consapevoli dello scorrimento.Ci sono ottimi servizi come CrazyEgg e Clicktale che aiutano le persone a farsi un'idea della lunghezza della pagina.

Prove, prove, prove

Una volta che tutto è pronto e configurato, passa alla verifica dell'efficacia dell'atterraggio. Crea almeno due versioni della pagina di destinazione, testale, scegli quella migliore e perfezionala.

Errori nella pagina di destinazione

Ho esaminato molte pagine di destinazione in cui sono arrivato dopo aver fatto clic su un annuncio. Sfortunatamente, non è stato possibile trovare l'atterraggio ideale.

Di seguito è riportato un piccolo "debriefing" consistente nei vantaggi dell'atterraggio e cosa cambierei.

Università di Phoenix

Cosa hanno fatto bene quando hanno scritto un testo di vendita per una pagina di destinazione:

  • titolo e immagini dal vivo;
  • invito all'azione semplice e chiaro;
  • marchio chiaro.
  • ridurrebbe l'area arancione e renderebbe la forma più visibile;
  • aumentato il titolo e la dimensione del carattere nel modulo;
  • il testo bianco su sfondo arancione è difficile da leggere;
  • troppo testo, informazioni importanti vengono perse sullo sfondo generale;
  • Vorrei rimuovere i dettagli sul programma.

Zoho

Cosa hanno fatto bene:

  • la rubrica è orientata al profitto;
  • prova sociale;
  • sono elencati tutti i principali vantaggi;
  • un chiaro invito all'azione;
  • marchio chiaro.

Cosa cambierei personalmente o testerei ulteriormente:

  • rimosso il link ai prezzi - penso che distragga. Aggiungerei una tariffa gratuita con possibilità di successivo acquisto di funzionalità a pagamento;
  • aggiunto informazioni sui dati personali in una finestra pop-up e non porterebbe l'utente a un'altra pagina;
  • ridotto a tre il numero di elementi contrassegnati, reso più scuro il carattere;
  • in schema di atterraggio delle vendite cambiato il testo sul pulsante CTA. Lì è meglio specificare cosa accadrà dopo aver fatto clic.

Crea spazio

Cosa hanno fatto bene:

  • i vantaggi sono evidenziati visivamente;
  • un importante invito all'azione;
  • marchio chiaro.

Cosa cambierei personalmente o testerei ulteriormente:

  • design. È come un principiante che apre FrontPage per la prima volta;
  • il titolo è terribile. Non c'è una proposta specifica. Non avrebbe dovuto includere il nome del marchio nel titolo;
  • pulsante " Ottieni una consulenza gratuita” apre esattamente lo stesso modulo di quello a destra. Perché produrre duplicati?
  • richiesta di una consulenza gratuita - perché è necessaria? Invece di vendere consigli, cercano di distrarmi con opuscoli e promozioni gratuiti. Se ho aperto questo sito, allora voglio già pubblicare!
  • forme troppo lunghe;
  • Cambierei completamente la call to action/suggerimento. Ho scelto qualcosa legato al giornalismo. Le consultazioni sono una seccatura in più e una perdita di tempo. Sarei intimidito da tecniche di vendita aggressive in struttura della pagina di destinazione di vendita.

Assicurazione auto Allstate

Cosa hanno fatto bene:

  • rafforzare il marchio;
  • battere la cosa più importante: come risparmiare sull'assicurazione;
  • un chiaro e comprensibile invito all'azione.

Cosa cambierei personalmente o testerei ulteriormente:

  • immagine terribile. Sarebbe meglio prendere un'immagine più reale;
  • Devo modificare la didascalia sull'immagine. La frase "importante per te" in combinazione con l'immagine dell'auto mi sembra almeno strana.

Annunci con link di testo

Cosa hanno fatto bene:

  • marchio chiaro;
  • si evidenziano due vantaggi principali;
  • invito all'azione evidenziato;
  • lo screenshot mostra come utilizzare correttamente il servizio.

Cosa cambierei personalmente o testerei ulteriormente:

  • cosa fa effettivamente questo sito? Meglio scrivi un testo di vendita per una pagina di destinazione con spiegazioni.
  • rimosso il menu dalla pagina di destinazione.
  • rimossi ulteriori inviti all'azione e collegamenti;
  • provato un altro modello con una migliore conversione. Questo sembra troppo ingombrante. Niente che attiri la tua attenzione;
  • landing page separate per ogni target di riferimento (editori e inserzionisti);

Strumenti di atterraggio

Esistono molti servizi per la creazione di landing page. Prestare attenzione a quanto segue:

  • Unbounce è il più potente.
  • KickoffLabs - landing page virali.
  • LaunchRock è un'ottima opzione per gli atterraggi di annunci (dalla serie "opening soon").

Questa pubblicazione è una traduzione dell'articolo " Come costruire una landing page ad alta conversione: regole, processo e critica» preparato da un amichevole team di progetto

Buono cattivo

  • Interfacce,
  • Usabilità
  • Sicuramente hai già incontrato più volte molte landing page e sei stanco del loro comportamento aggressivo. Prima di leggere il titolo, inizi immediatamente a richiedere contatti. E se inizialmente una tale tecnica ha dato ancora risultati più o meno buoni, ogni giorno diventa sempre più inefficace.

    Visualizzazione dell'aggressività tipica dalla maggior parte delle "pagine di destinazione"

    Quello che è successo?

    Per capire le ragioni del deterioramento della conversione con questo approccio, è necessario tornare un po' indietro e capire perché queste forme sono apparse del tutto.

    Ed è successo tutto in modo del tutto naturale. La maggior parte dei siti offriva interfacce di comunicazione piuttosto complesse che richiedevano molta preparazione e pazienza da parte degli utenti. In definitiva, l'evoluzione delle interfacce ha ridotto tutto a una semplice forma: un nome e un numero di telefono (o anche solo un numero di telefono), compilando le quali gli utenti risolvevano le attività di comunicazione sul sito e poi il gestore le elaborava al telefono.

    L'ovvia semplificazione delle interfacce ha avuto un impatto positivo sulle conversioni e, come tutte le cose buone, si è rapidamente diffusa su Internet ed è diventata una tendenza onnipresente.

    E tutto sarebbe andato bene, ma il naturale desiderio delle persone di ottenere di più ha iniziato a fare uno scherzo crudele con una semplice forma di contatti. È così che sono apparse promozioni, super offerte, sconti e timer, limitando l'azione di tutto quanto sopra e indicando l'unica azione corretta: compila il modulo o muori.

    Nella maggior parte dei casi, è qui che finisce il talento della maggior parte dei creatori di landing page, motivo per cui abbiamo migliaia di "pagine di destinazione" realizzate sotto una copia carbone, che differiscono solo per l'entità dello sconto o per la durata del far- promozione recuperata.

    Allora qual è il problema?

    Ho già scritto in dettaglio sul problema delle soluzioni modello che non tengono conto delle esigenze del pubblico di destinazione nel mio precedente articolo: consiglio di leggerlo prima di continuare a leggere questo articolo, e ancor di più - cercando di implementare la tecnica descritta qui di seguito. Poiché l'uso di soluzioni anche molto buone in cattivi atterraggi non darà un miglioramento significativo nella conversione.

    Quindi, durante l'evoluzione delle interfacce, le persone sono arrivate a un semplice modulo di richiesta che offre una conversione maggiore rispetto alle precedenti soluzioni conosciute. Gli sviluppatori hanno iniziato ad applicare massicciamente questa tecnologia ea migliorare la conversione con stimolanti artificiali, spostando gradualmente il focus dell'attenzione dal contenuto all'azione target. Ad un certo punto, questo cambiamento ha completamente sostituito il contenuto, lasciando solo il focus sull'azione target. Considero questo momento un punto di svolta.

    Se traiamo un'analogia dalla vita reale, ora il processo per conoscere una ragazza assomiglia a questo:

    "Ehi. Dormi con me! La mia offerta è limitata. Solo 2 ragazze al giorno. Guarda come sono vestita magnificamente. Sono molto tecnico. Non sprecare il mio tempo. Dormi con me!"

    Ovviamente, questo dialogo è assurdo e il ragazzo riceverà sicuramente almeno uno schiaffo in faccia. Allora perché sei sicuro che la maggior parte delle pagine di destinazione che funzionano esattamente allo stesso modo dovrebbero essere efficaci?

    Contatti esigenti senza previa conoscenza, irritiamo solo il visitatore. E come prima, tali soluzioni funzionano bene solo per coloro che cercano una palla di discount e clienti che bruciano davvero. Questi ultimi di solito sono indifferenti a tutto il resto degli orpelli e compreranno, anche se devi cercare il tuo numero di telefono nel whois del dominio. Ma ce ne sono pochi.

    Anticipando le esclamazioni “Ma funziona!”, voglio ricordarvi che la conversione non è solo numeri in analytics. È facile indicare nel portafoglio dopo il successivo atterraggio di consegna "Qui abbiamo ottenuto una conversione del 40%". E quanti di loro sono diventati veri clienti? Quanti torneranno? E quanti soldi ha perso l'azienda distribuendo sconti e regali a destra e a sinistra? Questo di solito è silenzioso.

    pillola magica

    Ti sconvolgerò subito: non ci sono pillole magiche e devi ancora pensare con la testa.

    Nel processo di lunghi esperimenti, siamo giunti alla conclusione che prima di chiedere a una persona di eseguire l'azione di cui abbiamo bisogno, dobbiamo comunicare con lei. Nel contesto dell'interfaccia, noti maestri svolgono un ottimo lavoro con questo compito.

    Così, nella landing page di un'agenzia di viaggi, cliccando sul pulsante “Scopri i prezzi correnti”, l'utente vede non un form per l'inserimento di un numero di telefono, ma un “consulente virtuale” che gli pone alcune domande chiarificatrici: Quando vuoi volare? Per quante notti? Chi andrà?

    E solo dopo aver ricevuto risposte a queste domande, si offre di lasciare i dettagli di contatto, spiegando cosa accadrà dopo.
    Questo approccio, insieme al contenuto orientato al contenuto della pagina di destinazione, dà un risultato significativamente migliore senza provocare una sensazione di aggressività. E c'è una spiegazione per questo.

    Le persone, anche se desiderano ottenere un prodotto o un servizio, sono per lo più piuttosto inerti e non hanno fretta di lasciare i propri contatti. Non a tutti piace parlare al telefono, non tutti hanno tempo, non tutti sanno cosa vogliono. Usano Internet per risolvere i loro problemi ed è naturale soddisfare prima le loro esigenze e solo dopo chiedere i dettagli di contatto.

    È la soluzione dei bisogni in cui è impegnato il master (ovviamente, in combinazione con il resto del contenuto della landing page). Ponendo le domande giuste, aiutiamo una persona a concretizzare le sue intenzioni e quindi la incoraggiamo a compiere un'azione mirata.

    Oltre a specificare le intenzioni, questo approccio funziona anche a livello emotivo, ponendo il cliente in empatia e fiducia.

    In una forma o nell'altra, tale soluzione è applicabile alla maggior parte delle nicchie e viene utilizzata da noi in settori come "servizi turistici", "finestre di plastica", "tubi di plastica" e molti altri.

    L'esempio descritto con l'utilizzo di una procedura guidata in un pop-up è solo una delle possibili soluzioni di interfaccia e non è necessario utilizzarne solo una. È importante cogliere il valore stesso dell'approccio: aiutare la persona a concretizzare le proprie intenzioni e ispirare un senso di fiducia.

    Ad esempio, durante la progettazione di una pagina di destinazione per tubi di plastica, abbiamo determinato l'intenzione di ottenere un listino prezzi dei prodotti come azione chiave. Mentre tutti i concorrenti, quando cercavano di ottenere un listino, richiedevano subito dei contatti, noi andammo oltre e soddisfacemmo il bisogno dei visitatori inviandoli ad una pagina dove poter scaricare subito i listini necessari. In questa pagina, insieme ai listini, è stato inserito un apposito modulo di richiesta, ma come previsto la conversione su di esso è stata piuttosto bassa, cosa che non si può dire sui download dei listini.

    La magia era diversa. Il numero di chiamate dopo aver scaricato i listini è aumentato notevolmente rispetto alla versione precedente dell'interfaccia e la loro qualità è aumentata notevolmente. Se prima il gestore doveva dialogare a lungo con il cliente e poi inviargli comunque il listino prezzi, in questo caso la comunicazione era già più costruttiva. Pertanto, abbiamo ridotto il carico sul call center e aumentato il tasso di conversione complessivo. Anche se non in modo tradizionale.

    Disclaimer

    La soluzione di interfaccia descritta è solo uno strumento e richiede un'attenta gestione. Non chiedo l'uso all'ingrosso di master e soluzioni simili ovunque e comunque, ma solo segnalando che oltre alle rigide e ignoranti esigenze dei visitatori, l'obbligo di lasciare immediatamente i contatti, ci sono altre soluzioni più morbide ed efficaci .

    Smetti di fare cloni. Impara a pensare ai visitatori e finalmente a risolvere i loro problemi. E in segno di gratitudine, eseguiranno sicuramente la tua azione target e quando il manager li chiamerà, incontreranno la sua chiamata con un sorriso, e non una richiesta immediatamente e con tutti i mezzi porteranno loro questo "criceto" chic come regalo, che erano così generosamente promesso sulla pagina di destinazione.

    In questo articolo, voglio mostrarti un esempio di una pagina di destinazione inquietante ad alta conversione. High è 8,5% per chiamata e più del 4,7% per ordine. Questo è un indicatore molto degno per un pager, lo sai. E conosco di sicuro gli indicatori, perché io stesso ho creato questa pagina di destinazione e ho impostato il traffico per essa.

    Per prima cosa, ti mostrerò esattamente come ho creato traffico (perché molto dipende da questo). E poi analizzeremo come abbiamo cambiato lo stesso one-pager e perché ha iniziato a dare una conversione 5 volte in più rispetto al suo predecessore.

    E proprio all'inizio, vorrei descrivere brevemente che tipo di progetto era: cosa è stato venduto a chi e quali sono stati i risultati.

    Quali sono stati i risultati prima di cambiare l'atterraggio

    Durante la mia vita sono riuscito a fare moltissimi atterraggi. Ma tutti, con rare eccezioni, vendevano prodotti informativi: corsi, corsi di formazione, masterclass e tutto il resto. E questa volta si trattava della vendita dei servizi per l'installazione della televisione satellitare e digitale (oltre a tutte le relative apparecchiature).

    Non avevo mai lavorato con una nicchia del genere prima. Quindi, quando il proprietario dell'azienda mi ha chiesto aiuto, ho accettato.

    Al momento della nostra conoscenza, le cose andavano male per loro. Ecco uno screenshot che mostra i numeri Yandex Direct. Un clic costava quasi 33,5 rubli e il CTR era solo dell'1,2%.

    Se traduciamo tutto in linguaggio umano, hanno pagato 3-5 volte di più per la pubblicità rispetto ai loro concorrenti, ricevendo 3-5 volte meno visitatori. Ecco come funziona la pubblicità contestuale.

    Tutti i visitatori sono andati alla pagina di destinazione, lo screenshot di cui puoi vedere di seguito.

    Questo atterraggio non ha dato quasi nessuna conversione. Cioè, non solo hanno pagato molti soldi per la pubblicità, ma non hanno ricevuto quasi nessun ordine. Dopo molte domande da parte del titolare dell'azienda, ho scoperto che la conversione in chiamata era di circa lo 0,5%. Non sono stato in grado di capire la conversione in ordine.

    Con queste carte in mano, sono entrato in gioco. E prima che tutti rifacessero il pianerottolo, dovevo fare traffico normale.

    Il primo passo verso un'elevata conversione

    Una buona conversione della pagina di destinazione non inizia con un brillante titolo di vendita. E nemmeno con immagini professionali luminose del tuo prodotto. E non certo da un bel design con elementi pop-up e blocchi dinamici.

    Una conversione inizia sempre con il traffico. Se invii traffico inappropriato al tuo one-pager, nessun trucco ti aiuterà. Non vedrai alcuna conversione. E come ho descritto sopra, c'era un bel problema con il traffico lì.

    Nella campagna Yandex Direct è stato configurato un solo annuncio con il testo più generale. Ed è stato mostrato su un paio di dozzine delle domande più comuni sull'argomento.

    Come ho impostato 450 annunci unici

    Quindi, ho deciso di farlo bene. Per fare ciò, con l'aiuto di KeyCollector, ho analizzato circa 2000 query a chiave stretta e eliminato manualmente quelle che chiaramente non erano adatte a noi. Ad esempio, "configurare una TV tricolore con le tue mani". Delle duemila chiavi, ne rimasero 1300.

    Quindi ho fatto in modo che anche il proprietario dell'azienda guardasse l'elenco e rimuovesse quelle parole chiave per le quali i clienti non sarebbero venuti da loro. Queste sono le specifiche di prodotti e servizi che non conosco. Dopo la seconda proiezione, sono rimaste solo 750 chiavi.

    Un momento interessante: abbiamo creato pubblicità per San Pietroburgo e la regione di Leningrado. E ci sono state alcune richieste per i tasti "impostazione TV satellitare per 5 televisori", "impostazione per 4 televisori". Per me, che non ho affatto una TV a casa, questo è stato molto sorprendente. Scrivi nei commenti quanti televisori hai in casa =))

    Ho quindi provveduto a creare annunci e nel processo ne ho rimossi altri 300 che avevamo perso nelle prime due visite. In totale, abbiamo ancora circa 450 parole chiave limitate che hanno raggiunto il nostro pubblico di destinazione al 100%.

    Poi ho compilato 450 annunci unici, uno per ogni parola chiave. Sembra semplice, ovviamente, ma mi ci è voluta quasi un'intera settimana per farlo. Ma ora non potevamo temere che i visitatori non target venissero da noi (e alla fine questo ci ha dato un CTR molto decente).

    Ora è stato possibile passare alla creazione di landing page. A proposito, all'inizio ho provato a inviare traffico a biglietti da visita Yandex anziché a una pagina di destinazione. A volte questo dà una conversione molto alta. Ma questa volta non ha funzionato. Non abbiamo ricevuto chiamate o richieste. Quindi, lo stesso, era necessario fare un one-pager.

    Come abbiamo creato gratuitamente una landing page ad alta conversione

    Un altro punto importante che incide molto sulla conversione del pianerottolo. I tuoi atterraggi dovrebbero essere diversi. Nel nostro caso, ho diviso tutte le query chiave in quattro grandi gruppi:

    • Attrezzatura e configurazione TV satellitare
    • Dotazioni e allestimenti TV Tricolore
    • Dotazioni e allestimenti NTV+
    • Attrezzatura e configurazione della TV via cavo

    Per ciascuno di questi gruppi di richieste, abbiamo dovuto creare una pagina di destinazione separata. Ciò è necessario affinché una persona, facendo clic sull'annuncio "Impostazione TV Tricolore", arrivi a una pagina in cui verrà scritto esattamente sull'installazione di TV Tricolore e non solo su tutti i tipi di TV satellitare contemporaneamente.

    In teoria, era possibile creare più gruppi di annunci: apparecchiature separate, impostazioni separate, qualcos'altro separatamente. Ma ho deciso che in questo particolare argomento sarebbe bastata una tale divisione.

    Quindi, abbiamo dovuto fare quattro atterraggi. Ma prima era necessario creare un modello generale, in cui poi avremmo semplicemente cambiato le parole e le immagini.

    Titolo e descrizione

    Come base, ho deciso di prendere un gruppo di chiavi su Tricolor TV e creare una pagina di destinazione apposta per questo. Inizialmente, l'atterraggio è stato effettuato nel costruttore Tilda e ho dovuto rifarlo lì. A proposito, abbastanza wow costruttore, puoi lavorare. E c'è un piano gratuito.

    Lascia che ti ricordi come appariva all'inizio la nostra landing page:

    Qui sono stati fatti molti errori. Per non occupare molto spazio, diamo solo un piccolo elenco:

    • Il logo dell'azienda nell'angolo in alto a sinistra non dice nulla a nessuno;
    • L'icona "vk" nell'intestazione ti porta dalla pagina di destinazione a un gruppo VKontakte morto e piccolo;
    • Il titolo non ti dice esattamente cosa offre l'azienda;
    • Il sottotitolo fornisce una descrizione, ma le parole "in base alle tue preferenze e al tuo budget" non vendono né catturano mai;
    • La forma a destra occupa solo spazio;
    • Non esiste una richiesta specifica per un'azione specifica;

    Anche il design stesso, ovviamente, non è così caldo. Ma qui semplicemente non gioca un ruolo. Ho lasciato quasi lo stesso design. Prima di tutto, ho scritto un titolo e una descrizione chiari. Se una persona capisce immediatamente dove si trova e cosa gli viene offerto, questo è un grande vantaggio.

    E per questo non è necessario inventare nessuna "ruota". Scrivi nel modo più semplice e chiaro possibile. Ho scritto "Vendita ufficiale e installazione di TV tricolore a San Pietroburgo". Tutto è estremamente semplice.

    Sono uscito di nuovo dalla situazione molto semplicemente, cioè ho scritto tutto onestamente così com'è: arriveremo un'ora dopo la tua chiamata. Inoltre, ha indicato una fascia di prezzo specifica, invece di "basata sui budget".

    Essere onesti con te stesso e con i tuoi clienti è una strategia redditizia. Innanzitutto, capisci da solo: perché qualcuno dovrebbe improvvisamente ordinare un servizio da te e non dalla concorrenza? E poi scrivilo sulla pagina. Questo è tutto copywriting.

    Contatti e call to action

    Sì, la vecchia landing page aveva anche un telefono nell'angolo in alto e un potenziale cliente, se lo desiderava, poteva trovarlo e capire che era necessario chiamarlo. Ma non abbiamo bisogno di fare affidamento sull'attenzione e sull'ingegnosità dei residenti di Internet. Dì loro esattamente cosa fare e lo faranno più rapidamente.

    immagini

    Il costo medio per clic era di 9,7 rubli, invece di 33,5 rubli. Il CTR sulla ricerca è diventato del 20,5% anziché dell'1,2%. Abbiamo iniziato a ricevere tre volte più clic al giorno ea pagare 3 volte di meno per questo. Penso che questo sia un buon risultato per un regista amatoriale))

    E se tornate al pianerottolo, ecco un piccolo riassunto di ciò che volevo dire in questo articolo:

    • Puoi creare tu stesso una pagina di destinazione ad alta conversione gratuitamente;
    • La conversione inizia con il traffico mirato giusto. Senza questo, nessuna landing page ti aiuterà;
    • Per aumentare la conversione, crea più landing page per diversi gruppi di query;
    • Presta la massima attenzione alla prima schermata della tua pagina di destinazione. È lui che determina largamente la conversione;
    • Usa parole semplici e oneste per descrivere la tua offerta. Non cercare di essere "carino". Quindi confonderai solo tutto;
    • Se non c'è abbastanza spazio per un'immagine di alta qualità del tuo prodotto o servizio, inseriscilo come sfondo;
    • Scrivi il tuo numero di telefono di contatto e la frase "Chiama ora". Questo funzionerà meglio rispetto ai moduli stock convenzionali.

    Spero che questa ripartizione ti sia stata utile. Non dimenticare di scaricare il mio libro. Lì ti mostro il modo più veloce da zero al primo milione su Internet (spremuto per esperienza personale in 10 anni =)

    Alte conversioni a te ea presto!

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