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Migliori pagine di destinazione: una selezione delle migliori pagine di destinazione interattive. Migliori landing page: selezione esperta

In questo articolo, esamineremo 5 esempi delle migliori landing page tratte da behance.net, riconosciuto dai designer mondiali come il sito di web design più popolare, clienti stranieri per trovare sviluppatori e il migliore per ispirazione e raccogliere nuove idee.

Di seguito le migliori landing page che sono state selezionate direttamente dal nostro web studio. Abbiamo preso le opere TOP sul sito e scelto una landing page con le strutture di vendita più efficaci, perché è la struttura di vendita il principale vantaggio di una landing page.

Signore e signori! Incontra gli atterraggi più interessanti e più venduti del 2017-2018 secondo la versione del popolare sito behance.net.

Esempi delle migliori landing page

Per organizzare degli esempi dei migliori atterraggi, abbiamo deciso di suddividerli in blocchi tipici di una pagina di vendita. Esamineremo l'USP, la descrizione del prodotto, i vantaggi e i vantaggi, il blocco di fiducia e l'azione sugli esempi di pagine di destinazione selezionate. Sarai in grado di vedere opzioni e strutture di progettazione, ottenendo informazioni preziose e nuove idee per te stesso.

Proposta di vendita unica

Il primo esempio di USP della migliore landing page del 2019 è una chair company.

La prima cosa che salta all'occhio è la foto del prodotto. Una sedia elegante cattura davvero l'attenzione, che è alimentata da una proposta di vendita unica. Si noti che l'USP in questo caso non è standard, non ci sono fatti sull'azienda o sui vantaggi dell'acquisto. Ma allo stesso tempo, un testo di vendita potente e un'immagine di alta qualità fanno il loro lavoro: aumentano l'interesse del visitatore, che è il principio della struttura di vendita. Va detto subito che il vero vantaggio del prodotto è riposto nella seconda e terza diapositiva della prima schermata.

Ogni diapositiva contiene foto del prodotto da diverse angolazioni e una descrizione dello stesso. Una mossa molto potente che motiva il lettore a scorrere la pagina un po' più in basso. Guarda altri esempi di landing page e ottieni nuove idee per il tuo progetto.

Il prossimo esempio della migliore landing page, a nostro avviso, è la landing page di un'azienda di miele

Succoso, luminoso, interessante. Design del primo schermo molto interessante. Allo stesso tempo, la proposta di vendita unica rivela il vantaggio principale: la compatibilità ambientale del prodotto. USP è scritto in una forma morbida, ma allo stesso tempo ispira fiducia.

Il prossimo esempio di un atterraggio migliore

La prima schermata combinava un USP che fornisce valore a un potenziale cliente, oltre a un piccolo elenco di brevi vantaggi. È stata scattata una foto molto interessante del prodotto, che, nella mente subconscia, provoca il desiderio di effettuare un ordine. Che, in generale, offre un efficace atterraggio sulla prima schermata.

La prima schermata USP contiene testo di interesse, 3 vantaggi del produttore, un CTA con un pulsante e un video per saperne di più sull'azienda. Lo schermo è decorato con una bella foto di un interno arredato, sottolineando l'esclusività del prodotto.

Un altro esempio di una pagina di destinazione interessante

Colpisce immediatamente l'assoluta illeggibilità del testo. Il motivo per cui gli sviluppatori hanno progettato il testo in bianco su sfondo bianco rimane un mistero. Ma, ripetiamo, il miglior approdo è quello che ha una struttura di vendita ben sviluppata, e questo esempio di lavoro è uno di quelli. Uno schermo elegante con un USP poco efficace e appena visibile. Sfortunatamente, la foto del servizio dell'azienda non dà un'idea delle sue attività, un grosso errore degli sviluppatori.

Vuoi saperne di più sull'USP? Leggi l'articolo con i consigli per la creazione di un USP sul sito Web di Impulse Design.

Descrizione del prodotto

Nel primo esempio, al visitatore viene data la possibilità di visualizzare le varianti del prodotto e selezionarne la tipologia. Il blocco è molto comodo in termini di utilizzo. Tutte le foto del catalogo sono posizionate sotto forma di cursori, ci sono pulsanti per scegliere il colore della scatola e vengono forniti esempi di lavori finiti. Il visitatore comprende visivamente ciò che gli viene offerto. Se decide di ordinare un prodotto, il pulsante "Ordina" lo aiuterà in questo.

Il seguente esempio di descrizione del prodotto della pagina di destinazione più venduta contiene foto e categorie grandi e luminose.

Inoltre, per comodità del visitatore, viene fornito un pulsante di generazione di lead. Prende due piccioni con una fava. Il visitatore riceve le informazioni che gli interessano e l'azienda riceve il cliente.

La struttura di vendita della pagina di destinazione dovrebbe includere la comodità per l'utente. Convenienza in tutto: prendere una decisione e la sua attuazione, visionare la merce. Nel caso del seguente esempio di descrizione del prodotto, l'usabilità è dichiarata al 100%.

In primo luogo, vengono presentati i tipi di prodotti e, in secondo luogo, sotto ogni tipo è presente un pulsante per la generazione di lead. Quando si passa il mouse su una sedia, la foto cambia e il prodotto viene presentato in una posizione diversa, il che aiuta l'utente a comprendere il funzionamento del prodotto e il suo aspetto.

La seguente landing page contiene un catalogo completo dei prodotti forniti dall'azienda. Un vantaggio separato è il bellissimo design e l'abbinamento dei colori al tema generale del sito.

La concisione è la migliore amica di una landing page. E il seguente esempio della migliore landing page lo conferma.

Elegante e modesto, su uno sfondo bianco, viene data enfasi alla foto e una piccola descrizione del servizio con un pulsante che genera lead. Il resto dei servizi è realizzato sotto forma di collegamenti attivi, quando si fa clic su si aprono altre foto con descrizioni corrispondenti ai servizi.

Vantaggi e vantaggi in una sola pagina

I benefici ei vantaggi dell'azienda per il cliente sono una motivazione efficace. Di norma, i vantaggi sono posti all'inizio del sito per accendere l'interesse dell'utente e i vantaggi sono posizionati più vicino alla fine, spingendo il visitatore all'azione target. Entrambi i blocchi dovrebbero contenere informazioni preziose, rispondere a domande e sopprimere le paure di un potenziale cliente. Considera gli esempi di pagine di destinazione interessanti.

Vantaggi

Entrambi i blocchi rivelano i valori dell'azienda e di un prodotto particolare. Il lettore comprende dove può essere utilizzato il prodotto, le sue caratteristiche qualitative. In aggiunta, vengono dimostrati i vantaggi competitivi dell'azienda stessa.

Il prossimo atterraggio combina vantaggi e benefici. Leggendo e visualizzando il contenuto, l'utente è convinto della professionalità del produttore, che sopprime la sua principale paura: ricevere un prodotto di bassa qualità. Questo trigger mostra il miglior esempio di una pagina di destinazione che converte.

Nello stesso blocco è stata introdotta una funzionalità che aumenta la fiducia dell'utente nell'azienda: un video che ti dirà di più sul produttore.

La seguente pagina di destinazione mostra una combinazione simile di vantaggi e vantaggi.

In questo caso, le paure vengono eliminate. Un potenziale acquirente sa che il miele naturale è una rarità selvaggia. Nel caso di un one-pager, la naturalezza del prodotto è confermata dai numeri. Inoltre, l'utente può ottenere informazioni sul prodotto cliccando sul pulsante e contattando i rappresentanti dell'azienda.

Un altro blocco di vantaggi è realizzato in un design molto elegante e, in generale, è piuttosto interessante. La professionalità del designer è visibile, che attira sicuramente l'attenzione.

Sembrerebbe che i vantaggi possano essere descritti in 4 parole "Consegna in tutta la Russia", ma la scheda grafica aggiunge unicità all'atterraggio. Inoltre, la mappa stessa ha un focus tematico, il che rende l'atterraggio molto interessante.

Il TOP delle migliori landing page racchiude soluzioni interessanti ed efficaci. L'atterraggio successivo ha un piccolo blocco di vantaggi, che si trova immediatamente sotto il blocco con l'USP. Il blocco dei vantaggi è progettato separatamente e risponde alle domande del cliente sul costo e aumenta anche il desiderio attraverso sconti.

E un altro atterraggio di vendita, che rivela i vantaggi dell'azienda e i vantaggi per il cliente. Come vantaggi, viene descritto il principio di funzionamento dell'azienda, che sopprime le paure esistenti.

Aumento del desiderio con un piccolo blocco di benefici

Allo stesso tempo, l'azienda dimostra i vantaggi per il cliente non solo utilizzando prodotti di alta qualità durante la procedura, ma suggerisce anche che i cosmetici sono in vendita. Questo è ciò che indica il pulsante con STA.

Blocco di attendibilità della pagina di destinazione

Il blocco di attendibilità non è un requisito obbligatorio per una pagina di destinazione, a differenza, ad esempio, di un blocco di invito all'azione. Tuttavia, aiuta l'utente a decidere l'azione di destinazione. Dopotutto, una landing page, in base alle sue specifiche, non fornisce una grande quantità di testo informativo sull'azienda. Pertanto, è meglio se il blocco di fiducia viene implementato in altri modi. Vediamo come le pagine di destinazione TOP hanno affrontato questo problema.

Opzione 1. Recensioni

Il blocco delle recensioni sul sito è molto pratico e convenientemente posizionato. Un vantaggio separato sono le foto di persone reali: non modelli, non immagini di persone francamente prese da Internet.

Opzione 2. Video

Forse il video è uno dei modi più efficaci per influenzare una persona. I videomessaggi aumentano sempre la fiducia grazie al contatto diretto con utenti che sono già diventati clienti e trasmettono le loro emozioni "dal vivo".

Opzione 3. Foto

Molto spesso, le foto di veri specialisti che lavorano in azienda vengono pubblicate come aumento della fiducia. Nel nostro caso si è deciso di postare foto reali del salone. Guardandoli, si ha l'impressione di elitarismo. E l'élite non può essere di bassa qualità. Di conseguenza, la credibilità dell'azienda viene rafforzata.

Per dolce. Invito all'azione (CTA)

La prima pagina di destinazione ha un CTA "succoso", progettato nello stesso stile del sito. Il desiderio di effettuare un ordine è accresciuto da uno sconto.

L'unico aspetto negativo è che il blocco è posizionato al centro della pagina. Idealmente, un'altra chiamata avrebbe dovuto essere posizionata proprio alla fine, invece sono stati aggiunti piccoli pulsanti che non si notano immediatamente.

Il prossimo invito all'azione contiene non solo un pulsante di generazione di lead, ma anche vantaggi aggiuntivi per il cliente. Una chiamata molto premurosa.

La nostra recensione si conclude con un altro invito all'azione, progettato con colori ricchi che attirano l'attenzione.

Riassumendo

Come puoi vedere, la struttura di vendita della pagina di vendita è lo strumento principale e mega importante per aumentare la conversione del sito. È impossibile dire quale delle strutture fornite nelle migliori landing page sarà la più efficace. Diciamo solo una cosa: ogni struttura deve soddisfare il più possibile le esigenze del target di riferimento e massimizzare il vantaggio dell'azienda/prodotto/servizio. Aggiungi a questo un design elegante e vivace e sarai sicuro di ottenere una straordinaria conversione della pagina di destinazione. Bene, se non sei ancora in grado di creare il tuo one-pager di vendita, puoi sempre ordinare una landing page da noi.

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Sviluppo progettuale pagina di destinazione secondo il principio "Lo voglio come il suo" è rimasto nel 2014, quando l'efficacia della pagina di vendita è stata rivelata al massimo e le aziende hanno capito che con l'aiuto di una pagina di destinazione, non solo puoi vendere rapidamente un prodotto/servizio , ma rivelati anche da un punto di vista creativo. La moderna landing page non è solo una struttura di vendita, ma anche una grande opportunità per provocare un effetto WOW in un visitatore, per ammirare l'idea della pagina e la sua implementazione.

Se non vuoi disturbare, puoi scaricare il prototipo della “pagina di destinazione perfetta” e creare una pagina in base alle regole, scrivere un titolo, un'offerta, vantaggi e vantaggi, inserire un blocco di fiducia e un pulsante con una call to action e mi addormento con il pensiero che il lavoro è fatto su "cinque". Ma se vuoi superare le aspettative del pubblico di destinazione, e cosa nascondere, e anche le tue aspettative, usa gli esempi di atterraggio che abbiamo considerato i migliori.

Tutti 9 esempi, raccolti da Internet, abbiamo considerato cool. La semplicità, coerente con il principio di destinazione, la comodità e tenendo conto dei requisiti di base inerenti alla pagina di destinazione, fanno esempi di pagine di destinazione che vendono ad alta conversione.

Esempio di un sito di vendita n. 1

Il primo atterraggio che esamineremo ha un design incredibilmente attraente ed elegante, ma marketing e copywriting mal congegnati. Nella prima schermata, vediamo un banner luminoso senza alcuna proposta di vendita unica, l'enfasi è su una foto luminosa. Quando si visita un sito di una pagina, inizialmente non è chiaro se sia dedicato a un prodotto unico oa un'intera serie, il che confonde il cliente nella fase iniziale.

Ogni persona ha un obiettivo specifico, perché ha bisogno di un prodotto o servizio. In questo blocco osserveremo criteri di selezione secca, ma non la necessità finale. Allo stesso tempo, gli indicatori "da e verso" possono confondere il cliente. In questo caso, è meglio puntare sulle massime prestazioni. La descrizione del prodotto nello stile di "la brevità è la sorella del talento" solleva una certa questione di competenza.

L'essenza del blocco dovrebbe essere quella di ottenere consigli da un professionista che sa tutto sul prodotto ed è pronto a dare consigli adeguati sul prodotto, a seconda delle condizioni operative del cliente.

È difficile immaginare come il blocco di atterraggio più semplice possa essere reso così complicato e incomprensibile. Inoltre, i testi dovrebbero essere scritti nello stile di rivolgersi al cliente. Non "lascia una richiesta", ma "lascia una richiesta".

Esempio di atterraggio n. 2

La fantastica struttura della pagina di destinazione, il design aziendale e l'incredibile lavoro del marketer hanno reso questa pagina di destinazione la nostra preferita. Si può vedere che il cliente si è avvicinato responsabilmente alla selezione di video e foto per lo studio di sviluppo. Nella prima schermata, vediamo una proposta di vendita unica, diverse esigenze e criteri sono chiusi. L'elemento più potente e bello è un video invece di uno sfondo, che rivela l'essenza dell'allenamento e l'attrezzatura della palestra.

L'interesse è acceso dai criteri.

Foto e video professionali e luminosi infiammano ulteriormente l'interesse per il servizio.

"Spremiamo" il visitatore con una serie di vantaggi e chiudiamo i bisogni, chiamiamo il "desiderio".

La conclusione logica della struttura dell'AIDA è il blocco "azione".

Esempio di pagina di destinazione n. 3

Un'immagine unica, un inserto elegante con un USP, un menu di navigazione, un design luminoso del primo blocco e un titolo nello stile di una chiamata, in generale, ti fanno venire voglia di iscriverti a un allenamento di prova. Anche il pulsante posizionato con un invito all'azione contribuisce a questo. Manca la freccia di navigazione, che dovrebbe mostrare che ci sono anche nuove informazioni in basso. Il prossimo blocco sono i vantaggi sotto forma di criteri. Realizzato sotto forma di icone con una breve descrizione.

Un'ottima soluzione è stata quella di posizionare un blocco con un invito all'azione con un'offerta di sconto e un limite di tempo. La foto ispira la fiducia del visitatore, motiva ed è anche un'aggiunta insolita ed elegante al design.

Un ottimo blocco con motivazione per la prima lezione. Un grande svantaggio è un personaggio di una nazionalità diversa.

L'esempio della pagina di destinazione dimostra lo stile e la concisione del design, ma allo stesso tempo motiva il lettore all'azione principale grazie all'assenza di dettagli che distraggono e alla riduzione al minimo dei colori.

Esempio di pagina di destinazione n. 4

Una buona landing page sviluppata dal nostro web studio, che può diventare un modello e ispirazione per altri sviluppatori e clienti. Un one-pager svela il problema del target di riferimento (nel nostro caso si tratta di donne con seno grande), e lo risolve subito con un'offerta di qualità.

Ogni blocco è un colpo esatto nel dolore del consumatore target. Proprio dietro c'è la soluzione corretta e competente alle esperienze dei clienti in base al loro disagio.

Un bonus sia per il visitatore che per la landing page in termini di lead generation è un blocco di vantaggi e vantaggi, integrato da foto reali che dimostrano chiaramente il risultato.

Un ottimo modo per comunicare i vantaggi non solo a parole ma anche visivamente. Pertanto, tutte le informazioni vengono percepite meglio.

Ci sono due potenti elementi di marketing usati come prova sociale. Un video che mette ancora una volta pressione sul problema e parla dei vantaggi di biancheria intima opportunamente selezionata.

E una fotografia del direttore dell'azienda con il suo appello al cliente.

Una grande quantità di spazio bianco negativo, a causa della quale l'attenzione è focalizzata sul contenuto, nonché un layout del contenuto abbastanza semplice, creano l'impressione di un design elegante e moderno. Landing cattura con il suo concetto e converte i visitatori in clienti grazie a un marketing competente.

Esempio di pagina di destinazione n. 5

Un elegante esempio di landing page focalizzata sulla vendita di un servizio è la progettazione e costruzione di case private e cottage di lusso. La landing page è stata sviluppata secondo la strategia di marketing AIDA, un classico che dimostra costantemente la sua efficacia.

Ogni blocco dimostra l'approccio integrato di un marketer, copywriter e designer. Inviti all'azione potenti e motivanti, grafiche originali e stilistiche e testi di vendita non lasciano al visitatore altra possibilità che innescare l'azione che ci si aspetta da lui.

L'obiettivo principale di una pagina è quello di creare un'impressione positiva sull'azienda, sulla sua reputazione, che diventa la principale motivazione per il pubblico di destinazione, che sono consumatori facoltosi. Un tale gruppo di destinatari è meno interessato alla questione del prezzo, più all'immagine, alle capacità dell'azienda che si esibisce. Pertanto, la landing page ha lo scopo di svelare i vantaggi di un'impresa edile.

In sintesi, con l'aiuto di questo cercapersone di vendita, al consumatore viene fornita una soluzione al suo problema nel trovare un artista affidabile e professionale. L'atterraggio rivela appieno tutti i punti di forza dell'azienda, che diventano un motivatore per la cooperazione.

Esempio di pagina di destinazione n. 6

Ecco un ottimo esempio di landing page bella e funzionale. Il design moderno con immagini tematiche, sviluppato in una combinazione di toni scuri con quelli chiari con inserti di accenti luminosi, crea una piacevole impressione di nobiltà.

Questa pagina di destinazione ha una caratteristica distintiva che altri sviluppatori usano raramente. Rivela il più possibile la questione del prezzo, offrendo all'utente la possibilità di scegliere autonomamente la fascia di prezzo, considerando le opzioni che può permettersi.

Questa è una funzione molto comoda e pratica che mostra visivamente all'utente tutte le offerte adatte al prezzo online. Un altro vantaggio della one-page è la focalizzazione su tutte le esigenze del target buyer. Con l'aiuto di questa pagina di destinazione, un visitatore può ottenere consigli, effettuare un ordine, scoprire il costo di un set da cucina e anche ottenere un preventivo per il suo ordine. Ogni opportunità è accompagnata da un invito all'azione.

In generale, il progetto ispira fiducia nell'azienda. E questa è la cosa principale che dovrebbe formare una pagina che offre servizi da un potenziale acquirente. Dopotutto, è sulla base della fiducia nell'appaltatore che il cliente diventa reale dal potenziale.

Esempio di pagina di destinazione n. 7

Abbiamo scelto questo esempio di landing page perché è fondamentalmente diverso dai soliti one-pager tradizionali.

Il sito è dedicato al servizio di consegna del latte. Ma è realizzato in forma comica e si concentra solo su un piccolo gruppo di destinatari.

Dopo aver letto la narrazione, da cui inizia la pagina, diventa chiaro che si concentra sui giovani interessati allo slang.

Non c'è struttura di vendita e risoluzione dei problemi qui, come si è visto nei precedenti bellissimi esempi di atterraggi. Tuttavia, il messaggio del sito è chiaro e interessante, quindi lo stesso Lando ha un posto dove stare.

Una grande quantità di contenuti informativi, presentati "per divertimento" per farti sorridere, è completata da una funzione di riproduzione audio, che aggiunge anche umorismo alla pagina. Ma, scorrendo un po' più in basso, vediamo un blocco con una call to action, tipica degli atterraggi di vendita "classici".

Non ci sono prove sociali, nessun blocco della fiducia, nessun blocco dei benefici. Ma c'è una ricetta per le cotolette :-)

È difficile dire sull'efficacia di questo atterraggio. È solo ovvio che la pagina è interessante, con un design eccellente e un umorismo "scolastico". E nonostante il fatto che tali progetti siano un evento raro nel campo del marketing su Internet, sono degni di esistere, poiché troveranno sicuramente il loro pubblico.

Un esempio di pagina di destinazione di un sito di vendita n. 8

Un altro esempio del nostro lavoro che merita attenzione. Landing vende un servizio per la vendita o il noleggio di stand mobili/zone fotografiche. Con questo one-pager, un potenziale cliente trova tutte le risposte alle sue domande.

Un'ottima soluzione per chi vuole capire nel dettaglio il servizio. Ci sono foto uniche per ogni categoria di servizio, il costo di ciascuna con la possibilità di selezionare subito quella che ti interessa. Per chi non potesse scegliere, la landing page offre un servizio di ordinazione individuale indicante le richieste personali, pensato sotto forma di call to action.

Il blocco dei vantaggi si concentra sulla comodità della cooperazione.

Il blocco dei vantaggi è completato da un blocco dei vantaggi aziendali, che insieme creano una forte motivazione per il cliente ad agire.

Un'interessante decisione progettuale in cui il bianco e il grigio scuro combinati con elementi di rosso creano un retrogusto elegante durante la visualizzazione della pagina di destinazione. A differenza di altre landing page che lavorano sui problemi del pubblico di destinazione, offrendo la loro soluzione, questo progetto rivela tutti i vantaggi dei servizi dell'azienda e aiuta anche il cliente a trovare risposte a tutte le sue domande.

Esempio di pagina di destinazione n. 9

Questa landing page, sviluppata dal nostro web studio, cattura l'attenzione del visitatore sin dal primo giro dello schermo e lo motiva ad agire. Una landing page dedicata alla vendita di servizi di progettazione e costruzione apre molte opportunità per il cliente. Ciò è confermato dal modulo di feedback, che consente di ordinare immediatamente un singolo progetto o di scaricare un progetto di esempio gratuito.

Quando si sceglie un appaltatore per un potenziale cliente, la reputazione e l'esperienza dell'azienda sono importanti. È su queste informazioni che il consumatore forma vantaggi per se stesso.

Un bonus separato per il visitatore sono le foto reali dei progetti creati dall'azienda. Le foto luminose, belle e attraenti diventano un vantaggio per la fiducia del visitatore.

Il prossimo è il blocco di "panini". Quel panino che raramente i concorrenti offrono è l'opportunità per il cliente di guardare con i propri occhi le case costruite dall'azienda. Tale servizio non obbliga il visitatore a ordinare il servizio. Ma con l'aiuto del modulo di feedback, il visitatore diventa già un lead.


Di conseguenza, al cliente viene presentato un sito con un design originale, una struttura e un concetto ben congegnati, un contenuto competente, che influisce in modo completo sulla conversione della pagina, portandola a un'elevata efficienza.

parole d'addio

L'utente moderno, sofisticato con innumerevoli pagine di vendita che catturano la sua attenzione, è già stanco dello stesso tipo. Oggi l'unicità è diventata di moda, più interessante e insolito è l'atterraggio, maggiore è la probabilità che attiri l'attenzione dell'utente. Inoltre, un design buono ed esclusivo è sempre un vantaggio: sorprendere il visitatore e compiacere te stesso. E un visitatore piacevolmente sorpreso, almeno + 10% alla conversione. Vi auguriamo idee originali e gustose! E se ci sono difficoltà con questo, puoi sempre ordinare una landing page nel nostro web studio.

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Ciao, lettori della rivista finanziaria "RichPro.ru"! Oggi parleremo dell'atterraggio, di cosa si tratta, quali vantaggi e svantaggi ha, ecc.

Approdo("pagina di destinazione" o pagina di destinazione ) è un termine ben noto per una pagina web con una specifica specifica. Tuttavia, l'essenza di tali pagine non è nota a tutti.

Allora, cos'è una pagina di destinazione? Una breve definizione di "pagina di destinazione" può essere espressa come segue: questa è una pagina Internet su un dominio, sottodominio nel formato html/css(o altro).

Approdo interessato a persone che vendono vari beni su Internet.

Tale "pagina di destinazione" non conterrà annunci fastidiosi, testo inutile, banner lampeggianti o menu a comparsa.

Da questo articolo imparerai:

  • Cos'è una landing page e come usarla;
  • Quali sono i vantaggi di una landing page rispetto a un sito normale;
  • Come creare una landing page gratuitamente e promuoverla online;
  • Quali sono i migliori designer di landing page e dove scaricare i template già pronti;
  • Come guadagnare su una landing page e quali tasse devi pagare.

Vi auguriamo uno studio produttivo dei materiali!

Che cos'è Landing (pagina di destinazione), che tipi è, come crearlo da solo e altre informazioni, leggi più avanti nell'articolo


1. Che cos'è una landing page (o landing page): le sue caratteristiche e vantaggi 📌

Pagina di destinazione- Questo è un sito di una pagina sulla rete, che può avere diversi nomi:

  • landing page o landing page;
  • "landi";
  • pagina di acquisizione del cliente.

Il compito principale della pagina di destinazioneè incoraggiare i visitatori del sito a eseguire una sorta di azione attiva - chiama, lascia una richiesta, acquista un prodotto, iscriviti a una newsletter eccetera.

Cioè, pagina di destinazioneè chiamato uno strumento di marketing su Internet progettato per aumentare le vendite di vari beni o servizi su Internet.

1.1. La storia dello sviluppo della landing page

La pagina di destinazione è stata inventata negli Stati Uniti circa 10 anni fa da venditori su Internet.

Ad un certo punto hanno cominciato a rendersi conto che la concorrenza sul mercato è in costante aumento. I siti web, i negozi online stanno migliorando e i visitatori non riescono sempre a capire quale sia il vantaggio di un'azienda rispetto a un'altra.

La forte concorrenza nel settore è stata la ragione principale per la creazione della pagina di destinazione.


Un esempio di landing page di vendita ideale

1.2. Obiettivi e obiettivi della pagina di destinazione

Lo scopo della pagina di destinazione è ottenere contatti di potenziali acquirenti che hanno visitato questo one-pager.

Nota! La vendita di un prodotto/servizio viene effettuata nella fase successiva, dopo l'azione mirata del visitatore, ovvero la presentazione di una domanda di consultazione.

Gli esperti di marketing su Internet affermano che una pagina di destinazione di alta qualità può aumentare la conversione di un sito più volte. Con il corretto utilizzo di una landing page, la conversione delle vendite può aumentare dell'8-35%.

1.3. Funnel di vendita e conversione

Qualsiasi proprietario di un sito Web è costantemente alla ricerca di modi per aumentare la propria popolarità e massimizzare le vendite.

I criteri principali per la determinazione Efficienza delle risorse Internet, sono "canali di vendita" e conversione del sito. Avendo compreso l'essenza di questi concetti, puoi scoprire il livello delle tue vendite. Diamo un'occhiata più da vicino a queste definizioni.

Conversione e funnel di vendita sono i principali indicatori del rendimento della pagina di destinazione

1) Conversione del sito web

La conversione del sito web è considerata l'indicatore più significativo dell'efficacia di una risorsa Internet.

Il valore di conversione mostra il numero di visitatori della pagina che sono diventati acquirenti dei tuoi prodotti/servizi.

In altre parole, la conversione del sito è una sorta di "marcatore" che segna il soddisfacimento dei requisiti di cui hai bisogno, ovvero:

  • acquisto di beni;
  • Sottoscrizione alla Newsletter;
  • scaricare determinati file;
  • registrazione;
  • altre azioni.

Per esempio per il turismo è considerato un livello abbastanza normale 8-13% . Ma il sito che vende pellicce d'élite, la conversione è al 10%, e questo è considerato un ottimo indicatore. (Il fatto è che i clienti locali hanno un potere d'acquisto maggiore).

Importante! Di norma, il tasso di conversione oscilla dal 2-3% al 20-40%. Se la conversione è, ad esempio, del 20%, significa che su cento visitatori target che sono giunti al sito, venti hanno completato l'azione target.

La conversione del sito web deve essere costantemente migliorata. Per fare ciò, è necessario ottenere la fiducia degli utenti del sito. Il tuo sito web dovrebbe essere facile da usare con informazioni facilmente accessibili.

Vale la pena notare che il tasso di conversione di una landing page è sempre superiore a quello di un normale sito.

2) Funnel di vendita

Una canalizzazione di vendita può mostrare il numero di visitatori del tuo sito che non hanno intrapreso l'azione desiderata. È un grafico a forma di piramide rovesciata. Tale imbuto ha la seguente rappresentazione:

  • il numero di visitatori unici;
  • il numero di visitatori unici che hanno completato le azioni di cui hai bisogno;
  • Il numero di clienti che hanno pagato per un prodotto o servizio.

Se usato correttamente, un funnel di vendita può diventare un efficace assistente nella pianificazione della quantità ottimale di materiale pubblicitario, del numero di contatti in ogni fase della vendita eccetera.

Sulla base degli indicatori dell'imbuto di vendita, possiamo trarre conclusioni in merito qualità di gestione e la necessità di adeguare il lavoro in una determinata fase delle vendite.

Questo strumento analitico fornisce una comprensione di come un potenziale cliente prende la decisione di acquistare un prodotto o servizio che offri. Cosa lo motiva a farlo.

Dopo aver analizzato questi passaggi, sarai in grado di esercitare il controllo sul comportamento del cliente attraverso una landing page ben progettata.

Il valore di un funnel di vendita sta nella segmentazione di un'enorme massa di acquirenti in base al comportamento e agli interessi.

Esempio Ci sono due persone che vogliono acquistare un veicolo.

Uno non ha ancora deciso cosa vuole comprare esattamente: un aereo o un'auto. Il secondo, invece, sa già chiaramente di aver bisogno di una macchina. Queste persone sono completamente diverse.- il primo, dopo aver riflettuto a lungo, generalmente si compra una bicicletta, ma il secondo è pronto per andare a prendere l'auto anche domani.

Di norma, l'intero percorso dall'interesse per il tuo prodotto al momento tremante del suo acquisto è suddiviso in quattro fasi:

  • Fase 1. Consapevolezza;
  • Fase 2. Interesse;
  • Fase 3. Decisione;
  • Fase 4. Azione.

Sovrapponendo queste fasi al numero di persone che si trovano in ciascuna fase, alla fine si ottiene davvero un imbuto che si restringe verso il basso.

1) Nella parte superiore ci sono persone che hanno capito di essere interessate a un determinato prodotto. In questa fase, una persona cerca di trovare informazioni generali sul prodotto che gli piace, forse i suoi analoghi, le caratteristiche minime.

3) Nel caso di decisione di acquisto di un prodotto, il cliente passa alla fase successiva, in cui il ruolo chiave è assegnato alla chiarezza e chiarezza del contenuto. È lui che è in grado di indurre una persona a fare un acquisto o di diventare un ostacolo a tale decisione.

4) In fondo alla canalizzazione ci sono le persone che sono passate dallo stato di visitatori del sito allo stato di acquirenti. Se il funnel di vendita è organizzato correttamente, il cliente acquisterà sicuramente il prodotto sullo stesso sito.

L'obiettivo di qualsiasi pagina di destinazione di qualità è promozione invisibile del visitatore attraverso tutte le fasi del funnel di vendita dalla consapevolezza all'azione. Gli strumenti migliori sarebbero articoli didattici, guide dettagliate, infografiche.

Importante! Le informazioni sul prodotto devono essere specifiche. Il suo scopo è aumentare la motivazione di un potenziale cliente ad effettuare un acquisto.

Le vendite online sono in costante crescita. Insieme a questo, cambierà anche il funnel di vendita. Forse col tempo diventerà più complesso. Pertanto, è molto importante capirlo ora.

1.4. Cattura le prestazioni della pagina

La massima efficacia dell'atterraggio può essere raggiunta solo con la partecipazione allo sviluppo team completo di professionisti.

Per creare una landing page di alta qualità (prima che venga lanciata su Internet), avrai bisogno dell'aiuto dei seguenti specialisti.

  1. Responsabile del progetto. Designa l'obiettivo finale durante lo sviluppo di una pagina di destinazione, monitora tutte le fasi dell'attuazione del piano tecnico, calcola il ritorno sull'investimento in pubblicità, prende tutte le decisioni importanti.
  2. commerciante. Il suo compito è sviluppare una strategia generale, creare un prototipo del sito futuro, programmi di affiliazione efficaci e USP (Unique Selling Proposition). Determina inoltre le prospettive dei concetti creati e analizza i risultati ottenuti.
  3. Web designer. Sulla base del prototipo approvato del sito, sviluppa il layout della landing page, è responsabile degli effetti speciali per il sito.
  4. Sviluppatore Front End. Impegnato nella programmazione e successiva impaginazione della landing page, testando la visualizzazione della pagina sui diversi dispositivi, adeguando il lavoro dei moduli predisposti per l'invio di richieste e chiamate dal sito web.
  5. Copywriter. Scrive contenuti di "vendita", crea titoli utilizzando il metodo 4U. Coinvolto anche nella prototipazione della landing page e nell'ottimizzazione dei suoi blocchi semantici.
  6. Contestologo specialista SEM. Analizza il core semantico, seleziona le query target per i motori di ricerca, imposta la pubblicità contestuale, la analizza e, se necessario, la raffina (abbiamo scritto come assemblarla in un articolo speciale).

Solo il lavoro coordinato di tutti gli specialisti è in grado di creare una landing page di qualità davvero elevata.

1.5. Perché creare un sito web di una pagina - 3 vantaggi principali di una landing page

Considera i principali vantaggi di una landing page rispetto ad altri siti e negozi online. (Leggi anche il nostro articolo, dove troverai istruzioni dettagliate per creare e avviare un IM di successo).

Allora cominciamo con ordine:

  1. Un one-pager aiuterà ad aumentare di circa il numero di visitatori che si iscrivono alle newsletter e alle newsletter via e-mail 20-30% , rispetto a un sito normale!
  2. Aumenta di 50% la probabilità di acquistare il prodotto che offri!
  3. Convince i visitatori del sito a scaricare e installare un nuovo programma o applicazione!


Regole e suggerimenti per creare una landing page

2. 13 regole base per creare la tua Landing Page 📎

Ci sono pagine di destinazione con conversione 40-60% . Tali indicatori indicano che ogni secondo visitatore del sito ha lasciato i suoi dati o ha presentato una domanda per l'acquisto di beni. Due fattori hanno contribuito a questo successo:

  1. La maggior parte dei visitatori della pagina questo è il pubblico di destinazione. Il sito è stato visitato da persone interessate al prodotto offerto.
  2. Pagina di destinazione creata secondo le regole tradizionali, che garantiscono l'elevata efficienza del sito.

Regola numero 1. La pagina di destinazione dovrebbe contenere un prodotto

Non sei riuscito a invogliare il visitatore a fare clic sul pulsante "acquista"?

Per aumentare il numero di clienti è necessario attenersi ai seguenti principi:

  • l'attenzione dell'utente dovrebbe essere focalizzata su un prodotto;
  • comunicare al cliente solo i vantaggi di questo particolare programma;
  • fissare un prezzo scontato per un articolo;
  • per interessare il visitatore con una mailing list su un argomento.

Quando più prodotti vengono posizionati sullo stesso schermo, l'attenzione del cliente sarà dispersa. Sbircia l'intera pagina. Forse mostrerà interesse per qualche immagine divertente o uno sconto lampeggiante. Tuttavia, alla fine, la scheda sarà comunque chiusa. Non ci vorrà un minuto prima che un visitatore si dimentichi del tuo sito.

Se un visitatore arriva al sito e vede un prodotto su cui può concentrare tutta la sua attenzione, il grado del suo interesse aumenterà. E anche la probabilità che esegua l'azione di cui hai bisogno diventerà molto alta.

Regola numero 2. L'invito all'azione dovrebbe essere chiaro

Entrando nella pagina, la prima cosa che l'utente si chiede è dove è arrivato e perché.

Importante! Se nei primi secondi della sua permanenza sulla pagina non riesce a trovare risposte, il potenziale cliente è sicuramente perso. È necessario fornire il visitatore informazioni chiare e comprensibili sul tuo prodotto.

Le statistiche lo dimostrano 80% potenziali acquirenti lasciano il sito nei primi quindici secondi. Le ragioni principali di questo fatto sono:

  • Mancanza di motivazione per agire. Cioè, il visitatore non ha trovato (non ha capito) cosa fare sul sito. A una persona non viene offerto di ordinare, iscriversi, saperne di più, ecc. Una buona pagina di destinazione dovrebbe contenere inviti all'azione specifici. Se nella pagina non è presente un "grande pulsante rosso" su cui è scritta la parola "acquista", tale atterraggio non porterà il risultato desiderato;
  • Caricamento della pagina elevato, che confonde il visitatore. Una persona non può capire cosa gli viene specificamente offerto. Molti dettagli appiccicosi, molte animazioni non necessarie, ecc., infastidiscono solo gli utenti. Ognuno di questi elementi cerca di attirare l'attenzione di una persona. Di conseguenza, l'invito principale all'acquisto o all'abbonamento perde il suo significato.

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad aumentare le vendite del tuo prodotto.

  1. Pulsante rosso forma rettangolare con un verbo capiente posto al centro per aiutarti. Tale pulsante deve essere presente sia all'inizio che alla fine della pagina di destinazione.
  2. Esprimiti in modo chiaro e distinto. Hai bisogno di una spiegazione chiara e concisa di cosa dovrebbe fare il visitatore e cosa otterrà per questo.
  3. Rimuovi tutto ciò che può distrarre dall'idea principale, ovvero intestazioni, grafiche incomprensibili, striscioni pubblicitari di grandi dimensioni con collocazione di merci altrui, immagini neutre, ecc.
  4. Convinci il cliente dell'esclusività del prodotto che offri. Quando descrivi i vantaggi di un prodotto, dovresti usare molti confronti, numeri. Accanto a queste informazioni dovrebbero essere posizionate pulsante rosso. A volte la decisione di acquistare un prodotto può essere spontanea. Per soddisfare istantaneamente il desiderio dell'acquirente, è necessario questo prezioso pulsante "acquista".
  5. Identificare vantaggi specifici dall'utilizzo della tua offerta da parte del visitatore.

Tuttavia, non essere troppo zelante nel desiderio di ottenere un acquirente. La presenza di molti trucchi pubblicitari e un'offerta ossessiva per l'acquisto di un prodotto causerà solo un visitatore negativo.

Regola numero 3. Fai titoli accattivanti e accattivanti

Una buona pagina di destinazione ha un'offerta promozionale che si adatta facilmente al titolo.

Esempi di titoli di vendita: Se il tuo prodotto sono lampade fluorescenti? Ecco il titolo - "Risparmia energia 4 volte più efficientemente" . Hai bisogno di invitare bbws al centro fitness? Scrivi il loro sogno nel titolo - "Chi vuole la figura di una star della TV?" .

È necessario utilizzare le intestazioni di composizione tag h1 e h2. Se possibile, includere le frasi chiave nei titoli- si tratta di parole o frasi con cui i clienti troveranno il tuo sito tramite un motore di ricerca.

Regola numero 4. Usa una copia di vendita intelligente

Il testo è il primo.

Importante! Il progetto di atterraggio deve essere ordinato solo dopo la compilazione del testo di qualità finale.

Per scrivere un testo di prima classe hai bisogno di:

  1. creare un ritratto del "acquirente ideale", ovvero una persona che ha bisogno esattamente del tuo prodotto;
  2. leggere libri sulla psicologia delle vendite e del marketing;
  3. impara come coinvolgere il visitatore in una conversazione. In questo caso, sarà un monologo. Prova ad avviare un dialogo virtuale con il cliente, identifica le domande che potrebbe avere. Scrivi le tue risposte nel testo. Informazioni sul prodotto dovrebbe essere esaustivo. Non dovresti essere limitato a un certo numero di caratteri.

Ora dal lato dei guru del marketing su Internet puoi ascoltare affermazioni critiche sui grandi atterraggi. Tuttavia, se osserviamo da vicino questa situazione, diventa chiaro che la maggior parte delle critiche ricade su testi noiosi e privi di informazioni. Ma i fan in qualche modo dimenticano di criticare le solide pagine di destinazione lunghe.

Non c'è bisogno di aver paura dei testi di grandi dimensioni se:

  1. Il prodotto è sconosciuto e complesso. Il cliente dovrà descrivere in dettaglio ciascuno dei suoi vantaggi. Fornisci molti esempi che dimostreranno i vantaggi del prodotto.
  2. Il prodotto è costoso. Per interessare una persona, dovrai usare tutti i superpoteri della pagina di destinazione — sconti, regali, servizi di garanzia e post-garanzia, casi, recensioni.

Regola numero 5. Formatta i testi correttamente

Questa norma è una delle più significative per la promozione e la vendita di servizi o beni.

Durante la formattazione del testo, è necessario seguire le seguenti raccomandazioni:

  1. Carattere leggibile - 16 pt. ( Open Sans, Garamond, Georgia, PT Serif, Arial).
  2. La riga non deve superare gli 80 caratteri.
  3. Ogni 3-5 righe dovrebbe essere un paragrafo.
  4. È necessario un sottotitolo ogni 2-4 paragrafi. I sottotitoli devono essere scritti in modo tale che l'utente, dopo averlo letto, possa facilmente comprendere ciò che sarà discusso nel prossimo paragrafo.
  5. Presenza obbligatoria di tabelle, citazioni, liste (numerate o contrassegnate).

Regola numero 6. Pubblicità meno aggressiva!!!

Tre punti esclamativi alla fine sono uno dei segni di una pubblicità aggressiva. Inoltre, c'è anche "BLOCCA MAIUSCOLA".

Nota! Per la maggior parte delle persone, le parole o le frasi con tutte le lettere maiuscole e i punti esclamativi sono sospette. Hanno una forte convinzione che vogliono imbrogliare.

Se un copywriter, un gestore di contenuti o un editore utilizza tali cose, ciò indica la loro bassa qualifica.

Si sconsiglia inoltre di inserire nel testo frasi banali come “i prezzi più bassi della regione”, “sistema di sconti flessibili”, “approccio individuale”, ecc. Le informazioni che non sono supportate da fatti, cifre, confronti sono semplicemente inutili. Pertanto, deve essere rimosso dal testo senza alcun rimpianto.

Regola numero 7. Struttura della pagina di destinazione intelligente

È necessario capire come si sposterà lo sguardo dell'utente.

Se tutti gli elementi della pagina sono posizionati al loro posto, una persona può facilmente percepire le informazioni. E se il visitatore comprende il prodotto che offri, la probabilità che lo acquisterà aumenterà notevolmente.

Anche bisogno navigazione visiva- si tratta di immagini tematiche, icone e frecce. Puoi attirare l'attenzione di una persona con colori contrastanti - evidenziare i titoli , fare pulsante rosso , arancia o giallo.

Regola numero 8. L'atterraggio dovrebbe essere rilevante: questo è molto importante!

Il concetto di rilevanza significa conformità.

Una destinazione rilevante è una pagina web che soddisfa le aspettative del visitatore.

L'atterraggio dovrebbe essere sviluppato non solo per ogni società di marketing, ma per ogni fonte di traffico. Ad esempio, se i visitatori arrivano alla tua pagina da qualsiasi social network, queste informazioni dovrebbero essere visualizzate sul sito.

Regola numero 9. Devi essere preparato per le obiezioni.

Di 9 clienti su 10 prima di effettuare un acquisto, contemplare la loro decisione. Le persone hanno paura dei truffatori, hanno paura della propria sicurezza.

Ci sono molti clienti che desiderano nascondere il proprio acquisto ad altri. Alcune persone temono di perdere i loro soldi o non credono a un costo così basso delle merci.

Dal momento che non hai l'opportunità di comunicare personalmente e dissipare tutte le paure dell'utente, devi occuparti in anticipo di risposte ben ragionate a ogni tipo di obiezione. Dovrebbero essere inclusi nel testo.

  • garantire il ritorno sull'investimento ad esempio entro 1-2 settimane;
  • fornire l'opportunità di provare il prodotto gratuitamente, inoltre, entro un periodo di 2 settimane. Sottolinea che una tale offerta aiuterà una persona a decidere.

Queste mosse di marketing sono sempre state e saranno rilevanti durante lo sviluppo di pagine di destinazione.

Regola numero 10. Usa il principio di scarsità e l'effetto di urgenza

Necessità di essere in deficit molto pulito perché non tutti cadono in questo trucco.

Importante! Nessuno presta attenzione al conto alla rovescia oggi. Soprattutto se viene aggiornato regolarmente dopo il ricaricamento della pagina.

Devi usare altri metodi. Per esempio, mostra le informazioni sulla quantità di merce rimanente e aggiorna regolarmente questi numeri. Il visitatore dovrebbe vedere che le merci sono rapidamente esaurite.

Esempio: Devi cercare di assicurarti che l'algoritmo delle azioni o dei pensieri dell'acquirente sia il seguente: "Ieri c'erano 100 macchine per il pane in stock con sconto 50% , oggi al mattino sono già le 33, e più vicino a cena ci sono solo 5 le cose. Dobbiamo acquistare ora mentre la merce è ancora disponibile!”

Regola numero 11. Convinci il visitatore della tua affidabilità

Gli elementi di fiducia sono posizionati meglio vicino agli inviti all'azione.

  • Utilizzo dei pulsanti dei social media- creazione di un gruppo (pagina), un elenco di abbonati nel gruppo VK, un feed di tweet, Mi piace su Facebook. (e per promuovere abbiamo già scritto nel nostro ultimo numero")
  • Pubblicazione di recensioni insieme a collegamenti ad aziende o persone chi li ha lasciati.
  • Esposizione di certificati, premi. Se necessario, tutti i documenti dovrebbero aprirsi a grandezza naturale ed essere di facile lettura.

Regola numero 12. Nessun modulo complicato da compilare sul sito

Di norma, il modulo di inserimento dei dati personali non irrita la maggior parte dei visitatori. Se necessario, le persone del pubblico di destinazione sono sempre pronte a scrivere nome, professione, indirizzo email.

Di solito le difficoltà compaiono nelle fasi successive della registrazione, quando al visitatore viene chiesto di raccontare i dettagli della sua vita. È meglio porre tali domande dopo che l'utente ha confermato il fatto della registrazione.

Un problema altrettanto comune è un captcha complesso!

captcha - questo è un modulo pop-up per inserire una serie di determinati caratteri (numeri e lettere). Compilando il captcha, il visitatore conferma di non essere un robot.

A volte ci vuole molto tempo per decifrare i caratteri e scriverli nella sequenza corretta. Questo è il motivo per cui approssimativamente 30-40% le persone chiudono semplicemente la scheda e dimenticano la tua offerta.

Non c'è bisogno di usare captcha. Lascia che i tuoi concorrenti lo abbiano.

Regola numero 13. Semplicità e accessibilità della percezione

Questa regola rappresenta l'essenza di tutte le regole precedenti.

Importante! Dovrebbe essere ordinato semplice pagina di destinazione.

Lei deve essere:

  • senza grafica e testo non necessari;
  • con una proposta per eseguire una sola azione: acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter, ecc.;
  • spazioso e non troppo affollato.

Pagina di destinazione perfettaè una pagina che può essere ottenuta testando, regolando e misurando le prestazioni.


3. Crea una landing page da solo o è meglio ordinare una landing page da professionisti?

Lo sviluppo della pagina di destinazione da solo non è un compito così difficile. Con conoscenza e pazienza, chiunque può creare una landing page. Tuttavia, in tal caso c'è positivo (+) momenti, e negativo (-) .

Considera tutti i vantaggi e gli svantaggi della creazione di una landing page da solo:

Pro (+)

  1. Una landing page creata con le proprie mani costerà una persona completamente gratuita.
  2. Non è necessario creare un'attività tecnica. Hai l'opportunità di farlo da solo secondo la tua idea.
  3. La creazione di una pagina di destinazione con le tue mani offre un'esperienza inestimabile, che sarà molto utile in futuro quando si lavora con Internet.

Svantaggi (-)

  1. In assenza delle conoscenze necessarie, ci vorrà del tempo per studiarle.
  2. Lo sviluppo della pagina di destinazione richiede molto tempo per cui potresti vendere una certa quantità di beni.
  3. Potrebbe rivelarsi una landing page di bassa qualità e, di conseguenza, il potenziale di mercato del prodotto promosso non sarà completamente rivelato.

Ordina una landing page in uno studio speciale o lavoraci tu stesso - tocca a voi.

Tuttavia, vale la pena ricordare che creare una pagina con le proprie mani non comporta alcuna spesa. Pertanto, vale comunque la pena cimentarsi anche se contemporaneamente hai effettuato un ordine per una landing page in studio.

Nel caso di creazione di una landing page di qualità, in futuro potrai sviluppare le competenze acquisite e fare tuo lo sviluppo delle landing page. La domanda di questi servizi aumenta ogni anno.

Nota! Se tale lavoro ti sembra opprimente, perché richiede perseveranza e richiede molto tempo, allora è meglio non risparmiare denaro e ordina la creazione di una landing page per professionisti. E mentre stanno lavorando al tuo ordine, avrai tempo per risolvere i compiti principali dell'azienda.

Lo sviluppo di landing page fai-da-te è giustificato solo se è il tuo primo e vuoi risparmiare. Dopotutto, non puoi essere sicuro che il prodotto o il servizio promosso attraverso questo sito sarà molto richiesto.

Tuttavia, se le vendite sono già iniziate, sono comparsi i primi ordini e sei sicuro che il tuo prodotto diventerà richiesto, allora è il momento di rivolgerti agli specialisti. Aiuteranno a rendere di più la tua pagina di destinazione qualità ed efficienza, oltre ad aumentare significativamente il tasso di conversione.

Pagare per i servizi 5-15 mila rubli, le tue vendite potrebbero aumentare 2-3 unità al giorno. In un anno arriverà un importo abbastanza decente, che supererà significativamente l'importo speso per l'"aggiornamento" del tuo sito.

Importante! Aumento della conversione solo per 0,5% capace di portare milioni di dollari in un anno.

Naturalmente, puoi creare tu stesso una landing page di qualità migliore di quella che può fare un singolo libero professionista. Leggilo nell'articolo al link.

Un ordine in studio non sarà economico, ma risparmierai tempo e i soldi spesi verranno successivamente restituiti molte volte sotto forma di profitto.


4. Designer di landing page moderni 🛠 - TOP 3 dei migliori

La grande popolarità degli sbarchi ha portato all'emergere di molti designer. Diamo un'occhiata ad alcuni dei designer in lingua russa più famosi.

Generatore di pagine di destinazione n. 1."LPgenerator" (lpgenerator.ru)

Lpgenerator è un ottimo costruttore di siti Web che ti consente di creare una pagina di destinazione da zero. Il servizio ha altro da offrire 300 modelli, un gran numero di strumenti - gestione del piombo, Test A/B e molti altri vantaggi.

Prezzo tariffa semplice- 2156 rubli al mese. Questa tariffa presuppone un limite al numero di visitatori - 9 mila al mese.

C'è tariffa senza restrizioni. Il suo costo è di 4000 rubli al mese.

I prezzi sono alti, ma molte persone dicono che Lpgenerator ne vale la pena.

Generatore di pagine di destinazione n. 2. Flexbe (flexbe.com)

Il costruttore di siti Web Flexbe è considerato uno dei costruttori di pagine di destinazione più affidabili e semplici. C'è versione gratuita, che opera 14 giorni. Questa volta è sufficiente per valutare la convenienza del progettista e la sua idoneità per la tua attività.

La tariffa più conveniente— 750 rubli al mese. La tariffa comprende: dominio - 1, pagine - 10, notifiche SMS - 250, supporto tecnico, casella di posta personale, dominio gratuito.RU, ecc.

La tariffa più costosa costa 3.000 rubli al mese. Include numero illimitato di domini e pagine, 1000 notifiche SMS, ecc.

A partire dal contro (-) si possono individuare i limiti nella creazione di una pagina di destinazione. Non è possibile ottenere qualcosa di interessante perché il set di strumenti di questo costruttore di siti Web non è eccezionale.

A vantaggi (+) Dovrebbe essere attribuito alla velocità di creazione di una pagina di destinazione. In dieci minuti, ottiene una pagina di una pagina abbastanza tollerabile che sta bene sugli schermi dei telefoni cellulari.

Generatore di pagine di destinazione n. 3. LPTrend (lptrend.com)

"LPTrend" è un chiaro costruttore di pagine di destinazione adatto ai principianti. Il servizio può offrire 61 modelli già pronti con restrizioni di layout.

Tieni a mente! Crea una pagina di destinazione da zero qui non fornito. Non c'è integrazione con altri servizi.

Dalla funzionalità c'è il test A/B, la scheda "servizi utili" che ha collegamenti a vari strumenti.

Il periodo di prova è 15 giorni. Tempo sufficiente per testare le capacità del servizio.

La tariffa più economica500 rubli al mese. È possibile generare una pagina di destinazione.

Dietro la tariffa più costosa dovrà essere pubblicato 2000 rubli al mese.

Iscriviti a tasso di premio ti permette di creare un numero illimitato di landing page.

Altri costruttori di pagine di destinazione online

Ci sono un altro paio di costruttori di siti Web che vale la pena prestare attenzione:

"Basio"- Generatore di siti Web abbastanza buono. Il servizio offre quasi 400 varianti progettuali, 53 blocchi e 27 diverse ambientazioni in grado di soddisfare pienamente tutte le esigenze. Tra gli aspetti positivi, si può in particolare individuare la possibilità di pagare i servizi man mano che vengono utilizzati. Dovrai pagare per questo servizio 35 rubli al giorno.

Tilda- offre un sistema modulare. La tariffa più economica costa 500 rubli, a pagamento per l'intero anno. Se il pagamento viene effettuato mensilmente, in questo caso il costo della tariffa sarà di 750 rubli.

5. Come creare una landing page gratuitamente 💸

Prendi in considerazione i servizi popolari in cui puoi anche creare una pagina di destinazione (one-pager) gratuitamente:

  • landingi.ru;
  • www.setup.ru
  • lpgenerator.ru;
  • ru.wix.com;
  • Realizzazione di atterraggi (siti a una pagina) su commessa per un piccolo importo su siti freelance (da 1000 r. e superiori).

6. Esempi delle landing page più vendute 📰

Considera alcuni esempi di vendita di atterraggi. Tieni presente che le pagine di destinazione cambiano costantemente la loro rilevanza. Se "oggi" alcuni modelli avevano una conversione elevata, non è un dato di fatto che questi modelli "domani" funzioneranno con la stessa conversione.

Pertanto, consigliamo non copiare, ma prendi come esempio e crea le tue landing page con le tue immagini e testi unici (contenuti che altri non hanno) o ordinali da specialisti che conoscono la rilevanza delle landing page.





7. Modelli di pagina di destinazione: dove scaricare + istruzioni dettagliate per l'installazione 📝

La struttura della landing page è composta da diversi elementi:

  • Logo, numeri di telefono, modulo di acquisizione dati, ovvero richiamata.
  • Un'offerta o un'offerta visualizzata come titolo pertinente.
  • Elenca i tuoi vantaggi.
  • Invito all'azione (pulsante rosso posizionato).
  • Foto, disegni e altri elementi grafici di alta qualità.
  • Informazioni che aiutano ad aumentare la credibilità del prodotto: certificati, recensioni, ecc.
  • Informazioni sui contatti.

Ogni piattaforma conosciuta, per esempio "Wordpress", "Jumla" e altri, ha i suoi modelli di pagina di destinazione. Tuttavia, la pagina di destinazione gratuita e di alta qualità per WordPress si incontra impossibile . L'atterraggio è relativamente buono da 15-25 dollari.

Ci sono anche modelli che non sono legati a nessuna delle piattaforme. Sono centinaia di migliaia. Puoi trovare molti siti in cui puoi scaricare modelli di landing page gratuiti già pronti.

Tuttavia, non è necessario parlare di un normale atterraggio libero. La maggior parte di questi suggerimenti sono solo spazzatura. Ci sono pochissime buone opzioni. Puoi provare a trovare modelli di Landing Page di alta qualità su piattaforme di destinazione popolari (ad esempio, lpgenerator, wix, ecc.)

Per creare un sito di successo di una pagina per vendere il tuo prodotto, è una decisione intelligente studiare prima esempi di landing page funzionanti. È facile creare una pagina del genere da soli? Considera ciò che distingue i siti di destinazione belli e che vendono attivamente.

Cos'è un atterraggio

Atterraggio - che cos'è? Questo è il nome di un sito di una pagina in cui ai clienti viene offerto un qualche tipo di vantaggio: uno sconto, una promozione, un prodotto unico. Una landing page non sempre mira a vendere prodotti. A volte tali pagine contengono un modulo di richiesta, compilandolo, il cliente entra nel database o ordina una chiamata informativa al responsabile dell'azienda.

La maggior parte delle aziende ha già apprezzato quanto i siti di atterraggio aiutano nel marketing. Una pagina risolve un problema. Le pagine di destinazione non devono essere sovraccaricate di informazioni aggiuntive. Il loro obiettivo principale è motivare i clienti a rispondere a un invito all'azione.

Il vantaggio di un sito di una pagina rispetto ai negozi online a tutti gli effetti è la specificità dell'offerta. Una chiara dichiarazione dei vantaggi aiuta a trasmettere con successo ai clienti i vantaggi della cooperazione (acquisti, domande).

Naturalmente, tutti gli utenti di Internet hanno visto tali pagine. La pratica dimostra che questo è uno strumento di marketing davvero efficace. Nelle condizioni di sovraccarico di informazioni generali, le pagine di destinazione deliziano piacevolmente gli acquirenti con il minimalismo, lo stile e la chiarezza della formulazione, l'assenza di pubblicità e spam non necessari.

Una bella pagina di destinazione è un importante strumento di marketing su Internet

Esempi delle più belle landing page

Cosa rende bella una landing page? A prima vista può sembrare che non ci sia una risposta univoca a questa domanda, perché ogni utente comprende la bellezza a modo suo. Ma in realtà la landing page è uno strumento per il quale esistono standard di qualità. Per vedere buoni esempi, visitare i seguenti siti:

  • Progettato per move.org;
  • Evr.st;
  • Grooveshark.com;
  • Hipstamatic.com
  • regalorocket.com.

Le migliori landing page hanno struttura e caratteristiche simili. Alla gente piacciono le diverse opzioni di progettazione del sito Web, ma il successo di una pagina di destinazione non è nelle belle immagini. Le caratteristiche principali dei siti attraenti di una pagina:

  • design minimalista ma elegante;
  • formulazione chiara, nessuna frase vaga, molti dettagli;
  • elenco dei vantaggi (il cliente capisce immediatamente cosa riceverà se risponde all'offerta);
  • modulo di domanda conveniente, senza informazioni inutili (la soluzione migliore è solo il nome dell'acquirente e dei contatti);
  • la presenza di una call to action, un incentivo a rispondere (“chiama”, “scopri i dettagli”, “ordina una chiamata”);
  • onestà (la pagina di destinazione dovrebbe contenere solo informazioni pertinenti e pertinenti);
  • ottimizzazione per i motori di ricerca (la presenza di query popolari nel testo del sito lo eleva nel ranking dei motori di ricerca).

L'articolo fornisce esempi di siti con un buon atterraggio. Studiali e progetta i tuoi siti Web di una pagina per prodotti e servizi. Si possono fare alcune raccomandazioni generali. La pagina dovrebbe essere armoniosa, attraente per gli occhi. Non utilizzare tonalità acide o irritanti. Si consiglia di limitarsi a 2-3 colori primari e attenersi a piacevoli toni contrastanti. Tutte le immagini sulla pagina di destinazione devono essere di alta qualità.

Combinazioni di colori armoniose, vantaggi chiaramente descritti e un comodo posizionamento sullo schermo sono i segni di una landing page di successo.

Esempi di landing page di vendita attiva

Una pagina di destinazione di vendita è l'obiettivo della maggior parte dei marketer su Internet. È importante rendere un sito di una pagina non solo bello, ma anche attirare traffico da parte degli acquirenti. Quali caratteristiche aiuteranno a trasformare un atterraggio ordinario in uno di vendita attivo?

La caratteristica fondamentale è l'evidente vantaggio. Prima l'acquirente si rende conto che gli vengono offerti termini di cooperazione davvero favorevoli e onesti, prima effettuerà un acquisto. Pertanto, nell'offerta della pagina, è necessario indicare il costo del prodotto o servizio. Se possibile, è necessario confrontarlo con i prezzi dei concorrenti e assicurarsi di concentrarsi sulla differenza (ad esempio "5.000 rubli in meno rispetto ai concorrenti").

Una buona opzione sarebbe quella di utilizzare la dicitura "domanda-risposta". Gli utenti spesso cercano informazioni in Internet sotto forma di domanda. Ad esempio, "come scegliere un vestito per il ballo di fine anno". Usa la dicitura popolare nel titolo della pagina di destinazione e otterrai un buon traffico(a meno che, ovviamente, il sito non offra davvero una soluzione al problema).

Tutte le informazioni importanti dovrebbero essere inserite nella prima schermata: più velocemente l'utente coglie l'essenza dell'offerta, più velocemente risponderà

La vendita di atterraggio funziona molto spesso senza scorrere, ovvero senza scorrere la pagina verso il basso. Tutte le condizioni favorevoli e il modulo di domanda sono inseriti nella prima schermata. Può sembrare strano, ma ad alcuni utenti non piace davvero lo scorrimento e vogliono catturare l'essenza dell'offerta a colpo d'occhio. Perché non dare loro questa opportunità?

Conclusione

La creazione di una landing page è un processo complesso in cui il lavoro tecnico monotono si combina con la creatività. Naturalmente, ci sono molti esempi di siti di una pagina di successo e consigli utili generali. Ma non imitare ciecamente e non utilizzare schemi ripetuti ripetutamente. La cosa principale nell'atterraggio non è ancora l'aspetto, ma un'offerta chiaramente formulata.

Cos'è una landing page e quali sono le sue caratteristiche? Come creare rapidamente una pagina di destinazione interessante con un'elevata conversione? Quali costruttori di pagine di destinazione sono popolari in questo momento?

Ciao cari lettori! Alexander Berezhnov, uno degli autori della rivista economica HiterBober.ru, è con te.

E ho deciso in questo modo: ti parlerò delle landing page, delle principali tecniche che ho usato per crearle. Darò esempi di buoni siti di una pagina. E ognuno di voi trarrà conclusioni da solo. Affare? Allora iniziamo.

Il tema della creazione di una landing page non è facile, ma molto rilevante e interessante. Sapendo come farlo, puoi guadagnare denaro in molti modi, ad esempio come. Comprendendo questa direzione, puoi avviare la tua piccola impresa semplicemente vendendo beni o servizi attraverso la pagina di destinazione.

1. Che cos'è una pagina di destinazione: una panoramica per i principianti

Sono stati scritti centinaia di articoli sull'argomento della creazione di pagine di destinazione. È difficile "spingere" tutti i consigli, tutta l'esperienza in un unico materiale. Ma cercherò comunque di parlarti della cosa più importante per quanto riguarda la pagina di destinazione.

Approdoè un sito di una pagina o semplicemente una pagina, il cui scopo è incoraggiare gli utenti a compiere alcune azioni: acquistare, iscriversi, chiamare, lasciare una richiesta.

La pagina di destinazione è letteralmente tradotta dall'inglese: "target" o "pagina di destinazione".

Probabilmente hai visto simili one-pager su Internet.

Perché fare atterraggi:

  1. Sono molto motivanti il visitatore a compiere l'azione desiderata.
  2. Si costruiscono velocemente. E spesso costano meno di un sito normale. Un altro vantaggio: puoi creare tu stesso una landing page.
  3. La pagina di destinazione è facile da riprogettare- migliorare, modificare, aggiungere informazioni mancanti.

Le pagine di destinazione vengono create per:

  1. Le vendite di prodotti. Per questo, vengono utilizzate le chiamate: "acquista", "lascia una richiesta", "chiama".
  2. Raccolta di informazioni. Qui i visitatori sono offerti: "iscriviti", "scopri di più".
  3. Distribuzione software- vendita di software.

Imbuto di atterraggio e vendita

Imbutoi saldiè il processo di vendita di un prodotto/servizio. In ogni fase di questo processo viene eliminata una parte delle persone, potenziali clienti di una società commerciale. Abbiamo un articolo separato sul sito su.

Il processo di vendita della pagina di destinazione è simile al seguente:

  • 100 persone hanno visto un link alla pagina di destinazione;
  • 40 utenti hanno seguito il collegamento;
  • 10 persone hanno lasciato l'applicazione;
  • 2 persone hanno acquistato il prodotto.

Su cento, due vendite. Rendimento - 2%. Questa è una buona opzione. Non perfetto, ma nemmeno deludente.

Un imbuto di vendita si presenta come un imbuto da cucina capovolto: una base ampia e un collo stretto.

La parte più ampia è il passaggio alla pagina. In questa fase, testiamo il lavoro di pubblicità contestuale, messaggi nei social network, pubblicazioni su altri siti. Determina il CTR.

CTR- il rapporto tra il numero di clic e il numero di impressioni. Misurato in percentuale.

La parte centrale è l'applicazione. Analizziamo l'efficacia della pagina di destinazione: il suo design, la parte di testo.

La parte ristretta è l'elaborazione delle domande e la vendita. Qui valutiamo il lavoro delle persone viventi - operatori, manager.

Quando si analizza una pagina di destinazione, viene calcolato un altro indicatore: EPC.

EPC- questo è l'indicatore medio dei guadagni di mille visite alla pagina di destinazione.

Maggiore è il tasso di rendimento, maggiore è l'efficacia della tua campagna pubblicitaria.

In quali casi è necessario creare un pianerottolo?

Di seguito considereremo una serie di casi in cui potresti trovarti di fronte alla necessità di creare il tuo one-pager.

Caso 1. Bassa conversione (vendite) del sito Web principale dell'azienda

Quando il sito mostra un basso tasso di conversione, cioè gli acquirenti se ne vanno senza acquistare nulla. E non ci sono soldi per creare un nuovo grande sito funzionante.

Esempio di calcolo: 300 persone hanno visitato il sito in 24 ore. Iscritto alla newsletter - 12 utenti. La conversione sarà: 12 / 300 * 100% = 4%.

La conversione media dei siti nella zona.RU è dello 0,5%. Conversione della pagina di destinazione 5–10%. Questi numeri nascondono tutta la verità sul motivo per cui gli imprenditori amano così tanto vendere i loro prodotti e servizi tramite un cercapersone.

Caso 2: Lancio di un nuovo prodotto

Quando lanci un nuovo prodotto e vuoi mostrarlo nel miglior modo possibile. Quando devi concentrare la pubblicità contestuale su un nuovo prodotto.

Caso 3. Soluzione di un problema specifico

Quando devi risolvere un problema di marketing specifico. E il sito principale dell'azienda non è adatto a questo.

La creazione di una pagina di destinazione senza nella maggior parte dei casi aiuterà ad aumentare le vendite.

Avere una pagina di destinazione da sola non attirerà subito un gruppo di clienti. In effetti, una landing page è solo uno strumento. Anche il trapano più sofisticato non eseguirà un foro nel muro finché non lo raccogli. Ecco.

Affinché la pagina funzioni, è necessario "abilitarla".

Per fare ciò, puoi seguire i seguenti passaggi:

  1. Lancia pubblicità contestuale al tuo sito web di una pagina.
  2. Avvia una newsletter via e-mail secondo una base preassemblata di abbonati. Descrivi brevemente le caratteristiche del prodotto nella lettera e aggiungi un link alla pagina di destinazione.
  3. Pubblicizza un prodotto su forum, siti partner, bacheche. Ovunque aggiungi un link alla pagina.

È un errore pensare che una pagina di destinazione possa essere l'unico luogo in cui il business e il pubblico possono comunicare. Se l'azienda non blogga, non sviluppa la sua presenza nei social network, non usa l'email marketing, la landing page risulterà inefficace.

Argomento di studio

Il giovane si interessò alla proposta dell'azienda Kverti. Il ragazzo non ha mai sentito parlare di questa azienda prima, e quindi è alla ricerca di prove della sua esistenza. Visita il sito Web e il blog dell'azienda, si unisce a un gruppo nei social network.

Si è assicurato che l'azienda funzionasse. Il blog è costantemente aggiornato con i contenuti. Nei social network, gli amministratori rispondono rapidamente alle domande degli utenti. Il cliente torna al one-pager, effettua una prenotazione.

Ora fatti una domanda: cosa farebbe un ragazzo se non trovasse tracce di Qverti su Internet? Se solo l'intera esistenza di un'azienda iniziasse e finisse su un'unica landing page. Ordinerebbe il loro prodotto?

L'obiettivo di questo esempio è utilizzare strumenti di supporto per aumentare l'impatto delle vendite attraverso il tuo one-pager.

2. Quanto costa creare una landing page e cosa determina il prezzo di un sito di una pagina

Il prezzo della creazione di una pagina di destinazione dipende se lo farai ordine una pagina o fallo da solo.

  • La prima opzione è costosa. I liberi professionisti prendono da 100-200 USD. per lavoro, studi di progettazione - da 1.000 c.u. Fantastiche agenzie - da 5.000 c.u.
  • La seconda opzione è “quasi” gratuita. Se colleghi allo sviluppo un programmatore o un copywriter, se prendi come base un template a pagamento, il prezzo di questo metodo sarà compreso tra 20 e 1.000 USD. e anche più in alto. Per una migliore comprensione dei prezzi per diversi tipi di siti Web e pagine di destinazione, leggi il nostro articolo.

Se decidi di ordinare una landing page, ti verrà chiesto di compilare breve– un questionario speciale: rispondi alle domande su cosa vorresti vedere sul sito.

Dalle tue risposte, l'esecutore sarà respinto quando determinerà il prezzo per il lavoro.

Più "chips" e "campane e fischietti" vuoi vedere sul tuo sito Web di una pagina, più costosa costerà la pagina di destinazione.

Il prezzo dipenderà da:

  • la struttura insolita e il design unico costeranno $ 700;
  • pubblicità contestuale e sue impostazioni - da 100 c.u. al mese;
  • testo di un buon copywriter - 50-100 USD, da un eccellente scrittore commerciale - da 1.000 USD;
  • immagini e icone uniche (non scaricate dalle azioni): questo è almeno altri 100-200 USD.

Inoltre, il prezzo di una landing page è influenzato dall'analisi del target di riferimento, dalla selezione delle frasi chiave, dal test della struttura della pagina, dal monitoraggio costante e così via.

Ho visto pagine di destinazione con un tasso di conversione di 50–60% . Ovvero, ogni secondo visitatore ha lasciato i suoi dati o inviato una richiesta di acquisto di un prodotto. Il segreto di un così grande ritorno sta in due fattori:

  1. La pagina è stata visitata principalmente dal pubblico di destinazione, ovvero persone interessate a questo prodotto.
  2. Gli sviluppatori hanno seguito le regole tradizionali per creare una landing page efficace.

Ti parlerò di queste regole.

Suggerimento 1. Posiziona un prodotto sulla pagina di destinazione

Impossibile agganciare: il lettore non raggiungerà l'ambito pulsante "acquista".

Segui le seguenti regole:

  1. Focalizza l'attenzione del cliente su una cosa.
  2. Parlagli dei vantaggi di solo questa versione del programma.
  3. Offrigli uno sconto su un articolo.
  4. Fallo interessare a una newsletter su un argomento specifico.

Se metti dieci prodotti su uno schermo, l'attenzione del visitatore sarà dispersa. Scansiona l'intera pagina. Forse presterà attenzione a un enorme sconto oa qualche immagine divertente. E poi chiudi la scheda. Tra cinque secondi, si dimenticherà già della tua esistenza.

L'utente entra nel sito. I primi pensieri che lo visitano sono: dove sono finito, perché sono qui? Se nei prossimi istanti non trova risposta, perderai un cliente.

Secondo le statistiche, l'80% dei potenziali acquirenti lascia la pagina nei primi quindici secondi. Ed ecco i motivi principali:

  1. Non hanno trovato cosa fare qui. Sul sito non sono presenti call to action specifiche: “iscriviti”, “ordina”, “scopri di più” e così via. Ricorda, se sullo schermo non c'è un "grande pulsante rosso", firmato con la semplice parola "acquista", allora hai un brutto atterraggio.
  2. I visitatori non capiscono cosa viene loro offerto qui. Sono infastiditi da dozzine di dettagli bloccati l'uno sull'altro, gif appariscenti e Caps Lock continuo. Gli elementi goffi combattono per l'attenzione del visitatore, abbattendolo dalla cosa principale: dall'acquisto o dall'abbonamento.

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad aumentare le vendite del tuo prodotto:

  1. Il nostro tutto- un pulsante rettangolare rosso con al centro un verbo capiente. Posizionalo non solo alla fine, ma anche all'inizio della pagina.
  2. Esprimiti chiaramente. Parla direttamente: cosa dovrebbe fare l'utente e cosa gli succederà per questo.
  3. Rimuovi tutto ciò che distrae dall'idea principale. Grafica incomprensibile, immagini neutre, titoli stupidi, pulsanti a sinistra, banner enormi che pubblicizzano i prodotti di altre persone.
  4. Convinci il visitatore con un esempio dell'esclusività del tuo prodotto. Nel lodare il prodotto, usa più numeri, confronti. Metti un pulsante rosso accanto alla persuasione.
  5. Mostra vantaggi specifici che il cliente riceverà utilizzando la tua offerta.

Ma non essere troppo zelante nel tuo desiderio di drogare il cliente. Una pressione eccessiva e una sovrabbondanza di condizioni pubblicitarie fanno solo ammalare i lettori.

Suggerimento 3. Usa i titoli di vendita

Vendi lampade fluorescenti? Ecco un titolo per te: "Risparmia energia 4 volte in modo più efficiente".

Stai invitando bbws al centro fitness? Colpo al cuore: "Chi altro vuole la figura di una star della TV?"

Assicurati di utilizzare i tag h1 e h2 durante la creazione di intestazioni. Se possibile, includi delle frasi chiave al loro interno, quelle parole e frasi che i clienti utilizzeranno per trovarti attraverso un motore di ricerca.

Suggerimento 4. Scrivi un testo di vendita di qualità

Il testo è il primo. Fino a quando non avrai una proposta completamente formulata, non pensare nemmeno di ordinare un design per la pagina di destinazione.

Perché il testo sia di prima classe, è necessario:

  • Primo- sapere chi è la persona che ha bisogno del tuo prodotto. Forma un ritratto del "acquirente ideale".
  • Secondo- leggere libri di marketing e psicologia delle vendite.
  • Terzo- essere in grado di coinvolgere il cliente nella conversazione. Anche se questa conversazione è in realtà un monologo. Immagina quali domande sorgono nella testa dell'interlocutore. Scrivi le tue risposte in modo logico nel testo. Scrivi finché non dici tutto sul prodotto. E non rimanere bloccato sul numero di caratteri.

Ho notato come ai guru del marketing su Internet piaccia criticare le grandi pagine di destinazione. Se osservi più da vicino l'oggetto della critica, diventa chiaro che i testi noiosi e privi di informazioni sono condannati. Per qualche ragione, i critici ignorano le lunghe pagine di destinazione interessanti e utili.

Non aver paura dei testi di grandi dimensioni se:

  1. Il prodotto è complesso e sconosciuto. Il cliente dovrà masticare ogni vantaggio del prodotto. Fornisci molti esempi per dimostrarne l'utilità.
  2. Il prodotto è costoso. Per ottenere una risposta, dovrai utilizzare tutti i super poteri della pagina di destinazione: recensioni, garanzie, casi, sconti, servizio post-vendita, regali.

Statistiche

70% i visitatori non leggeranno la pagina di destinazione che hai torturato fino a metà. Non incolpare te stesso. Cerca di attirare l'attenzione degli altri 30% - va bene anche questo.

Suggerimento 5. Evita la pubblicità aggressiva!!!

Ti piacciono i tre punti esclamativi alla fine di una frase? Forse avrebbe dovuto essere aggiunto anche BLOC MAIUSC?

Queste cose sono un segno di pubblicità aggressiva. In una persona normale, la vista di lettere maiuscole e tre esclamazioni provoca attacchi di panico: "Mi vogliono vendere delle sciocchezze", "Ancora questa pubblicità invadente!", "Ho sempre detto che Internet è una discarica".

E per buoni copywriter, editor, content manager, è anche un segno di localismo, non professionalità e, a volte, scusami, idiozia.

E consiglio anche di escludere dal testo i seguenti luoghi comuni: “sistema di sconti flessibili”, “leader nel settore”, “alta qualità e prezzi bassi”, “grande esperienza”, “approccio individuale”. Elimina senza rimpianti tutte le frasi grezze e non supportate da numeri.

Questa fase è molto importante per la promozione e la vendita di successo di beni e servizi.

Andiamo subito alle regole:

  1. Carattere leggibile - 16 pt. Consigliato: Georgia, Open Sans, PT Sans, Arial, PT Serif, Clear Sans, Garamond.
  2. Fino a 80 caratteri per riga.
  3. Ogni 3-5 righe c'è un nuovo paragrafo.
  4. Ogni 2-4 paragrafi - un nuovo sottotitolo. I sottotitoli dovrebbero essere scritti in modo tale che il lettore, dopo averli sfogliati con gli occhi, possa facilmente capire ciò che viene detto.
  5. Richiesto: elenchi, virgolette, tabelle.

Pensa alla traiettoria lungo la quale si muoverà l'occhio del visitatore. Quando tutti gli elementi sono al loro posto, una persona percepisce facilmente le informazioni. E se il cliente comprende il tuo prodotto, c'è la possibilità che lo compri immediatamente.

Usa la navigazione visiva: frecce, icone, immagini. Attira l'attenzione con sfumature contrastanti: evidenzia le intestazioni con il colore, usa il pulsante rosso (giallo, arancione, verde).

Una destinazione rilevante è una pagina che soddisfa le aspettative dell'utente.

Un altro esempio

Se un utente fa clic sul banner "acquista un nuovo iPhone con uno sconto del 10%", la pagina di destinazione dovrebbe contenere un'offerta per acquistare questo telefono e con questo sconto.

Crea la tua pagina di destinazione non solo per ogni campagna di marketing, ma anche per ogni sorgente di traffico. Ad esempio, i clienti provengono da un social network a Vkontakte: questo dovrebbe riflettersi sul sito.

Il 90% degli acquirenti pensa prima di acquistare qualcosa. Le persone hanno paura delle frodi, temono per la loro sicurezza. Molti non vogliono che nessuno sappia del loro acquisto. La paura suscita obiezioni: "Ho paura di perdere soldi", "Non credo che il prezzo possa essere così basso".

Dal momento che non puoi rassicurare personalmente il cliente, assicurati di rispondere in anticipo alle sue obiezioni. Formula argomentazioni convincenti e inseriscile nel testo.

Do dei suggerimenti:

  1. Garanzia di rimborso entro 1-2 settimane."Se non ti piace il prodotto, restituiremo tutti i fondi investiti in esso."
  2. Offri di provare il prodotto gratuitamente."Il periodo di prova di 2 settimane ti aiuterà a decidere."

Tali mosse di marketing erano e rimangono rilevanti durante la creazione di pagine di destinazione.

Fai attenzione ai deficit. Poche persone ora credono nei timer per il conto alla rovescia. Soprattutto quando il contatore è costantemente aggiornato quando viene ricaricata la pagina di destinazione.

Agisci con prudenza. Inserisci il numero di prodotti rimanenti. Aggiorna costantemente e manualmente le informazioni. L'utente deve vedere che la merce è in fase di smantellamento.

Fai in modo che l'acquirente la pensi così

“Ieri c'erano 74 forni a microonde con il 50% di sconto, questa mattina - 23, ea pranzo ne erano rimasti solo 7. Dobbiamo farlo subito!"

Suggerimento 11. Convinci l'utente che sei al sicuro

Posiziona elementi di fiducia vicino all'invito all'azione.

  1. Usa i pulsanti dei social media- feed di tweet, Mi piace su Facebook, un elenco di abbonati in un gruppo in VK.
  2. Pubblica recensioni con riferimento alle persone o le aziende che li hanno lasciati.
  3. Mostra premi e certificati. I documenti dovrebbero aprirsi a grandezza naturale ed essere facili da leggere.

Suggerimento 12. Nessun modulo complicato da compilare

Di per sé, il modulo di inserimento dati non provoca emozioni spiacevoli nei visitatori. La maggior parte del pubblico di destinazione è pronto a interagire con te. Se necessario, scriveranno il loro nome, occupazione ed e-mail.

Le difficoltà iniziano quando, in fase di registrazione, agli utenti viene chiesto di raccontare la propria vita in modo più dettagliato. Ti consiglio di rimandare il momento di una più stretta conoscenza a più tardi, quando il visitatore conferma il fatto della registrazione.

Un altro problema è un captcha complesso.

captcha- un modulo pop-up in cui l'utente inserisce una serie di caratteri (numeri e lettere in immagini sfocate), confermando di non essere un robot.

Tutti pendono dalla decifrazione di simboli, dalla risoluzione di enigmi e rompicapi. Ecco perché non tutti superano il test: circa il 30-40% chiuderà la scheda e dimenticherà immediatamente la tua offerta. Dimentica il captcha. Lascialo ai tuoi concorrenti.

Questo consiglio unisce l'essenza di tutti i punti precedenti. Ordina una semplice pagina di destinazione.

La pagina dovrebbe essere:

  1. Nessuna grafica e testo non necessari
  2. Con un'offerta per compiere una sola azione: acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter e così via
  3. Apparentemente libero, spazioso e ordinato

La pagina di destinazione ideale è un logo, un titolo chiaro e un pulsante. Se il tuo prodotto ti consente di creare una pagina in uno stile minimalista, usalo.

4. Cosa c'è di meglio: ordinare una landing page da professionisti o creare la tua landing page?

Il comando necessario per creare una landing page da zero:

  1. commerciante. Sviluppa una strategia. Forma un'offerta. Testare i risultati. Crea un prototipo di sito web.
  2. Copywriter. Scrive testi. Crea intestazioni.
  3. Web designer. Basandosi sul prototipo, realizza un layout. Implementa effetti speciali.
  4. Sviluppatore Front End. Programmazione e composizione. Testa la visualizzazione della pagina di destinazione su diversi dispositivi. Imposta un modulo di feedback, un pulsante di chiamata e altro ancora.
  5. Direttologo, specialista in pubblicità contestuale. Analizza il nucleo semantico. Seleziona le parole chiave. Imposta la pubblicità contestuale.
  6. Gestore. I controlli funzionano. Calcola il ritorno sull'investimento del progetto. Prende decisioni chiave.

I servizi di sei specialisti ti costeranno a partire da 3.000 USD. Questo è il prezzo per una landing page che funzionerà.

Se pianifichi correttamente ogni fase del lavoro e trovi brave persone in anticipo, la pagina di destinazione sarà pronta in 2-3 settimane.

Ora passiamo al secondo - opzione "indipendente". .

Se sei una persona "ordinaria", molto probabilmente fallirai le attività di programmazione, progettazione e layout. Non resta altro che scaricare un modello gratuito già pronto o utilizzare un costruttore di landing page a pagamento.

Il lavoro di copywriter, manager, specialista in pubblicità contestuale e marketer dovrà essere sostenuto. Ecco uno schema approssimativo di azioni:

  1. Fatti venire un'idea. Formula una proposta: un messaggio a un pubblico che ha bisogno del tuo prodotto o servizio.
  2. Rompi l'idea in blocchi logici. Se fai una domanda nel primo blocco, il secondo o il terzo blocco dovrebbe essere la risposta.
  3. Progetta un teaser*- Immagine o testo. Rendilo accattivante e conciso.
  4. Lavora sul testo principale. Qui agirai come copywriter.
  5. Vieni con i titoli.È auspicabile che non siano eterogenei e si sviluppino in una storia.
  6. Chiamare all'azione. Dovresti avere frasi e parole "ordina ora", "chiama", "iscriviti" sul tuo sito di vendita.
  7. Entra nel design. Scegli il modello di pagina di destinazione giusto. Modificalo secondo la struttura inventata. Cerca foto, illustrazioni in stock. Oppure prendi una macchina fotografica e scatta tu stesso il materiale.
  8. Inizia l'atterraggio. Imposta pubblicità contestuale.

Duro? Ma è gratis! È vero, ci dedicherai molto tempo: forse almeno 4-5 settimane.

Diamo un'occhiata a una tabella di modi per ottenere un pager finito.

5. Costruttori di pagine di destinazione popolari: i migliori 3 migliori

La popolarità degli sbarchi ha dato impulso all'emergere di numerosi designer. Ora te ne parlerò alcuni: di lingua russa e i più popolari.

Costruttore 1. Flexbe (flexbe.com)

- un generatore di landing page molto semplice e affidabile. La versione gratuita ha una validità di 14 giorni, un tempo sufficiente per capire se il costruttore è conveniente e adatto alla tua attività.

La tariffa più economica è di 750 rubli al mese. Tale importo include: un dominio, 10 pagine, 250 notifiche SMS, supporto tecnico, la tua casella di posta e altri "chicche" fino a un dominio gratuito nella zona .RU.

La tariffa più costosa è di 3.000 rubli al mese. Questo è un numero illimitato di domini, quante pagine vuoi, 1.000 notifiche SMS e così via.

Tra gli svantaggi: creare qualcosa di inimmaginabilmente interessante non funzionerà. Un set di strumenti "Flexby" senza fronzoli.

Pro: velocità incredibile. In 10 minuti ho creato un one-pager accettabile. Sembrava buono sugli schermi dei dispositivi mobili.

Costruttore 2. LPgenerator (lpgenerator.ru)

Immagina di aver già scaricato il modello che ti piace. Che tu abbia un hosting e un nome di dominio. Cosa fare dopo?

Istruzioni per l'installazione dell'atterraggio

Pochi semplici passi per installare un one-pager:

  1. Vai al sito web del tuo provider di hosting. Vai al pannello di controllo del tuo account.
  2. Trova la cartella principale del sito (dovrebbe essere vuota). Il nome di questa cartella è il dominio che hai acquistato in anticipo.
  3. Fare clic sul pulsante di download, nella finestra che appare, selezionare l'archivio con il modello.
  4. Quando l'archivio viene copiato nella cartella del dominio, fai clic sul pulsante "Unpack" accanto ad esso.
  5. Attendere 20 secondi per il completamento dell'operazione. Ricarica la pagina.
  6. Atterraggio installato!

Per modificare la pagina di destinazione, vai nella cartella principale del tuo dominio e cerca il file richiesto. Modifica testo, immagini, inserisci video. Puoi imparare questo: leggi un paio di articoli sull'argomento e vai avanti, guadagna.

7. Esempi reali di landing page funzionanti

Circa 15-20 anni fa venivano create landing page per acquisti impulsivi. Ai vecchi tempi, le persone erano ancora colpite da colori acidi, gif pazze e altre sciocchezze. Ora siamo diventati più selettivi: passiamo per vuote promesse, confidiamo in un tono pacato e in prove convincenti.

"Quei" giorni sono passati, ma ci sono ancora persone che credono che una landing page debba essere "appariscente". Ho creato questa sezione per convincerli del contrario. Ecco alcuni esempi di landing page. Analizziamo i loro pro e contro, capiamo perché funzionano.

Esempio 1. Master Climate - un'azienda che installa e vende apparecchiature per il clima

www.masterclimat.pro - abbiamo realizzato questo sito con un amico quando stavamo ancora lavorando.

Il sito ha una struttura chiara, un design piacevole nello stile di "ventilazione e aria condizionata". Inoltre, questa pagina di destinazione ha un layout adattivo, ovvero il sito si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo, inclusi i dispositivi mobili.

Esempio 2. Offerte di lavoro Alfa-Bank

www.job.alfabank.ru - scorriamo il sito e vediamo come inizia la carriera di un giovane in Alfa-Bank. Dopo un po', dopo aver osservato l'allettante visualizzazione, i visitatori del sito vedono finalmente le lettere. La pagina contiene un buon testo: la sua qualità non è peggiore di un'immagine animata.

Una descrizione delle nuove offerte di lavoro è stata pubblicata proprio in superficie, è stata pubblicata una sezione delle opportunità. Per i candidati: un modulo piccolo e molto semplice.

Pulsante di azione: in alto, un piccolo e poco appariscente pulsante "invia curriculum" è un segno negativo; nella parte inferiore della pagina, un link luminoso "visualizza offerte di lavoro" è un vantaggio.

A livello globale, puoi guadagnare sulle landing page in tre modi:

  1. Creazione di atterraggi personalizzati, ovvero essere web studio, designer o manager dell'intero progetto, avendo trovato il team giusto.
  2. Utilizzo di siti a pagina singola come previsto, ovvero vendere beni e servizi attraverso di essi.
  3. Genera lead. Lead - contatti di potenziali clienti. Si tratta di applicazioni "calde" che possono essere vendute alle aziende target. Ad esempio, puoi creare una pagina di destinazione "Armadi a Samara" per indirizzare il traffico verso di essa e vendere le richieste generate alle aziende che producono questi guardaroba.

Quale modo scegliere dipende da te. Nel primo caso riceverai denaro dai clienti che hanno bisogno dei siti stessi e nel secondo caso riceverai denaro che porterà le landing page dalle vendite agli utenti finali.

9. Conclusione

In verità, le persone sono stanche della pagina di destinazione. Sono stanchi degli stessi trucchi: timer per il conto alla rovescia, sconti folli, "offerte uniche", recensioni statiche che non sono cambiate per 2-3 anni.

Per impedire a un visitatore di chiudere la tua pagina di destinazione, rendila non modello. No, puoi semplicemente utilizzare i modelli, ma compilarli con saggezza. Non mentire, non inseguire guadagni fugaci. Pensa al cliente, ai suoi bisogni.

Riassumiamo:

  1. Approdo- questo è un ottimo strumento per attirare nuovi abbonati, acquirenti.
  2. Non fare offerte solo sulla pagina di destinazione. Per comunicare con il pubblico, sviluppa altre aree: un blog, il sito principale, i gruppi sui social network.
  3. Avrai sempre tempo per ordinare una landing page. Pertanto, prova prima a farlo da solo. Modelli e costruttori già pronti ti aiuteranno in questo. Dovrai solo sviluppare una strategia di marketing, scrivere un testo, impostare pubblicità contestuale.

Alla fine dell'articolo, un video sull'argomento della creazione della pagina di destinazione perfetta:

Ti auguro buona fortuna negli affari, lancia una landing page e aumenta le vendite!

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